Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
albola
Destino o Caso? italiano: ungaretti geografia: destino dell'universo latino: seneca inglese: ? storia: bomba atomica filosofia: ? arte: ? fisica: ? aiuto!
2
12 mag 2011, 21:59

miriamc97
Scusate potete aiutarmi a fare una tesina su manzoni?
0
14 mag 2011, 09:24

arcmichele
CIAO A TUTTI! S.O.S. CHIEDO, CERCO TESINA MULTIDISCIPLINARE ITIS INDIRIZZO ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI E APPUNTI / RIASSUNTI VARI CHIARI E FONDAMENTALI SU TUTTO IL PROGRAMMA DI QUINTA DELL'INDIRIZZO CITATO (CHIEDO TROPPO, MA TENTO DI SALVARE IL SALVABILE..). SONO FERMO CON LO STUDIO DA PIU' DI 20 ANNI E SONO IN POSSESSO DELL'IDONEITA' AL 5° ANNO DEL VECCHIO INDIRIZZO ITIS "PERITO ELETTRONICO" (DISCIPLINA DI CUI NON MI E' MAI INTERESSATO FONDAMENTALMENTE NULLA, MA QUESTA E' ...
1
14 mag 2011, 07:10

anonimaaa92
ciao ragaa....desideravo avere un' introduzione discorsiva alla mia tesina che riguarda gli anni 60' ....help meeeeeeee!!
3
6 mag 2011, 15:21

IloveExeter
Aiuto, mi sto facendo prendere dall'ansia! Volevo fare una tesina sul tempo, ma quasi ogni giorno i miei prof ci fanno la ramanzina sull'originalità dei temi presentati, quindi non riesco nemmeno a pensare ai collegamenti perchè mi sembrano tutti estremamente banali. Qualcuno avrebbe qualche idea per aiutarmi? Ho cercato tra le tesine già svolte ma non trovo nulla che mi convinca del tutto D: Sarebbe fondamentale riuscire a collegare le tre lingue ce studio, francese inglese e spagnolo. ...
12
4 mag 2011, 10:51

perfectangel
CIAO RAGAZZI MI AIUTERESTE A FARE I COLLEGAMENTI TRA LE MATERIE?COME ARGOMENTO DELLA TESINA VORREI PORTARE "I COLORI" CVORREI FARE PER OGNI MATERIA ASSOCIARE UN COLOREE MI AIUTERESTE?? IO FREQUENTO UN ISTITUTO PROFESSIONALE TURISTICO... LE MATERIE DA COLLEGARE SONO: ITALIANO STORIA GEOGRAFIA PSICOLOGIA INGLESE ECONOMIA TURISTICA STORIA DELL ARTE GRAZIEE Aggiunto 23 ore 18 minuti più tardi: NESSUNO MI AIUTA HELP MEEE
13
7 mag 2011, 20:32

Giuffry
Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare un aiuto per qst problema??? :pp
1
13 mag 2011, 16:47

snoopy42
aiuto ragazzi, dovrò fare l'esame di terza media e i miei professori non accettano la tesina... e soprattutto nn ho studiato x nt durante l'anno, ma ho la media del 8. credete di potercela fare???? secondo voi mi faranno tante domande difficili???? help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dead :dead :cry :cry
1
13 mag 2011, 16:22

Flower...I love England
Come scrivere un saggio breve tecnico-scientifico? Il destinatario e l'estensione bisogna scriverlo sopra il testo? Avete qualche esempio di saggio breve tecnico-scientifico?
1
13 mag 2011, 14:21

*Mars*
ciaoooo :) ho deciso di fare la tesina o meglio, la mappa concettuale, su Marilyn Monroe. faccio il tecnico per il turismo e questi sono i collegamenti: storia: kennedy italiano : Pasolini con la poesia "a Marilyn Monroe" arte: Andy Warhol geografia: hollywood inglese: "candle in the wind" di Elton John tecnica turistica: marketing e pubblicità con l'immagine di Marilyn per quanto riguarda francese durante una videochat mi avevate consigliato la visione della donna per Baudelaire, io ho ...
4
13 mag 2011, 12:06

Milla98
Mi serve un aiuto con la tesina di terza media. All'inizio avevo pensato di farla sulla Pallavolo però i miei compagni di classe mi hanno copiato TUTTI i collegamenti. Quindi devo cambiarla e non so su cosa farla >
1
13 mag 2011, 13:21

valelamatta
tesina sul futurismo per materie: storia, lettere, storia dell'arte, architettura, matematica! ho già fatto qualcosa ma sono in crisi in quanto non riesco a riordinare le idee... un aiuto?!?!
1
12 mag 2011, 19:18

jeny-7
devo fare la tesina di elettronica sull'adsl dove la posso trovare?
1
12 mag 2011, 19:23

Lavinialb
Siamo già a metà maggio e io non so ancora su cosa fare la tesina, mi potete dare qualche idea? Vorrei fare qualcosa di particolare, che non sia scontata, ma non so cosa.. :(
1
12 mag 2011, 19:31

sweet girl =)
tesina per chimico biologico....aiutooooooooo Aggiunto 1 minuti più tardi: qualcuno che mi consigli cosa fare!!!!
1
12 mag 2011, 19:34

Nymph
Ciao a tutti, ho appena finito di fare la mappa concettuale del mio percorso d'esami. Il tema principale è Natura e Bellezza, premettendo che frequento un tecnico commerciale vorrei sapere se i collegamenti che ho scelto reggono oppure no. Partendo da italiano ho scelto di portare la concezione di tutti gli autori studiati riguardo alla bellezza in particolare con riferimento a Wilde D'Annunzio e Baudelaire per la bellezza e Leopardi per la concezione della Natura. Poiché leopardi parla della ...
3
5 mag 2011, 18:23

GodHatesYour Outfit
Mi aiutate a fare una tesina di una scuola per ragionieri programmatori???
9
6 mag 2011, 09:46

luigi920
Vorrei fare il tema della morte, come tesina ... Ma mi mancano alcuni collegamenti, uno su tutti matematica e fisica .. Come posso risolverlo ?
3
13 mag 2011, 10:49

maryalways91
ciao,mi servono urgentemente dei collegamenti sulla tesina dell'alberghiero(frequento la 5 sala)in italiano ho già scelto italo calvino ma nn so cn ke collegarlo....aiutatemi x favore
3
21 apr 2010, 08:04

zero cool
ciao ragazzi frequento l' istituto tecnico per geometri e mi seve un aiuto peri i collegamenti della tesina le materie che vorrei porta sono topografia spostamento di confine e divisione di superfici agrarie poi costruzioni i muri di sostegno e per quanto riguarda diritto storia tecnologia italiano e estimo non so ................ grazie in anticipo per l'aiuto
3
10 mag 2011, 19:38