Dannata tesina...!!!

luke91
ciao a tutti!
sono all'ultimo anno dell'istituto tecnico nautico e come tutti i maturandi sono alle prese con la tesina...il problema è proprio questo,la tesina...mi ritrovo infatti un pochino a corto di idee e nonostante abbia già fatto qualche collegamento,non riesco a coinvolgere tutte le materie...confido nei tutor di questo sito per avere qualche dritta...grazie in anticipo..!!!

per ora l'idea che ho è di partire da italiano trattando d'annunzio,per poi collegarmi a storia col fascismo di Mussolini...accennerei così alla guerra di Hitler e alla sua sconfitta contro gli inglesi per via del radar.A questo punto tratterei il radar dal punto di vista della navigazione per passare poi a teoria e sicurezza della nave parlando delle collisioni tra navi;l'altro aggancio lo farei con inglese trattando sempre il radar per poi collegarmi in elettrotecnica parlando delle onde elettromagnetiche...

da qui mi blocco..non riesco a collegare economia,controlli,meteo e matematica...qualche idea?

Risposte
luke91
alla fine credo che ascolterò il tuo consiglio a meno che non riesca a introdurre il new deal tra storia e inglese ,che pur non essendo nel programma riguarda comunque l'economia...grazie per l'aiuto..!!

enrico___1
Potresti portare gli aspetti generali sui trasporti marittimi: variabili che influiscono sul costo del trasporto, e caratteristiche generali del trasporto integrato.

luke91
nel frattempo sono riuscito a collegare meteo,con i cicloni tropicali e controlli con regolazione automatica....matematica la faccio a parte e faccio la differenza tra integrali definiti e indefiniti...l'unica cosa che mi resta in sospeso è economia...grazie per la risposta..!!!

enrico___1
Puoi collegare anche il funzionamento dei radar meteo (per meteo) e lo studio delle funzioni in matematica.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.