Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
arianna13
salve a tutti sono in estrema difficoltà x la mia tesina porto come tema centrale lo sfruttamento minorile però non so come collegarlo a finanze ed economiaaa chi mi aiutaaa grazieee
2
13 giu 2011, 13:30

pasqualemazzarano
tesina su dio
2
13 giu 2011, 11:55

...paola92...
salve ragazze..in questi giorni ho pensato di fare così..ditemi se siete d'accordo o meno. allora inizio con ITALIANO parlando di Montale,poi mi collego al fascismo..dicendo che lui era un antifascista ed era vissuto in quel periodo ecc..poi mi collego a DIRITTO dicendo che montale era senatore a vita,e quindi parlo un pò del parlamento..poi passo a scienze delle finanze..dicendo che il ministro dell'economia vara un tetto di spesa pubblica alla fine dell'anno per i successivi(frase che mi ...
2
12 giu 2011, 20:30

elisorcola
tesi per ragioneria tema la libertà cosa mettere per ec.aziendale e sc.delle finanze!?! S.O.S.!!!! Aggiunto 57 minuti più tardi: S.O.S. sono disperata!!!!!! devo assolutamente sistemare la mia tesina al meglio punto su quella anche perchè non ho tempo per studiare al meglio tutte le materie lavorando a 33 anni è dura....cmq siamo in ballo balliamo! il tema della tesina è "la libertà:il concetto di confine come limite alla libertà" parto parlando di uno degli artisti italiani che secondo me ...
6
9 giu 2011, 14:58

help-me97
nn so su cosa sarà il tema di italiano agli esami ,ma lo decide la prof.?cmq se sapete quali saranno le tracce ditemelo vi prego sono nel pallone!!! :(
2
12 giu 2011, 19:56

sabacri
antonio gramsci visto come oppositore politico del fascismo italiano
1
14 giu 2011, 13:01

loredana69
Ma un esempio di terza prova per la maturità in dirigente di comunità dove posso trovarlo?
2
12 giu 2011, 19:39

giannamaria
mi dite per favore che potrei collegare di ed fisica con la follia Aggiunto 2 ore 47 minuti più tardi: non me lo fa aprire ma grazie lo stesso
2
14 giu 2011, 10:28

pupidda1992
vorrei trovare dei collegamenti x la mia tesina il titolo è "LE SFUMATURE DELL'ANIMA" e vado all'istituto d'arte
1
14 giu 2011, 13:17

chiaaaaaaaaaaaaaaa
ragazzi scusate potreste dirmi come posso e se posso collegare le banche con il parlamento e quali motivazioni posso dare x qst collegamento?
1
14 giu 2011, 13:18

chiaaaaaaaaaaaaaaa
scusate potete dirmi come posso collegare le baNCHE IN ECONOMIA CON IL PARLAMENTO IN DIRITTO e le motivazioni di qst collegamento ?
1
14 giu 2011, 13:21

bastiana
tesina terza media collegamenti con la seconda guerra mondiale da stampare
1
14 giu 2011, 11:50

stella9131
:hi ciao...ragazzi...Mi serve un aiuto x la tesina o percorso per la scuola tecniko dei servizi sociali.. Potreste aiutarmi x favore???Vi Ringrazio...
19
16 mag 2011, 12:37

giulia6992
Salve, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina.. la tesina si intitola IL MALE DI VIVERE Italiano: montale e ungaretti Latino_: seneca Filosofia :Schopenauer Storia: La 1 guerra mondiale Arte: L'angoscia di Munch Inglese: Virginia Woolf... Ora però non so cosa mettere di Geografia astronomica e in fisica.. qualcuno di voi mi può aiutare===??? manca solo una settimana alla consegna del percorso... vi pregoooo... Grazie mille gia in anticipo
1
14 giu 2011, 14:01

DUCEteramo
CIAO A TUTTIIIII...... volevo chiedere un aiuto importantissimoo=(.... faccio la ragioneria, e quest anno ho l esame di maturita... pero fin ora ho scelto solo ad italiano cosa portare (verismo e verga). qualcuno mi sa consigliare per le altre materie qualcosina? anche perche non riesco proprio a collegarle.io poi faccio: diritto, scienza dellle finanze, storia, matematica, informatica ed economia aziendale
3
13 giu 2011, 17:38

gaba26
ho bisogno di una mappa concettuale che parte dal razzismo- gaba26-
2
14 giu 2011, 08:52

pierop
salve a tutti. Sto cercando disperatamente un collegamento che riguardi tutte le materie,visto che voglio concentrare la mappa concettuale sulla banca, ma ogni giorno mi salgono dei dubbi in testa :S:S comunque queste sono le materie e i vari argomenti che ho scelto : ECONOMIA AZIENDALE = Il sistema finanziario e il ruolo delle banche ; DIRITTO = l'unione europea; INGLESE = the european union; MATEMATICA = (pensavo alle Formule dei costi e ricavi); STORIA = la crisi del '29; ITALIANO = ...
4
14 giu 2011, 10:03

Juliears
Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare su internet delle tavole sinottiche, quelle che ti danno un quadro d'insieme delle varie materie a seconda del periodo storico (tipo "durante questo periodo in italiano c'è A, in filosofia B, in arte C, etc...")? sarebbero la mia salvezza x il ripassone finale!
2
13 giu 2011, 20:36

jerz
idee per fare una tesina al liceo socio psico pedagogico :drop :cry
2
13 giu 2011, 18:47

Ilaria Mandato
con l infinito che porto in diritto
2
13 giu 2011, 18:46