Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti sono in estrema difficoltà x la mia tesina porto come tema centrale lo sfruttamento minorile però non so come collegarlo a finanze ed economiaaa chi mi aiutaaa grazieee
salve ragazze..in questi giorni ho pensato di fare così..ditemi se siete d'accordo o meno.
allora inizio con ITALIANO parlando di Montale,poi mi collego al fascismo..dicendo che lui era un antifascista ed era vissuto in quel periodo ecc..poi mi collego a DIRITTO dicendo che montale era senatore a vita,e quindi parlo un pò del parlamento..poi passo a scienze delle finanze..dicendo che il ministro dell'economia vara un tetto di spesa pubblica alla fine dell'anno per i successivi(frase che mi ...

tesi per ragioneria tema la libertà cosa mettere per ec.aziendale e sc.delle finanze!?! S.O.S.!!!!
Aggiunto 57 minuti più tardi:
S.O.S. sono disperata!!!!!! devo assolutamente sistemare la mia tesina al meglio punto su quella anche perchè non ho tempo per studiare al meglio tutte le materie lavorando a 33 anni è dura....cmq siamo in ballo balliamo! il tema della tesina è "la libertà:il concetto di confine come limite alla libertà" parto parlando di uno degli artisti italiani che secondo me ...
nn so su cosa sarà il tema di italiano agli esami ,ma lo decide la prof.?cmq se sapete quali saranno le tracce ditemelo vi prego sono nel pallone!!! :(
antonio gramsci visto come oppositore politico del fascismo italiano
Ma un esempio di terza prova per la maturità in dirigente di comunità dove posso trovarlo?
mi dite per favore che potrei collegare di ed fisica con la follia
Aggiunto 2 ore 47 minuti più tardi:
non me lo fa aprire ma grazie lo stesso

vorrei trovare dei collegamenti x la mia tesina il titolo è "LE SFUMATURE DELL'ANIMA" e vado all'istituto d'arte
ragazzi scusate potreste dirmi come posso e se posso collegare le banche con il parlamento e quali motivazioni posso dare x qst collegamento?
scusate potete dirmi come posso collegare le baNCHE IN ECONOMIA CON IL PARLAMENTO IN DIRITTO e le motivazioni di qst collegamento ?
tesina terza media collegamenti con la seconda guerra mondiale da stampare
:hi ciao...ragazzi...Mi serve un aiuto x la tesina o percorso per la scuola tecniko dei servizi sociali.. Potreste aiutarmi x favore???Vi Ringrazio...
Salve, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina..
la tesina si intitola
IL MALE DI VIVERE
Italiano: montale e ungaretti
Latino_: seneca
Filosofia :Schopenauer
Storia: La 1 guerra mondiale
Arte: L'angoscia di Munch
Inglese: Virginia Woolf...
Ora però non so cosa mettere di Geografia astronomica e in fisica.. qualcuno di voi mi può aiutare===??? manca solo una settimana alla consegna del percorso... vi pregoooo... Grazie mille gia in anticipo

CIAO A TUTTIIIII...... volevo chiedere un aiuto importantissimoo=(.... faccio la ragioneria, e quest anno ho l esame di maturita... pero fin ora ho scelto solo ad italiano cosa portare (verismo e verga). qualcuno mi sa consigliare per le altre materie qualcosina? anche perche non riesco proprio a collegarle.io poi faccio: diritto, scienza dellle finanze, storia, matematica, informatica ed economia aziendale
ho bisogno di una mappa concettuale che parte dal
razzismo- gaba26-
salve a tutti. Sto cercando disperatamente un collegamento che riguardi tutte le materie,visto che voglio concentrare la mappa concettuale sulla banca, ma ogni giorno mi salgono dei dubbi in testa :S:S
comunque queste sono le materie e i vari argomenti che ho scelto :
ECONOMIA AZIENDALE = Il sistema finanziario e il ruolo delle banche ;
DIRITTO = l'unione europea;
INGLESE = the european union;
MATEMATICA = (pensavo alle Formule dei costi e ricavi);
STORIA = la crisi del '29;
ITALIANO = ...

Ciao ragazzi,
sapete dove posso trovare su internet delle tavole sinottiche, quelle che ti danno un quadro d'insieme delle varie materie a seconda del periodo storico (tipo "durante questo periodo in italiano c'è A, in filosofia B, in arte C, etc...")?
sarebbero la mia salvezza x il ripassone finale!
idee per fare una tesina al liceo socio psico pedagogico :drop :cry