Scelta tesina

dimitri92
Salve..... Ho preparato due percorsi per la tesina: uno sulla memoria e uno sull'inconscio ma non so quale scegliere.
INCONSCIO=
BIOLOGIA: Sistema nervoso(argomento scorso anno), comportamento innato(argomento di quest'anno)
FILOSOFIA: FREUD
INGLESE: JOYCE o Woolf ??

MEMORIA=
BIOLOGIA: Sistema nervoso, memoria a lungo termine e breve termine ecc.(argomenti scorso anno)
STORIA: La Shoah o fascismo ma non so
INGLESE: JOYCE o Woolf??

Quale scelgo? Premetto che faccio il liceo scientifico tecnologico e dobbiamo fare i collegamenti solo per tre materie perchè il tempo è poco......
Le materie collegate sono giuste o si poteva fare di meglio?
Fa differenza portare argomenti dello scorso anno o bisogna portarne solo di quest'anno?
Grazie anticipatamente

Risposte
Francy1982
Vanno benissimo!

dimitri92
Ho deciso che la faccio sull'inconscio ma di taglio misto portando biologia...
Oltre a quella, che altri collegamenti potrei fare lasciando stare italiano?
Di inglese non è meglio la Woolf? Le materie sono quelle dello scientifico tecnologico. Grazie ancora

Aggiunto 20 ore 30 minuti più tardi:

Allora i collegamenti sono:
Biologia: Sistema nervoso, comportamento innato, le fasi del sonno( sono troppi argomenti?)
Filo: Freud
Inglese: Virginia Woolf
Vanno bene cosi? Qualche consiglio?
Grazie

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Non risp nessuno ?!

Francy1982
credo che tu debba scegliere l'argomento che ti piace di più...

NXANDER
dunque solitamente per la maturità dovresti scegliere argomenti,che possano essere legati tra di loro,anche dal periodo storico.partendo da biologia con un argomento dell anno scorso,te lo sconsiglio vivamente,preparane sempre 2 ma attinenti a l ultimo anno di studi. inglese,ti consiglio joyce,che è anche riconducibile ad italiano.Gli argomenti italino o storia/una materia scentifica e inglese almeno che non fate ola microlingua,lo reputo superficiale rispetto ad altre materie specifiche e magari anche di indirizzo. l importante del collegamento e che siano attinenti fra loro .ad esempio se consideri il periodo storico,ti da piu spazio,piu possibilita di muoverti in diverese materie, mentre non lo so parlando di joice,come potresti collegarci che sò. chimica ad esempio...il mio percorso di studi ad esempio e in centrato sul 900 e cosi segue
italiano -pirandello,svevo .storia. -anni 20, biotecnologia -produzione degli antibiotici, inglese microlingua "the biologist" sono tutte collegate con il periodo storico

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.