Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jeppika
Salve a tutti mi servirebbe un aiutino per la mia tesina... allora io ho collegato alice in Wonderland con il periodo Vittoriano.. per favore mi potreste fare un breve riassunto? Ve ne sarei veramente grata :hi :hi
5
16 giu 2011, 16:00

91moro_mora90
ciao è urgente!!sto cercando di finire la tesina ma qui in finanze nn ci sto capendo niente mi puoi aiutare??dovrei portare la spesa pubblica e il decreto mille proroghe collegato al cinema e all'energina nucleare e alle fonti rinnovabili..un riassunto dov'è spiegato tutto bene??tipo cos'è il decreto 1000 proroghe??come lo spiego nella tesina su google ho cercato e ho trovato solo i vari decreti..vorrei spiegarlo in maniera esaustiva ai professori far vedere k so k cos'è, a k serve e qual'è il ...
1
16 giu 2011, 22:14

cri92teo
ciao...ho bisogno di una mano...forse sarà chiedere un aiuto strano...comunque volevo chiedere sapete aiutarmi a scrivere un introduzione e una conclusione alla mia tesina?non so proprio che scrivere...faccio la tesina sull'unione europea...
3
15 giu 2011, 16:46

rica91
ciao frequento l'ultimo anno del liceo classico. mi servirebbe un aiuto per la tesina di maturità. avevo pensato a due temi: 1.tema: "GLI ULTIMI" collegandolo per quanto riguarda il greco a Medea, in quanto lei stessa si dichiara "l'ultima" perchè in grecia è guardata come una barbara selvatica, mentre nella sua patria era la prima. per quanto riguarda l'italiano avrei pensato al ciclo dei vinti, i malavoglia di verga. non so collegare questo tema con le altre materie. 2.tema: "IL ...
24
12 gen 2010, 11:18

Faticha
Tesina donne Italiano : Montale (donna angelo) e D'Annunzio (visione delle donne) Storia : dopo guerra,boom economico Diritto : suffraggio universale, diritto si voto e art 37 Finanze : ??? Mate : Ricerca operativa Ec. Aziendale : Budget o bilancio Informatica : internet e html Inglese : Women fight for rights TESINA PACE Italiano : ??? Storia : i trattati di pace Diritto : Onu - Natio Finanze : ??? Mate : Ricerca operativa Ec. Aziendale : budget o bilancio info : ...
4
9 giu 2011, 10:16

ettoredog
Ciao a tutti. Ho visto le fotografie dei compiti di matematica degli anni precedenti ma non sono ben leggibili. Quando vengono messe online, però, sono chiare? Rispondete, per favore.
1
13 giu 2011, 13:38

mary13
devo fare l'esame di terza media mi potete aiutare a fare la tesina collegando storia ed altre materie nell' anno 800
2
10 giu 2011, 12:07

luciio
Mi servirebbe un appunto sul piano cartesiano urgentemente...è per la tesina...Grazie tante :D Aggiunto 3 giorni più tardi: ehm..si...ma mi servirebbero proprio gli appunti! Non riesco a fare la discussione "sul piano cartesiano in generale" :/
1
16 giu 2011, 16:26

noemidileva97
Quanto dura il colloquio d'esame di 3° media?
3
1 giu 2011, 21:55

robertoruta
dove mi posso esercitare a inglese? xk dmn ho la prova scritta di terza media.
1
15 giu 2011, 12:33

sebi97
come si risolve un'equazione???? io sn stato assente quando la prof le ha spiegate poi ho provato a farle ma nn ci capisco nn......Aiutatemi vi prego dm ho l'esame di matematica e io nn ho anc capito cm si fanno.....
3
16 giu 2011, 16:44

dory97
Ho preparato tutte le tesine mi manca solo quella di tecnologia..non so cosa portare, potete darmi una mano? Byeee
0
16 giu 2011, 17:27

Nekiped
Salve...sapete quale traccia esce (approssivatamente) per l'esame di inglese di terza media? (Lettera)
0
16 giu 2011, 16:44

Li97
Come posso prepararmi bene per l'esame scritto di terza media di matematica?
5
15 giu 2011, 13:39

peghy88
sui 150 anni dell italia cosa potrei scrivere !!! magari parlare un po di cavour mazzini !!! e poi come fare la parte centrale del tema Aggiunto 8 minuti più tardi: rispondete help me
4
15 giu 2011, 10:38

91moro_mora90
ragazzi sto cercando di finire la tesina ma qui in finanze nn ci sto capendo niente mi aiutate??dovrei portare la spesa pubblica e il decreto mille proroghe collegato al cinema e all'energina nucleare..un riassunto dov'è spiegato tutto bene??pleaseeeeeeeeeeeee aiutoooooooooooooo!! memy
2
15 giu 2011, 21:45

AlunnoX
Ebbene sono ancora qui, sempre per questi scoccianti esami di terza media che sto sostenendo :( la prima prova di italiano è passata. Adesso tocca all'inglese domani! Probabilmente una delle "tracce" sarà quella della lettera ad un amico di penna, ed è quella che voglio fare. Quindi vi chiedo aiuto! :( l'inglese non lo mastico benissimo, molto probabilmente commetterò tanti errori con la lettera. quindi vi chiedo se avete o dove posso trovare una lettera in inglese già pronta. grazie mille.
4
16 giu 2011, 15:15

Devilkry
Ciao a tt mi chiedevo cs devo portare all'esame di italiano (matite, penne...). Grz in anticipo
2
15 giu 2011, 17:25

golpa
tesine maturità geometri
1
16 giu 2011, 15:44