Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
johnnyrotten
Mancano pochissimi giorni agli esami e purtroppo non sono riuscito a progettare un percorso decente da presentare. Vado allo scientifico ed inizialmente volevo portare qualcosa sul pessimismo del tipo: Italiano: Leopardi Latino: Persio e Giovenale Filosofia: Schopenhauer Inglese: Keats Ma mancano ancora Arte, Storia, Fisica e Scienze. Successivamente avrei voluto portare qualcosa sul tema dell'angoscia: Italiano: Montale Latino: Seneca o Lucrezio(La peste di Atene) Storia: La ...
2
17 giu 2011, 11:16

Beuzza92
QUALCUNO MI AIUTA A FARE LA TESINA PER LA MATURITà, CON ARGOMENTO "IL VIAGGIO"?
1
16 giu 2011, 20:06

kafra
aiuto, la mia tesina è IL NICHILISMO, ma non so come collegare arte e inglese. c'è qualcosa gia pronta?
1
17 giu 2011, 08:03

ivan143
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune drizze per la mia tesina basasta sul tempo, non riesco a collegare l' inglese e il diritto mi potete dare una mano? qui sotto posto i titoli delle altre materie grazie anticip. Filosofia: Sigmund Freud Italiano: Italo Svevo La coscienza di zeno Latino: Lucio Anneo Seneca Pedagogia: Maria Montessori Storia: La seconda guerra mondiale
4
16 giu 2011, 16:54

manny91
Aiuto -Salve sto realizzando una mappa concettuale dove ho deciso di realizzarla sugli inizi del novecento il mio indirizzo di studio è telecomunicazioni e sistemi e ho deciso di seguire questa logica italino decadentismo e autore-ed fisica palla volo -storia seconda guerra mondiale -telecomunicazioni modlazione di un segnale -stistemi sto decidendo ed inglese un brano che parli di sistemi in inglese mi aiutate a scegliere il collegamento di sistemi e una frase che colpisca la commissione ...
4
15 giu 2011, 22:13

skuolaiti
Ragazzi sapete dirmi come si sviluppa una tesina?? grazieee
1
17 giu 2011, 09:32

gabbowarriors
per favore mi aiutate a piazzare qualcosa di geografia astronomica all interno di una tesina sul decadentismo!??? grazie mille
1
17 giu 2011, 10:42

loki17
sono un ragazzo di un liceo scientifico e ho deciso l'argomento per la mia tesina che riguarda la dignità di rimanere se stessi..che collegamenti potrei fare?
2
17 giu 2011, 11:21

napoli10
tesina alberghiero 2011 sul 900
0
17 giu 2011, 11:25

paologurrera
ciao ragazzi e ragazze, vorrei fare una tesina x l'esame di maturità qualche consiglio?? per favore
1
16 giu 2011, 14:49

MAIAIA
MONTALE E GLI AGRUMI COME COLLEGARLI
1
16 giu 2011, 15:01

marsic2
Salve, Come da titolo, mi servirebbero consigli per strutturare il percorso (mappa concettuale) in vista degli esami di maturità. Purtroppo sono ancora a 0 visto che le interrogazioni sono finite pochi giorni fà. Dovrei riuscire a creare un percorso con le seguenti materie: Italiano Storia Geografia Scienza delle Finanze Economia Aziendale Matematica Io pensavo di incentrarla su D'Annunzio, ma purtroppo non riesco a collegare alcune materie, ma soprattutto ancora non ho capito come ...
5
14 giu 2011, 14:58

seila
vorrei dei suggerimenti per la tesina multidisciplinare con indirizzo psicopedagogico
1
16 giu 2011, 16:27

John360
ciao,oggi 5 giugno e non ho ancora iniziato a scrivere la tesina, sapreste aiutarmi a fare un'introduzione? vi posso dire il percorso che ho fatto
6
5 giu 2011, 18:36

antoniomito
Salve a tutti ragazzi, sono stato fortunatamente ammesso a gli esami e adesso devo preparare una tesina, mi pare un po tardi per farla e vorrei una mano se possibile, anche con qualcuna gia fatta. grazie
1
16 giu 2011, 17:02

kekkovv
quali materie ci devono essere in una tesina per l'esame di maturità dell'alberghiero?
1
16 giu 2011, 17:13

alexio92
Salve. Vi prego mi serve assolutamente il vostro aiuto! Allora frequento il liceo scientifico e vorrei fare una tesina su internet e mi servono alcune materie da collegare. Dunque di storia parlo della nascita di internet nella guerra fredda, di geografia astronomica parlo della terra in generale o del sistema solare partendo da servizi offerti da google come Google Maps o Google Earth, poi di arte non so se va bene il collegamento con le origini della grafica parlando dei vari cambiamenti del ...
1
16 giu 2011, 17:25

anarim92
salve allora io come tesina anzi meglio chiamarla mappa concettuale,porto l'immortalità come desiderio umano...ora mi sorge il problema con Matematica e Fisica....non so che inserire se qualcuno lo sa,mi aiuti,vi inserisco tutte le altre materie, per aiutarvi... ITALIANO:Ugo foscolo/sepolcri LATINO:Seneca/de brevitate vitae INGLESE:keats/ode on a grecian urn GEO ASTRONOMICA:teoria formazione universo stazionario e inflazionario FILOSOFIA:feuerbach/ pensieri sulla morte e ...
5
8 giu 2011, 17:41

Poa92
Sto facendo la tesina e mi manca la parte di economia sul marketing... Mi potete aiutare?! Grazie... =)
3
16 giu 2011, 13:10

benben
ciao...volevo qualche aiuto per la mia tesina... tra le idee avevo quella sull'infanzia e quindi freud, pascoli o ungaretti, Joyce di inglese ...oppure la donna portando mill di filosofia, gaskell e woolf di inglese, e italiano???????????????avete altri collegamenti?
5
24 apr 2007, 15:33