Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei portare Cavour come argomento d'esame d terza media con chi potrei collegarlo?
MI POTETE AIUTARE A COLLEGARE TUTTE LE VARIE MATERIE PER L'ESAME ORALE MULTIDISCIPLINARE , magari anche dei siti dai cui prendere spunto per fare la mappa concettuale.
2 possibilità
tema d'attualità : il razzismo
storia: shoa
geografia: (non ne ho idea , non stati dell'europa xk è programma di 2)
letteratura: elsa morante
scienze: (non ne ho idea)
tecnica: (non ne ho idea)
francese e inglese : testo sul razzismo
arte: (non ne ho idea)
ed fisica:(non ne ho idea)
3 possibilità
tema ...
cerco una tesinaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avevo pensato di fare un a tesina sul Futurismo .mi potreste dare dei suggerimenti per i collegamenti delle farie materie.In italiano porterei il futurismo ma ancora non lo fatto !! aiutatemiii rispondete

E' da un po' di tempo che mi pongo questa domanda: cosa fare dopo lo scientifico? Premettendo che escluderei a priori facoltà umanistiche, cercavo qualche consiglio o testimonianza di qualcuno che abbia avuto a che fare con il mondo del lavoro. Coniugare una laurea in fisica,ingegneria o similari e in seguito uno stipendio superiore ai 1500 euro al mese è possibile? Come si fa carriera? Vorrei avere qualche dritta prima di pentirmi di qualche sbagliata...
ragazzi potreste dirmi cosa centra george orwell 1984... con la guerra fredda??

Gli esami si avvicinano, i miei compagni e io siamo molto ansiosi D: ma quando sapremo chi sarà il nostro Presidente della Commissione d'esame??
ciao, faccio la 5 Itis sezione elettrotecnica e automazione e come quasi tutti devo fare la tesina, solo che non ho la minima idea su che argomento farla... qualcuno mi può aiutare a trovare un argomento che non sia troppo scontato?
Volevo portare la russia all'esame ma non so con cosa collegarla...
avrei solo delle piccole incertezze su queste materie (quelle compilate le porto al 100% ma come vado avanti?)
Italiano:?
Storia:?
Geografia:Russia
Scienze:Le rocce e i minerali
Tecnica:Le risorse non rinnovabili
Inglese:?
Francese:?
Arte:Astrattismo
Fisica:?
Musica:?
[math][/math]vorei un consiglio??????????'
agli esami vorrei portare la nascita della repubblica e mi serve un collegamento con un brano di antologia.
potete aiutarmi x favore?

Ciao, vorrei portare come tesina il simbolismo ma sono in piena crisi..non riesco a trovare collegamenti!! (frequento il turistico) Mi servirebbe almeno collegare Storia, geografia e inglese!! Help sono disperata!!!!!
allora vorrai avere qualche parere e consiglio per migliorare la tesina che sto portando avanti...
collegandolo con la crisi dell'io pensavo di portare per quanto riguarda italiano il confronto tra la crisi esposta da svevo (coscienza di zeno)e il concetto di crisi ideologica e politica dantesca, per filosofia freud con la prima e seconda topica, per storia pensavo di collegarci la prima guerra mondiale dato che una delle cause remote è la perdita delle certezze e posso ricollegarla anche con ...
come collegare portando il messico?(lingue straniere sono inglese e spagnolo)
che dite rischio la bocciatura? sono al 5 anno in 6 materie ho la media dell'8 in una del 7 e in un altra purtroppo mi ritrovo con 8 e mezzo 9 e due 2 e altre 2 interrogazioni da fare in cui miro di nuovo al 8 o al 9 , in quei giorni dell'interrogazione e del compito mi sono ritrovata ad affrontare un lutto e non ce l'ho proprio fatta a studiare , voi che ne pensate ce la posso fare ad essere ammessa? non sono abituata ad avere insufficienze
Potreste dirmi che collegamenti fare con la crisi del 29 con le seguenti materie: ITALIANO,STORIA,TECNICA,INGLESE,DIRITTO,SCIENZE DELLE FINANZE,MATEMATICA e INFORMATICA?!
Grazie mille.
Tesina terza media, su coco chanel? Non so agli altri argomenti cosa postargli!

questo per gli orali può andare bene? Geografia: America Storia: Prima guerra mondiale Ed. Tecnica: Atomo e le bombe atomiche Scienze: deriva dei continenti, tettonica a zolle, terremoti e vulcani Italiano: Decadentismo Ed Artistica: Il Novecento Musica: Il Novecento Inglese: Prima guerra mondiale Francese: Prima guerra mondiale oppure questo? Geografia: Gli U.S.A Storia: La guerra di secessione (Abramo Lincoln) Ed.Tecnica: La macchina a vapore Scienze: L'atomo Italiano: alcuni brani sulla ...
vorrei se mi potreste aiutare una tesina di terza media o della prima guerra mondiale o rivoluzione industriale io come materie straniere o inglese e francese
Ciao a tutti, devo fare una mappa e ho deciso di intraprendere la strada dei super eroi, la mia passione!
Il problema sta che di latino e chimica non so proprio cosa metterci perchè mi devo basare su ciò che ho fatto in questo anno scolastico.
AIUTATIMI, vi prego!