Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Un argomento particolare da portare agli esami di terza media? (:
Quali argomenti posso trattare x la tesina ??
salve!!!vorrei kiedervi,dato che quest'anno dovro' fare l'esame di 3 media,cosa posso collegare il nazismo kon le altre materie!!grazie in anticipo e 10 punti all'utente ke riesce a collegarmi + materie possibili!
va bene anke il fascismo
devo fare l'esame di terza media a giugno mi aiutate a collegare le materie x formare una tesina?
ehiii... sapreste indicarmi gli argomenti che potrei trattare per una tesina ''particolare''? Ho una buona media a scuola ma visto che sono presa di mira dai prof (dato che non sono ''l'alunna modello'') vorrei stupirli agli orali... Please help meeee! Un bacio
Ho deciso di fare una tesina sull'esoterismo per gli esami di maturità.Frequento il liceo scientifico.Per storia ho deciso di fare il nazismo magico poichè ho letto i libri di giorgio galli "hitler e il nazismo magico "e "la svastica e le streghe".
Fisica :il magnetismo;Geo.Astrom:la sfera celeste;Inglese:eliot"the wate land",ma dove sono più indecisa è ita e filosofia.Per ita avrei scelto Pascoli e per filosofia Nietzsche ma non sono ancora sicura.Mi potreste dare altre indicazioni su queste ...
mi potete aiutare a realizzare una mappa concettuale per la tesina di terza media? Vorrei partire dal calcio, grazie
Aiuto vorrei portare agli esami una tesina che parla di:
ITALIANO:Ugo Foscolo
STORIA:La prima guerra mondiale
ED.FISICA:Doping
E tutte le altre materie argomenti qualsiasi.GRAZIEEE!!!
RAGAZZI HO BISOGNO DI AIUTO, IO FACCIO CUCINA, VORREI FARE UNA TESINA SUL CINEMA O SUI REALITY SHOW, OPPURE SULL'AMERICA..MA PURTROPPO è DIFFICILE FARE I COLLEGAMENTI E TROVARE IL MATERIALE..MI DATE UNA MANO??
Mi serve una mappa concettuale per l'esame di terza media con l'argomento 'la vendetta' aiutatemii
Frequento il corso IGEA di ragioneria, ho assoluto bisogno di aiuto per fare la tesina!!
Pensavo di farla sulla pressione, imposizione fiscale ma non so da dove partire e cosa collegare.
grazie in anticipo :)
Ciao raga, quest'anno ho gli esami di maturità presso indirizzo Geometra, volevo dei suggerimenti per i collegamenti delle materie che saranno: Estimo, Costruzioni, Topografia, Diritto, Inglese, Italiano e Storia. Per costruzioni porterò Computo metrico Redazione di uno stato avanzamento lavori. Ora volevo da voi degli allacciamenti per le altre materie.. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!
Ciao ragazze/i vorrei qualche aiutino su come fare la mia tesina!! Le materie sono inglese, economia, italiano, storia, geografia e spagnolo! Io vorrei fare dei collegamenti partendo dall'America ma non so come farli!! in inglese abbiamo fatto sia la florida che new york quindi potrei collegarla...ma le altre materie?? Datemi qualche consiglio!! Grazie!

Tesina sulla criminalità informatica... cosa posso collegare con storia ed italiano? Ho visto che alcuni hanno collegato pirandello e la guerra fredda, ma non ho capito bene il perchè di questo collegamento! Qualcuno può aiutarmi??
non so cosa portare agli esami di stato... non so ne anche da che argomento iniziare... :( secondo voi cosa posso portare per fare bella figura e da che argomento posso iniziare, visto che frequento una scuola artistica.. grazie ;)
acrei bisogno del vostro aiuto.. devo iniziare la tesina, ma non so neanche che argomenti portare e che collegamenti fare.. potreste aiutarmi?? grazie mille mi sareste molto d'aiuto veramente..
aiuto maturità!!
Sono in panico! non so cosa che tesina portare per la maturità! Frequento la scuola "TECNICO DEI SERVIZI SOCIALI" le materie sono : italiano,storia,inglese,psicologia,tecnica amministrativa,cultura medico sanitaria, inglese,diritto,ed fisica,matematica.. HELPPP!!
con che applicazione apro la tesina? grazie.
Tesina Essere e Apparire help!
salve a tutti sono una studentessa del 5 anno dell istituto d'arte della mia città ,corso michelangelo restauro ceramico.
per la mia maturità ho scelto il tema essere e apparire
le materie che sono uscite sono :
italiano,storia,storia dell'arte ,matematica
però ho pensato che cn la matematica ci sia anche la fisica...
ad ogni modo....
ho scelto gia degli argomenti per la mia tesina ma non sono sicura che azzecchino il tema...secondo voi vanno bene? ...

Buonasera a tutti!
Volevo avere qualche informazione riguardante la facoltà di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Pisa.
Innanzitutto se gli insegnamenti sono buoni e gli orari dei vari corsi ben strutturati. Inoltre, come sia la struttura, cioè proprio l'edificio o i vari edifici dove si tengono le lezioni.
La cosa più importante che voglio sapere è quanto tempo di intervallo c'è tra la fine delle lezioni (l'anno è diviso in due semestri, giusto?) e l'inizio della sessione di esame. E' ...