Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! quest'anno ho gli esami di Stato di terza media e ho deciso di portare come argomento la Prima guerra mondiale. Volevo chiedervi se vanno bene i seguenti collegamenti:
Storia= la Prima guerra mondiale e le cause
Letteratura= Giuseppe Ungaretti che ha combattuto la Prima guerra mondiale sul Carso e porto anche la poesia "Veglia".
Geografia= gli Stati Uniti che sono intervenuti nella Prima guerra mondiale in seguito all'attacco alle navi inglesi e neutrali da parte dei ...

MAPPA CONCETTUALE ESAME TERZA MEDIA PARTENDO DALLA GUERRA DEL GOLFO UNENDO TUTTE LE MATERIA. GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
Ciao, mi serve un grandissimo aiuto! sono nel panico totale! devo ancora farmi la mappa concettuale per gli esami di terza media e non ho la più pallida idea che argomenti affrontare . mi piacerebbe portare il Medio Oriente in geografia .... ma poi non ho la più pallida idea che collegamenti farmi. aiutooo! pls. grazie :*
Ho bisogno di idee per la tesina di terza media. Tutto ciò che sta sul sito non me li fa aprire :dontgetit . Penso che nn ho un programma... mi potete aiutare?
Tesina terza mediaaaa :3 argomento originale ;)

ciao.
mi servirebbe un aiuto.
un collegamento per italiano per tesina 3 media, che non sia legato al periodo storico, ma anche alle tematiche trattate.
argomento: guerra fredda
storia: le vicende della guerra fredda
geografia: america, le città
italiano: ?
scienze: apollo e shuttle
inglese: beh, lo stesso detto in inglese
poi boh!!!
grazie
ciao
mi potete aiutare che cosa posso mettere di francese nella tesina ke parla del 900??
Ho una tesina in svolgimento e sono bloccata sull'ultima materia che dovrei mettere ovvero scienze sociali.. Qualcuno mi sa consigliare qualche argomento di scienze sociali che vada bene con la realtà e apparenza?

Cosa posso collegare al razzismo con la letteratura per la tesina dell'esame di terza media??!

ciao a tutti!da qualche giorno ho iniziato a scrivere la mia tesina per gli esami di maturità...gli argomenti sono:
diritto- il governo
scienze delle finanze- il bilancio dello stato
economia aziendale- il bilancio delle imprese industriali
matematica- la ricerca operativa
spagnolo- empresas y sociedades
sapete dirmi cosa posso collegare di italiano, storia ed ed. fisica? grazie a presto :hi

ciao ragazzi...ho bisogno di collegamenti non banali per una tesina sui tumori....frequento un liceo scientifico e per matematica fisica e biologia già ho trovato i collegamenti...
Ragazzi sono molto indeciso sui collegamenti da fare sopratutto in italiano e storia.
avevo pensato visto che mi diplomo come geometra di portare una tesina piu tecnica che piena di materie umanistiche.
avevo pensato come titolo di tesina "la mafia siciliana" (essendo siciliano xD)" ..andavo a spiegare le origini come si è formata ecc...
successivamente andavo a parlare della mafia in ambito edilizio e di tutte le costruzioni fatte per riciclare i soldi sporchi.Successivamente avrei ...
ehy ragaa sono in crisiii... Mi potreste aiutare?? faccio parte di un istituto cn indirizzo turistico.. e le materie sono italiano storia arte spagnolo... pleeaseeee :D

ciao a tutti=))) mi sono iscritta da poco,volevo chiedere unaiuto sto facendo la tesina sulla famiglia, sono dal liceo artistico...ho pensato di fare in italiano Pascoli,,storia dell'arte Egon Sciele La famiglia,poi non so=(((non ci capisco nulla,aiutatemi per favore

Qualcuno ha una brillante idea fantasiosa ed originale x abbellire e rendere più interessante la mia tesina che avrà come titolo "un senso" di vasco??? Tipo qualche immagine,qualcosa per rendere particolari pagine o altro cose così... Grazie in anticipo.. Sono nuova e sinceramente non so bene come funziona ma ci provo XD

Tesina Del Doppio, Spagnolo e Tedesco?
Devo fare la tesina, aggià ho scelto ma mi manca Spagnolo e tedesco. Faccio il liceo linguistico.
Italiano = Pirandello
Inglese = Oscar Wild
Filosofia = Nietzsche
Spagnolo?
Tedesco?
Ho cercato ma non trovo niente.
quale tema posso affrontare per la maturità per alberghiero??
Aggiunto 52 secondi più tardi:
le materie sono:italiano,storia,alimentazione,diritto,economia e inglese..
scusate come trovo delle immagini di copertina per ogni materia della tesina di terza media?
la devo fare io?
se si sapete dirmi qualche sito
esame terza media: l'argomento principale è la guerra fredda...mi serve un collegamento in spagnolo e educazione fisica???