Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
palkia_98
Ciao a tutti! quest'anno ho gli esami di Stato di terza media e ho deciso di portare come argomento la Prima guerra mondiale. Volevo chiedervi se vanno bene i seguenti collegamenti: Storia= la Prima guerra mondiale e le cause Letteratura= Giuseppe Ungaretti che ha combattuto la Prima guerra mondiale sul Carso e porto anche la poesia "Veglia". Geografia= gli Stati Uniti che sono intervenuti nella Prima guerra mondiale in seguito all'attacco alle navi inglesi e neutrali da parte dei ...
3
18 mag 2012, 16:29

annafarina64
MAPPA CONCETTUALE ESAME TERZA MEDIA PARTENDO DALLA GUERRA DEL GOLFO UNENDO TUTTE LE MATERIA. GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
1
22 mag 2012, 13:58

blondina
Ciao, mi serve un grandissimo aiuto! sono nel panico totale! devo ancora farmi la mappa concettuale per gli esami di terza media e non ho la più pallida idea che argomenti affrontare . mi piacerebbe portare il Medio Oriente in geografia .... ma poi non ho la più pallida idea che collegamenti farmi. aiutooo! pls. grazie :*
1
22 mag 2012, 19:35

AndreiAcm
Ho bisogno di idee per la tesina di terza media. Tutto ciò che sta sul sito non me li fa aprire :dontgetit . Penso che nn ho un programma... mi potete aiutare?
1
22 mag 2012, 20:41

IOOIOIOOIO
Tesina terza mediaaaa :3 argomento originale ;)
1
22 mag 2012, 17:51

saretta
ciao. mi servirebbe un aiuto. un collegamento per italiano per tesina 3 media, che non sia legato al periodo storico, ma anche alle tematiche trattate. argomento: guerra fredda storia: le vicende della guerra fredda geografia: america, le città italiano: ? scienze: apollo e shuttle inglese: beh, lo stesso detto in inglese poi boh!!! grazie ciao
5
19 mag 2012, 19:38

ooooooh
mi potete aiutare che cosa posso mettere di francese nella tesina ke parla del 900??
4
21 mag 2012, 11:35

Michy_92
Ho una tesina in svolgimento e sono bloccata sull'ultima materia che dovrei mettere ovvero scienze sociali.. Qualcuno mi sa consigliare qualche argomento di scienze sociali che vada bene con la realtà e apparenza?
1
22 mag 2012, 14:17

Chanel_11
Cosa posso collegare al razzismo con la letteratura per la tesina dell'esame di terza media??!
3
21 mag 2012, 17:46

missyvale89
ciao a tutti!da qualche giorno ho iniziato a scrivere la mia tesina per gli esami di maturità...gli argomenti sono: diritto- il governo scienze delle finanze- il bilancio dello stato economia aziendale- il bilancio delle imprese industriali matematica- la ricerca operativa spagnolo- empresas y sociedades sapete dirmi cosa posso collegare di italiano, storia ed ed. fisica? grazie a presto :hi
10
27 mag 2008, 10:26

fra2290
ciao ragazzi...ho bisogno di collegamenti non banali per una tesina sui tumori....frequento un liceo scientifico e per matematica fisica e biologia già ho trovato i collegamenti...
3
19 mag 2012, 18:07

tony.terrizzi
Ragazzi sono molto indeciso sui collegamenti da fare sopratutto in italiano e storia. avevo pensato visto che mi diplomo come geometra di portare una tesina piu tecnica che piena di materie umanistiche. avevo pensato come titolo di tesina "la mafia siciliana" (essendo siciliano xD)" ..andavo a spiegare le origini come si è formata ecc... successivamente andavo a parlare della mafia in ambito edilizio e di tutte le costruzioni fatte per riciclare i soldi sporchi.Successivamente avrei ...
1
22 mag 2012, 10:39

franc8
ehy ragaa sono in crisiii... Mi potreste aiutare?? faccio parte di un istituto cn indirizzo turistico.. e le materie sono italiano storia arte spagnolo... pleeaseeee :D
1
21 mag 2012, 19:33

aksy95
ciao a tutti=))) mi sono iscritta da poco,volevo chiedere unaiuto sto facendo la tesina sulla famiglia, sono dal liceo artistico...ho pensato di fare in italiano Pascoli,,storia dell'arte Egon Sciele La famiglia,poi non so=(((non ci capisco nulla,aiutatemi per favore
5
18 mag 2012, 22:21

21072016
Qualcuno ha una brillante idea fantasiosa ed originale x abbellire e rendere più interessante la mia tesina che avrà come titolo "un senso" di vasco??? Tipo qualche immagine,qualcosa per rendere particolari pagine o altro cose così... Grazie in anticipo.. Sono nuova e sinceramente non so bene come funziona ma ci provo XD
5
20 apr 2012, 16:05

Sakke
Tesina Del Doppio, Spagnolo e Tedesco? Devo fare la tesina, aggià ho scelto ma mi manca Spagnolo e tedesco. Faccio il liceo linguistico. Italiano = Pirandello Inglese = Oscar Wild Filosofia = Nietzsche Spagnolo? Tedesco? Ho cercato ma non trovo niente.
5
17 mag 2012, 14:29

minonoidi
quale tema posso affrontare per la maturità per alberghiero?? Aggiunto 52 secondi più tardi: le materie sono:italiano,storia,alimentazione,diritto,economia e inglese..
1
21 mag 2012, 18:11

minonoidi
pirandello posso collegarlo con alimentazione??
5
21 mag 2012, 17:29

zardituttelerussie
scusate come trovo delle immagini di copertina per ogni materia della tesina di terza media? la devo fare io? se si sapete dirmi qualche sito
4
22 mag 2012, 10:34

faber98
esame terza media: l'argomento principale è la guerra fredda...mi serve un collegamento in spagnolo e educazione fisica???
1
21 mag 2012, 18:30