Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ehy ragaa sono in crisiii... Mi potreste aiutare?? faccio parte di un istituto cn indirizzo turistico.. e le materie sono italiano storia arte spagnolo... pleeaseeee :D
ciao a tutti=))) mi sono iscritta da poco,volevo chiedere unaiuto sto facendo la tesina sulla famiglia, sono dal liceo artistico...ho pensato di fare in italiano Pascoli,,storia dell'arte Egon Sciele La famiglia,poi non so=(((non ci capisco nulla,aiutatemi per favore
Qualcuno ha una brillante idea fantasiosa ed originale x abbellire e rendere più interessante la mia tesina che avrà come titolo "un senso" di vasco??? Tipo qualche immagine,qualcosa per rendere particolari pagine o altro cose così... Grazie in anticipo.. Sono nuova e sinceramente non so bene come funziona ma ci provo XD
Tesina Del Doppio, Spagnolo e Tedesco?
Devo fare la tesina, aggià ho scelto ma mi manca Spagnolo e tedesco. Faccio il liceo linguistico.
Italiano = Pirandello
Inglese = Oscar Wild
Filosofia = Nietzsche
Spagnolo?
Tedesco?
Ho cercato ma non trovo niente.
quale tema posso affrontare per la maturità per alberghiero??
Aggiunto 52 secondi più tardi:
le materie sono:italiano,storia,alimentazione,diritto,economia e inglese..
scusate come trovo delle immagini di copertina per ogni materia della tesina di terza media?
la devo fare io?
se si sapete dirmi qualche sito
esame terza media: l'argomento principale è la guerra fredda...mi serve un collegamento in spagnolo e educazione fisica???
vorrei un consiglio su di un possibile argomento da trattare nella prova orale e su cui sviluppare una tesina , frequento un itis elettrotecnica ed automazione , se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei molto grato ..... vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
le materie da collegare sono :
-elettotecnica
-elettronica
-impianti
-inglese
-italiano
-storia
avrei bisogno di un argomento specifico da portare all'esame, tenendo conto che poi dovrei collegarlo con 2 o tre di ...
scaricare una tesina sulla cucina
scs il disturbo mi serve un'immagine significativa riguardante facebook x la mappa concettuale
Ciao! ho bisogno di un consiglio per la mia tesina..frequento un liceo lunguistico e avevo pensato di farla sui 7 peccati capitali..i prof ci hanno consigliato di includere al massimo 4 materie ( tra italiano, latino, filosofia, storia, matematica, fisica, biologia, inglese, tedesco, spagnolo) io avevo già una mezza idea di utilizzare itliano per la Lussuria e l'Avarizia (D'Annunzio e Verga)..come lingua vorrei inserire spagnolo, dato che le altre due penso di farle agli scritti..potreste darmi ...
Potrebbe andare se facessi la tesina con queste materie e relativi argomenti???
aiutooo...non so che argomenti portare per l'esame......x ora sto approfondendo su primo levi, la seconda guerra mondiale in generale e il secondo dopoguerra :s non riesco a trovare un titolo e altri collegamenti
Ciao, frequento una ragioneria programmatori, mi piacerebbe fare una tesina sullo sport/sulle olimpiadi [argomenti collegati].
Le materie sono:
-Italiano
-Storia
-Matematica
-Economia aziendale
-Diritto
-Scienze delle finanze
-Inglese
-Informatica
Ovviamente non devo collegarle tutte ne bastano 3-4..
raga sto iniziando a fare la mia tesina ... a storia ho deciso di fare l'età giolittiana--- a italiano ho deciso di fare pascoli ... ma ora non sò come collegare diritto... scienze delle finanze ... e economia aziendale ... potete aiutarmi ????
Mi servirebbe una mano per la tesina, io vorrei portare come argomento l'informazione (comunicazione). Pensavo di portare:
Italiano: Pirandello
Storia: II Guerra Mondiale oppure Guerra Fredda
Elettronica: Fibre Ottiche (struttura)
Sistemi: Fibre Ottiche nel Web
Calcolo: ?.....il prof mi ha suggerito, "introduzione all'inferenza statistica, funzione generatrice dei momenti "
Matematica: ?....che ne dite del Th. di Taylor??
Inglese: ?.....Web, Http....che ne dite?
un aiuto è ben ...
Frequento il liceo scientifico e vorrei portare una tesina sull'equilibrio inteso come equilibrio tra bene e male inteso come la giusta strada da seguire e nelle materie scientifiche anche l'equilibrio in fisica in geografia generale..potreste darmi un consiglio sui collegamenti da fare con italiano(il programma di quest'anno comincia da leopardi fino a montale) e inglese(dal modern age fino al teatro dell'assurdo di Beckett) e magari anche filosofia....di iglese avevo pensato a william blake ...
ciao ragazzi avrei in mente di fare la mia tesina su uno di questi due argomenti molto simili .... - la ribellione
- la figura del ribelle
io preferisco di più il secondo ......
però non ho idea sugli argomenti delle varie materie per farla e collegarli a vicenda
le materie sono ... inglese , filosofia , italiano , francese ed ed.fisica
(liceo scientifico)
se ne sapete inserite pure più argomenti(autori) per materia .....
ciao a tutti, agiugno ho l'esame di ammissione al quinto anno di ragioneria da privatista e la mia scuola mi ha dato da poco il programma di studio e ora devo fare urgentemente la tesina qualcuno può darmi consigli su quali argomenti portare o ancora meglio una tesina!!! ho pochissimo tempo per studiarla ma credo che se inizio subito e ce la metto tutta potrei farcela.. aiutatemi!!!! vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta...