Help me!!!! (84088)

kar93
Salve ragazzi!! Qst'anno ho la maturità e avevo pensato, come tema del percorso, alla musica.."la musica come forma d'arte" oppure "sulle note della vita"...non so ancora bene come impostarlo! Mi dareste una mano per i collegamenti?? Io frequento il socio-psico-pedagogico! Alcuni collegamenti li ho trovati...come ad esempio:
ST.ARTE: Kandinskij
LATINO: Sant'Agostino (De musica)
METODOLOGIA: La musicoterapia
FILOSOFIA: sono indecisa tra Schopenhauer, Nietzsche e la scuola di Francoforte con Adorno
BIOLOGIA: Apparato respiratorio
Per le altre materie ho dei problemi per collegarle...mi aiutate a trovare i collegamenti con Inglese, Italiano, Matematica, Diritto e Storia??
P.S: ad ogni materia metterò, nel percorso, una frase di una canzone...se vi vengono in mente frasi da associare sono liete di ascoltare =) Grazie mille in anticipo! =)

Risposte
Francy1982
Perfetto...

kar93
Grazie milleeeeeee =) Sei stata di grande aiuto ^.^ Se ti viene in mente anche qualche frase di canzone fammelo sapere xD

Francy1982
Inglese = secondo qui potresti portare Joyce, o ancora meglio, Keats
Italiano = Leopardi e la musica o il futurismo
Matematica = http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_tra_musica_e_matematica
Diritto = qualcosa sui diritti di autore...
Storia = potresti mettere gli inni e quindi come l'unità di un paese sia contraddistinta anche dalla musica e quindi portare gli inni nazionali... o altrimenti i motivetti cantati in periodi di guerra...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.