Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti nel mio libro di ed.tecnica non capisco un bel niente su questo argomento e lo voglio fare per l'esame di terza media...
Deve essere ne troppo breve e ne troppo lunga
Grazie :)
ki mi da la propria tesina facile please
Ragazzi a voi che domani iniziano gli esami mi potete dire i titolii del tema d'italiano?
chi mi puo scrivere una lettera di tedesco per gli esami di terza media?
Ciao a tutti !!! ... vorrei fare la mia tesina di maturità partendo dal film "Into the wild" e concentrarmi sul tema della fuga dalla realtà sociale... come potrei collegare le varie materie ?? ... io avrei pensato di collegare Kerouac e la Beat generation per inglese, i movimenti giovanili del '68 per storia e pirandello per italiano ... cosa ne pensate ?? ... mi date qualke suggerimento ??
Ciao ragazzi!! Frequento l'ultimo anno al liceo classico e devo organizzare la mia tesina.. all'inizio avevo pensato di parlare del sogno come fuga, poi ho deciso di allargare l'argomento, che dite può essre originale? mi servono suggerimenti x i collegamenti! intanto ho pensato di mettere
ARTE: Gauguin
FILOSOFIA: Schopenhauer e Kierkegaard
STORIA: l'emigraizione in America
INGLESE: ?
ITALIANO: Pirandello con il "Fu Mattia Pascal"
magari ci aggiungo anche l'attualità..
che ne dite? e ...
Vorrei fare la tesina su massimo troisi però non sò se iniziare dal film ricomicio da tre oppure generalizzare il discorso su troisi, poi come posso collegare tutte le materie
Matematica:
Italiano: umorismo pirandello
Latino:
Scienze: vesuvio simbolo di napoli (un pò forzata)
Storia: immigrazione nel dopoguerra italiano da sud a nord
Fisica:
Arte:
Inglese: ritratto di dorian gray ( simbolo dell'antieroe)
Filosofia: bergsson il saggio sull'umorismo
ciao :) dovrei fare una tesina sulla moda ma non riesco a collegare le materie :( potete darmi una mano?
come posso collegare pirandello con la crisi del '29?

aiutooooooooo, ho trovato questa tesina che mi farebbe al caso mio, ma quando la scarico non ci sono file word ma solo simboli strani, cosa devo fare????? Perfavore....
https://www.skuola.net/page.php?id=18717&a=dl
Devo fare la tesina per la maturità, porto il falso in bilancio collegando a ECONOMIA AZIENDALE il bilancio d'esercizio come deve essere redatto che deve essere veritiero ecc.., a DIRITTO il falso come un reato e quindi la giurisdizione penale, a SCIENZE DELLE FINANZE l'evasione e tutti gli effetti a cui portano, poi mi manca da collegare Italiano, Storia, Informatica, Matematica.. qualcuno che sa aiutarmi?
Aggiunto 6 minuti più tardi:
e inglese!
devo sostenere gli esami di terza media e non ho finito ancora la mia mappa concettuale sull'emancipazione delle donne, perchè vorrei un idea originale sullo schema che vorrei disegnare a mano e non sono sicura dei collegamenti
Storia: il 68 e i movimenti femminili
geografia: donna algerina ALGERIA
tecnica :il gas e la centrale termoelettrica
scienze :rita levi montalcini e il sistema nervoso
letteratura: la monacazione forzata Gertrude
arte: la donna col parasole
mancano: inglese, ...
Ho bisogno di una tesina per una scuola professionale di elettrotecnica
come posso collegare la 2 guerra mondiale con cittadinanza
vorrei una mappa concettuale completa sull'ambiente
Ragazzi, mi aiutate a dare collegamenti per la tesina d'esame per favore?
Porto:
storia: 1 guerra mondiale e gandhi e poi sintetizzo in breve fascismo e nazismo
geog: Africa
Arte: futurismo
inglese: Apartheid
Spagnolo: Pablo Neruda
Musica: Jazz
Antologia:Ho scoperto di essere ebreo
Letteratura: D'annucnzio e pioggia nel pineto
Scienza genetica
Cittadinanza: dittature
Tecnica: petrolio.

Devo ripassare tutto il programma di storia, ma visto che il capitolo del Risorgimento italiano è lunghissimo, vorrei avere un piccolo riassunto, potreste aiutarmi? Grazie!
Ciao a tutti, :)
Ho bisogno di consigli, frequento l'agraria..
Mi potete dare il vostro parere sull'indice che pensavo di seguire? e magari consigliarmi un TITOLO.. sono proprio in crisi.. xD
grazie..
Indice:
1. Premessa
2. Definizioni di Vegetarianismo e veganismo
3. Scelte etiche, religiose, ecc..
4. Storia
5. Biologico
6. OGM
7. Allevamenti intensivi
8. Multinazionali (es. Mc Donald)
9. Marketing e pubblicità sulla carne
10. Impatto ambientale e impronta ecologica
11. ...
ho bisogno di uan mano x una tesina sul silenzio visto da 2 prospettive positivo e negativo, cosa posso mettere di francese , di filosofia e di storia? cosa mi consigliate??
Anche qui usciranno i risultati delle 3° Prove ???