Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi avrei bisogno,entro domani possibilmente,di una tesina su la vita di italo calvino e la sua opera i nostri antenati, con la spiegazione dei tre romanzi riguardo al significato della storia. vi ringrazio anticipatamente
collegamenti per la tesina con il piccolo principe

Per piacere potrei avere una spiegazione sulla genetica .......dovrei portarla all'esame
ciao a tutti,sono prossimo all'esame e mi ritrovo a nn aver quasi nulla in mano,l'unico punto fermo che ho è l'argomento di inglese(corriculum)che nn posso assolutamente cambiare perche' la prof mi ha detto le domande che mi fara'.per il resto la mappa prosegue cosi:DIRITTO:forme di stato,SCIENZE DELLE FINANZE:attivita' finanziaria dello stato,ECO.AZIENDALE:leasing oppure imposte dirette e indirette,ITALIANO:i.svevo,STORIA:1 guerra mondiale.Questi argomenti mi sono stati suggeriti da compagni e ...
salve gente , vi prego aiutatemi il prima posiibile ( so di nn meritarlo , ma speravo di riuscirci da sola, ovviamente ho fallito )
bene il mi o problema sostanziale è che sono fortemente indecisa tra 2 argomenti centrali e di conseguenza la tesina da portare
allora io frequento la ragioneria indirizzo programmatori e volevo portare o harry potter e il suo business o la questione meridionale.
per quanto riguarda hp gli argomenti sono
italiano : pirandello voglio confutare la frase ...
collegamenti per la tesina sulla pizza per un liceo scientifico

Ciao a tutti! Domani ho la prima prova d'esame di terza media: il tema di italiano! per quelli che l'hanno già fatto quali sono le possibili tracce??
Ciao a tutti,domani ho la prima prova di italiano,so le tracce ma nn so cosa scriveree...chi mi aiuta facendomi un tema svolto ????Il tema sarebbe la lettera ad un amico in cui raccinto i 3 anni di scuola media
ciao per favore mi date un piccolo aiuto?? qst'anno sono di maturità e sto facendo la tesina ke si basa sulla comunicazione... mi serve qlk argomento ke si colleghi con alcune materie... io porto di SCIENZE SOCIALI la comunicazione e i mass media ITALIANO manzoni ed analizzo i promessi sposi INGLESE la tecnologia ED FISICA la comunicazione del corpo e adesso non so che mettere le materie riguardanti STORIA??? e BIOLOGIA???
Ciao a tutti, mi serve una tesina degli Stati Uniti completa! Grazie a chi mi vuole aiutare:)
mi potete dire, per favore un pittore del realismo che ha fatto quadri sulla seconda rivoluzione industriale? (che ha dipinto nelle sue opere fabbriche ecc.) perché non so veramente che pittore portare di artistica nella tesina
Ciao a tutti! Frequento il liceo linguistico e sono indecisa su quale tematica incentrare la mia tesina. Avevo pensato all'ALIENAZIONE correlata alla VOLONTA' DI FUGA DALLA REALTA',collegando le seguenti materie:
ITALIANO: PIRANDELLO (Il fu Mattia Pascal) oppure PASCOLI (poetica del fanciullino);
INGLESE: JOYCE (Eveline), o ELLIOT (The Waste Land) o ORWELL (1984)
FRANCESE: BAUDELAIRE (Spleen) o FLAUBERT (Madame Bovary)
SPAGNOLO: Escapimo
FILOSOFIA: MARX (l'alienazione del proletario), ...
Chi mi può aiutare a trovare una tesina di maturità della scuola superiore ipsia operatore meccanico
Mi serve tutto il fascismo per la tesina di terza media x favore!

Ho deciso di fare una tesina sulla donna ma mi mancano alcuni collegamenti:
Storia: Origini del femminismo; le suffragette.
Italiano: Sibilla Alermo ed il romanzo Una donna.
Diritto: il diritto al voto.
Economia:?
Scienza delle finanze:?
Matematica:Massimi e minimi
Iformatica:?
Inglese:?
Aiutatemi vi prego non so proprio che fare =(
Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche spunto per il titolo della mia tesina.
Il tema principale è Harry Potter ed i collegamenti da me fatti sono i seguenti:
Italiano: Pascoli e D'Annunzio -> Harry Potter da Fanciullino a " Superuomo ".
Latino: Apuleio e la Metamorfosi
Storia: Hitler ed il Nazismo -> Lord Voldemort e la persecuzione dei Mezzosangue
Filosofia: L'infelicità alla base della condizione umana [ Shopenhauer ] -> La storia del principe mezzosangue: Severus Piton.
Fisica: ...
posso sapere deji argomenti da collegare alla tesina sul cioccolato