Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho fatto una tesina che ha come argomento l'amore e le sue varie facce, ma non riesco a scrivere un'introduzione! So che dovrei parlare del perchè ho scelto questo tema, ma ho scritto due righe e niente più! Gli argomenti sono questi:
Spagnolo: Unamuno "El alma de Castilla"
Storia: Cavour e il Risorgimento
Italiano: D'annunzio "Il piacere"
Filosofia: Sartre "La dialettica dello sguardo" (con riferimenti a Freud e Schopenhauer)
Inglese: Lawrence "L'amante di Lady Chatterley"
Francese: ...
Potete aiutarmi con i collegamenti per la tesina di maturità?
Il tema è "La ricerca della felicità"
Storia dell'arte- Matisse
Letteratura- Pirandello
Storia- 2^ guerra modiale
Mi manca fisica, modellato e architettura.
Vorrei una mano,mi trovo nel panico totale perché le materie che provo a collegare non mi sembrano tanto sensate...
come tema avevo pensato all'analisi delle imprese industriali nel tempo;la pazzia;il ruolo dei mass media...
Vorrei una mano...aiuto!
ho una domanda...quando inizio a parlare della tesina e poi arrivo alla parte in inglese..come devo fare???cioè improvvisamente parlo in inglese o devo dire qualcosa????
ciao a tutti..la mia seconda prova sarà di economia aziendale l'anno scorso la traccia era basata fondamentalmente sul rendiconto finanziario..che probabilità c'è che qst anno esca lo stesso argomento?? grazieee :)
secondo voi l'adc viene utilizzato nella radio ???
GRAZIE PER LA RISPOSTA !!! XD
Storia:bipolarismo, 2° dopoguerra in Italia, referendum 02/06/1946
Diritto:istituti di democrazia diretta (referendum), iniziativa legislativa e iter di legge
scienze delle finanze:bilancio dello stato italiano, servizio di tesoreria, banca d'italia
tecnica:funzioni della banca, operazioni bancarie di provvista e impiego fondi, i Pronti contro Termine
Informatica:internet e le reti, topologie di rete
Italiano : Umberto Saba
MI AIUTATE A DARGLI UN TITOLO ??
Secondo voi puo' andar bene ...
sto facendo la mappa concettuale sulla questione meridionale, cosa posso collegare in diritto?
CON COSA POSSO COLLEGARE LA STRAGE DI HIROSHIMA?....CON ITALIANO
Ciao! Sono in una situazione non proprio delle migliori!
Il mio percorso d'esame inizia con la presentazione di un sito internet utile per la vendita online dei prodotti. L'ho collegato a inglese dove spiego alcune caratteristiche dell'e-commerce, e in statistica porto l'algoritmo del trasporto con il metodo del nord-ovest.
Essendo qst ultimo un algoritmo, non è collegabile con nessun argomento di matematica. Neanche l'argomento in sè è collegabile con altro. Le materie scoperte sono quindi ...
ciao solitamente gli orali dopo quanto iniziano?
salve frequento un liceo scientifico e mi servirebbero dei collegamenti sul razzismo.
storia: nazismo
inglese: animal farm
filosofia: fichte
mi servirebbero i collegamenti con storia dell'arte,italiano (non primo levi) e geografia astronomica grazie!!!

salve...sto finendo il mio percorso. ho collegato il progetto stradale con l'esproprio per l'elettrodotto secondo voi va bene?
per cortesia qualcuno mi puo dire come finire una tesina sull'alzeimer..la conclusione aiutooo!!!!grazie
Tesina sul dualismo, doppia personalità ecc mi servirebbe un argomento di arte da inserire. Grazie!
ho collegato questo filosofo nel mio percorso per l'esame di maturità ...va bene . di lett italiana porto canto notturno di leopardi
Ciao Ragazzi mi serviva un piccolo aiutino sono al linguistico è come tema centrale della mia tesina porto l'alienazione ma non ho idea di cosa portare di Francese qualcuno può aiutarmi???
quale argomento di matematica posso mettere in una tesina sul dualismo/doppia personalità? Grazie!
la conclusione è obbligatoria? o dopo aver messo l'argomento dell'ultima materia posso tranquillamente mettere la bibliografia/sitografia? per citare un libro che ho usato come devo scrivere?