Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Martinaesse
Mi potete dire dove sono le soluzioni delle prove invalsi?? grazie :)
1
18 giu 2012, 15:52

Danielaa:)
Mi serovno urgentemente un tesina in francese su la tour eiffel e sulla statua della libertà visto che l'ha fatto Gustave Eiffeil e si collega ai stati uniti che porto magari che parli più della statua della libertà E un'altra su OScar Wild in inglese e di lui nel decandentisco . Grazie
1
19 giu 2012, 18:57

pianista9898
suono il pianoforte da quattro anni e all'esame orale devo portare il valzer in la minore e la polacca in sol minore di Chopin..mi potete aiutare con la presentazione!?!Su Chopin ho trovato già qualcosa ma sulla polacca e il valzer non riesco a trovare nulla !! grazie in anticipo !! ;)
1
20 giu 2012, 17:28

mariaeffe
devo fare la tesina sulle colonie inglesi in africa nel '900.
1
22 giu 2012, 10:23

Cercoaiuto.Net
Aiuto ragazzi mi serve la spiegazione del capitalismo. Del tipo: origini come ci si è arrivati e su cosa si basa. Qualcuno può aiutarmi ?
2
21 giu 2012, 17:43

mariaeffe
Potete aiutarmi?=?? Sto cercando qualcosa per la tesina di terza media sulla colonizzazione da parte degli inglesi in Africa... Sapete dove posso trovare qualcosa??
1
22 giu 2012, 13:02

tranki98
Domani ho l'orale come ultima prova di esame, ma non so cosa mi potrebbero chiedere oltre la tesina che ho preparato e visto che sono stato ammesso con 8 mi hanno detto che lo devo dimostrare rispondendo a qualunque domanda. Quindi cosa posso ripassare se porto questi argomenti : letteratura, romanticismo e manzoni musica, verdi Arte, realismo e impressionismo francese, musee d'orsay storia, unità d'italia e garibaldi geografia, america latina scienze, darwin ed ...
1
22 giu 2012, 14:47

<3 ale <3
Ciao vorrei dei riassunti per fare la tesina di terza media in base al verismo...... queste sono le cose che voglio portare... italiano: verga e verismo e carducci storia: regno d'italia geografia:africa scienze:vaccini in specifico jenner e pasteur tecnologia :pilka alessandro volta musica: verdi arte: realismo fisica:doping
7
14 giu 2012, 15:28

schnee
Ciao a tutti, scrivo per sperare di ottenere qualche delucidazione in merito a un dubbio che mi era sorto, e cioè: -quali sono i possibili master(laure di specializzazione) che si possono effettuare dopo una laurea triennale in fisica? So che dipende dalle varie università, quindi voi scrivete semplicemente quelli di cui siete a conoscenza. Il dubbio mi era sorto in quanto appassionato di materie scientifiche, che però non si limitano solo a matematica e a fisica. E' vero che matematica e in ...
2
20 giu 2012, 13:39

mariaeffe
sono alle prese con la tesina di terza media e debbo parlare delle centrali nucleari
2
21 giu 2012, 15:27

sundy93
mappe concattuali sulla vecchiaia????????
1
19 giu 2012, 19:29

monnalisa9
Aiutooo ho gli esami di maturità e non so come collegare la matematica alla prima guerra mondiale o per di più alla belle epoque..... Gli argomenti che abbiamo fatto sono la statistica, la ricerca operativa e la probabilità.
3
18 giu 2012, 11:37

Glirel
Ragazzi, è urgente! So che sono in stra-ritardo, ma ho un problema con la mappa concettuale. E' incentrata sul tema dell'UTOPIA, e porto: Filosofia: Platone, Marx e Hegel: l'Utopia dello Stato Storia: la Rivoluzione Russa e lo Stalinismo: il tradimento dell’Utopia Marxista Inglese: Orwell e la critica allo stalinismo; Dickens e la "macchinizzazione" dell'uomo Italiano: Il De Monarchia: Dante e la “Teoria dei due Soli” Latino: L’Utopia del “governo illuminato” nel De clementia di ...
1
19 giu 2012, 18:58

SIC93
Salve a tutti quest'anno ho la maturità e sono nella c**a per la tesina. Frequento il bernini, un tecnico industriale di roma indirizzo edilizia. Allora Gli argomenti che dovrei collegare sono questi: -ITALIANO:Freud e la psicoanalisi con Svevo e la coscienza di Zeno (e con questo non ho avuto problemi) -Poi dovrei collegare a questi due IL profilo psicologico di Hitler -STORIA: Al profilo di Hitler dovrei collegare la seconda guerra mondiale - da questa poi dovrei diramarmi in TECNOLOGIA ...
4
17 giu 2012, 15:28

scrizzola
Devo portare la tesina su alice nel paese delle meraviglie..ma nn riesco a trovare il collegamento con la biologia..:( potete aiutarmi?grazie
2
19 giu 2012, 17:08

betta2210
mi serve un titolo da dare alla mia tesina con storia prima guerra mondiale e italiano gabriele d'annunzio Aggiunto 24 secondi più tardi: aiuttoooooooooooooooooooooo Aggiunto 1 minuto più tardi: perche non mi aiuta nessuno?????
1
19 giu 2012, 18:29

NenePolpetta
qualcuno può aiutarmi con il titolo da dare alla tesina?? l'argomento generale sono i colori come simbologia.. per esempio a italiano porto pascoli con il bianco come colore dell'innocenza, poi a inglese oscar wilde con il giallo come il colore dell'estrosità.. e così via.. grazie in anticipo =)
3
16 giu 2012, 12:20

rgcatt
ei ragazzi mi ha detto un mio amico che fa la maturità oggi con un sms che le tracce non sono arrivate per via telematica e che le hanno portate i carabinieri!
2
20 giu 2012, 08:42

VILLANZ
ragazzi, qualcuno mi sa dire dove posso trovare qualche prova precedente magari con soluzione di...elettrotecnica e automazione? faccio un istituto professionale..yhe..
1
20 giu 2012, 16:59

Cronoblack
Oggi ho fatto il saggio breve, ma nella brutta, ho scritto diciamo la mia mappa di svolgimento, tesi e antitesi a matita. Nella bella, ovviamente, ho scritto tutto a penna. Fa niente se nella brutta trovano i miei schemi a matita???
1
20 giu 2012, 17:05