Help Me... Tesina Maturità Disney/Crescere ...
Salve , frequento un professionale turistico... e quest'anno ho la maturità!... E chiedo a voi... un pò di consigli.. spero mi sappiate aiutare... panico totale :( ... Allora la mia tesina la vorrei fare su walt disney... le mie materie sono.. Italiano, Inglese, Tedesco, Storia, Arte, Matematica, Economia e Piscologia....... la mia idea sarebbe: Italiano: pascoli - peter pan... Inglese: walt disney la vita.... Arte: warhol-topolino.... Psicologia: Il gruppo- qui quo qua.... Economia: il bilancio- zio paperone.... Storia non ho la più pallida idea... idem matematica... e in tedesco avevo pensato a Paperino col video nazista.. e Hitler .. che ne pensate?.. datemi consigli vi prego... ne ho parecchio bisogno... ditemi se devo cambiare qualcosa.. se è una tesina non valida... se avete qualche consiglio... se è troppo vaga come tesina... aiutatemi a trovare un titolo.. vi prego :( Grazie Mille in Anticipo... ps tempo fa feci un tema sul crescere e vorrei inserirlo nella tesina.. e collegarlo alle materie.. tipo crescere con disney... ma nn so come help.......STO INIZIANDO A PENSARE... CHE HO SBAGLIATO PROPRIO TUTTO...
Risposte
Prego tienici aggiornati!
:) Thanks
SPiega perché hai scelto il tema e come lo hai collegato, una cosa breve, ma efficace!
Rieccomiiiiiiiiiiiii... sono di ritorno :)... e nn smetto mai di studiare... ora chiedo a voi.. un ultimo aiuto... un introduzione alla tesina mmmm....Grazie in anticipo!!! :)
Prego, tienimi aggiornata!
ok.. grazie =)
Ti consiglio di chiedere ai tuoi professori...
economi x forza il bilancio.. x qst avevo pensato a paperino... per storia.. dovrei fare 2 guerr mondiale... nazismo e l'eta giolittiana.. per inglese noi abb solo fatto cose riguardanti l'albergo... tour operator e ADv.. + UNITED kingdom... tedesco solo la germania con hitler...
Italiano = Peter Pan
Inglese = puoi portare Xmas Carrol e quindi Dickens....ma tu fai autori o solo commerciale?
Tedesco = mi indichi gli autori che hai fatto?
Storia = Qui va bene lo spunto che hai dato su Hitler e Paperino anche se quel cartone potrebbe essere contestato...
Economia = programma?
Inglese = puoi portare Xmas Carrol e quindi Dickens....ma tu fai autori o solo commerciale?
Tedesco = mi indichi gli autori che hai fatto?
Storia = Qui va bene lo spunto che hai dato su Hitler e Paperino anche se quel cartone potrebbe essere contestato...
Economia = programma?
si esatto ora hai capito *_________* per italiano è fatto...
credo di aver capito e allora per renderlo coerente ti andrebbe di parlare di fiabe e non personaggi quindi facciamo tutti i collegamenti come l'esempio che hai fatto di Peter, che ne pensi? Procediamo? o perlomeno ci proviamo...
sai come avevo pensato di fare... ti dico... e spero di farmi capire hihihi esempio... parlo del crescere ( nn so esattamente come)...Crescere... Tutti crescono.. tutti devono affrontare i propri problemi ed avere responsabilita... ma c'è una persona in modo particolare del mondo della Disney.. che insiste sul non voler diventare adulto ... Peter pan che è come il Nostro Fanciullino di Pascoli... e insiste sul fatto che in ogni persona vi è un fanciullo... un eterno bambino.... cosa simile va xD
Aggiunto 26 secondi più tardi:
ps arte nn la faccio più..tolta..... ora queste non so come fare.. :(
Aggiunto 26 secondi più tardi:
ps arte nn la faccio più..tolta..... ora queste non so come fare.. :(
si ma se ci pensi alla fine quando colleghi le materie ad un personaggio fai quello che ti dico io... quindi o parli della Walt Disney da un punto di vista aziendale, quindi la storia il fondatore o altrimenti parli dei suoi personaggi altrimenti, secondo me, diventa il tutto un po sconnesso; mi spiego meglio: in inglese fai una giusta introduzione su walt disney la vita in arte Warhol ci sta tutto, poi in psicologia cominci a prendere i personaggi e a legarli alle materie con il gruppo... invece per dirti se ti mantieni sull'azienda potresti portare il ruolo della fiaba nella psicologia e l'importanza dei cartoni per la crescita, molti hanno anche uno scopo educativo... se porti l'azienda in storia non ti conviene portare la storia di Paperino Nazista, ma più che altro contestualizzare il periodo in cui nasce la Disney. Altrimenti puoi collegare personaggi a materie dopo una piccola introduzione generale e allora in questo caso andrebbero bene i collegamenti che hai proposto...
eh.. è che la vedo troppo una cosa da bambini.. collegare cosi.. x cui vorrei collegare ogni materia.. a un insegnamento... unendo poi anche il mio tema sul crescere.. che era piaciuto ai prof.. non so...
Ciao Peppino provo a darti dei suggerimenti:
Visto le tante materie che devi collegare io ti consiglierei di collegare ad un personaggio o un racconto o storiella disney ad ogni materia, che ne pensi?
questo renderebbe il tuo lavoro più ordinato...
Visto le tante materie che devi collegare io ti consiglierei di collegare ad un personaggio o un racconto o storiella disney ad ogni materia, che ne pensi?
questo renderebbe il tuo lavoro più ordinato...
*_* UN ANGELO IN MIO AIUTO *_*