Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giovannino656
C'è qualche sito che indichi passo passo, in modo semplice e chiaro, i passaggi per redarre un bilancio? Secondo voi cosa uscirà domani??? Grazie!
1
20 giu 2012, 17:37

Andry_Tek
Qualcuno sa darmi un'indicazione su cosa potrebbe uscire alla seconda prova di sistemi elettronici automatici? Saranno i soliti sistemi di gestione, dove bisogna definire indirizzi, ecc... o dato che siamo nel 2009 il ministero a deciso di divertirsi e sparare su cose che non sanno neanche loro?
2
25 giu 2009, 15:02

Nicole  93
Ciao =) per caso sapete come collegare al tema dei cervelli in fuga l'italiano la chimica e la filosofia? ho già collegato con storia la questione palestinese, in fisica: fermi, in inglese O'Brien, in latino gerolamo?, in scienze della terra marte?? grazie in anticipo...
3
17 giu 2012, 15:10

Vinc922
Salve mi potete dare qualke informazione sulla dietologia e i sistemi di cottura?...dmn ho la prova di alimentazione istituto alberghiero :)
1
20 giu 2012, 19:22

aniello1993
mi servirebbe un esercizio sul cablaggio strutturatooo grazieeeeeee
1
20 giu 2012, 21:17

DarkyChan
Devo consegnarla domani!!!Alcuni collegamenti già li ho fatto ma non so bene come metterli nella mappa ad esempio se sarà una mappa a stella o ad albero... cmq in pratica per ora ho: Ed.Fisica: Ginnasctica artistica e mobilita articolare(Nadia comaneci) Storia:Guerra fredda e arpanet Italiano:(pensvo a montale ma non so se davvero si collega...) Elettronica:Conversione analogico digitale (vari tipi di A/D C) Telecomunicazioni: modulazione PCM Matematica: Pensavo lo studio di una ...
1
21 giu 2012, 02:12

pao08
qualcuno sa qualcosa sulla prova di domani di economia aziendale istituto professionale?
1
20 giu 2012, 17:39

nekei
Tesina per l'esame, piccolo consiglio.... Premetto che io faccio un'indirizzo tecnico informatico... Allora io come tesina porto: -italiano: Pirandello. -Storia: il fascismo . -ed fisica: Opera nazionale balilla e l'attività fisica nel fascismo. -Informatica: La guerra informatica, cioè quella agli hacker. Adesso le mie domande sono due: 1. Secondo voi ci stanno bene questi collegamenti? 2. Avete altri collegamenti da suggerirmi?
3
18 giu 2012, 10:49

Geno32
tesine che possono andar bene per un istituto professionale tecnico dei sistemi energetici ?
1
19 giu 2012, 15:40

MAUMA
ciao a tutti..mi servirebbe un aiuto per la tesina che sto finendo di fare sulla mcdonald's..e devo inserire ancora la dieta dello sportivo e il miracolo economico nel 48
1
19 giu 2012, 14:16

irex
ragazzi ciao! volevo chiedere un informazione per la tesina di mia sorella che ha l'esame di maturità'! aveva intenzione di portare la tesina sulla esaltazione della bellezza e la critica dei difetti.. mi date qualche spunto per i vari collegamenti!? aveva pensato: storia: hitler e la razza ariana arte: neoclassicismo inglese: frankestain italino: verga, rosso mal pelo ma per filosofia?? oppure latino?? aiutoooooo
1
19 giu 2012, 15:53

francy90pa
Potete consigliarmi cosa collegare in diritto? sto facendo la questione meridionale parlo di questione sociale brigantaggio ecc... In diritto cosa posso collegare? Aggiunto 1 giorno più tardi: aiutoo
3
16 giu 2012, 14:37

scrizzola
collegamenti tesina :)..dovrei collegare la biologia con alice nel paese delle meraviglie..cosa posso collegare?grazie
1
19 giu 2012, 17:10

miciiii
ho frequentato il liceo classico...dovrei fare la tesina sul colore, come faccio a collegare latino e greco nella tesina sul colore? potresta darmi qualche consiglio? in base a ciò che ho visto nella psicologia dei colori il verde si addice a seneca,il marrone a plutarco.....ma non mi convincono...help!
3
19 giu 2012, 17:04

vale.1993
latte e i suoi derivati
1
19 giu 2012, 17:48

raffakele
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha fatto la seconda prova di economia aziendale per mercurio-programmatore? :D
1
21 giu 2012, 14:26

nickmalvagio99
raga chi mi trova la droga e il fumo in francese e in inglese perfavoreeee
2
21 giu 2012, 14:23

madbaby
Ciauuu! Allora devo chiedervi un pò di cose =P Ho intenzione di portare "le apparenze" come argomento di tesina... mi suggerite un bel titolo originale ed anche una maniera d svolgerla originale...ql collegamenti posso fare? sto in un liceo linguistico e studio inglese francese e tedesco...poi c sn le altre materie d base italiano, storia, arte, mate, scienze, latino, filosofia XD spero potrete aiutarmi graziee^^
5
29 mag 2009, 13:53

carboy
Cari amici diskuola.net io domani ho la maturità cosa mi consigliate di portare ????? x favore rispondete
1
19 giu 2012, 14:39

loro93
Mi servirebbe una mano per la mappa concettuale ^^ porto: ITALIANO: la musicalità in D'Annunzio (la pioggia nel pineto=sinfonia) ARTE : Kandinskij e il rapporto colore-musica FILOSOFIA : Nietzsche e la nascita della tragedia dallo spirito della musica + Schopenhouer e la via di liberazione dal dolore STORIA : contestualizzo tutto parlando della prima metà nel 900 , poi nello specifico di Weimar. Come tesina non è malaccio ma la mappa concettuale proprio non mi viene.
1
19 giu 2012, 14:39