Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
C'è qualche sito che indichi passo passo, in modo semplice e chiaro, i passaggi per redarre un bilancio?
Secondo voi cosa uscirà domani???
Grazie!

Qualcuno sa darmi un'indicazione su cosa potrebbe uscire alla seconda prova di sistemi elettronici automatici? Saranno i soliti sistemi di gestione, dove bisogna definire indirizzi, ecc... o dato che siamo nel 2009 il ministero a deciso di divertirsi e sparare su cose che non sanno neanche loro?
Ciao =) per caso sapete come collegare al tema dei cervelli in fuga l'italiano la chimica e la filosofia? ho già collegato con storia la questione palestinese, in fisica: fermi, in inglese O'Brien, in latino gerolamo?, in scienze della terra marte?? grazie in anticipo...
Salve mi potete dare qualke informazione sulla dietologia e i sistemi di cottura?...dmn ho la prova di alimentazione istituto alberghiero :)
mi servirebbe un esercizio sul cablaggio strutturatooo grazieeeeeee
Devo consegnarla domani!!!Alcuni collegamenti già li ho fatto ma non so bene come metterli nella mappa ad esempio se sarà una mappa a stella o ad albero...
cmq in pratica per ora ho:
Ed.Fisica: Ginnasctica artistica e mobilita articolare(Nadia comaneci)
Storia:Guerra fredda e arpanet
Italiano:(pensvo a montale ma non so se davvero si collega...)
Elettronica:Conversione analogico digitale (vari tipi di A/D C)
Telecomunicazioni: modulazione PCM
Matematica: Pensavo lo studio di una ...
qualcuno sa qualcosa sulla prova di domani di economia aziendale istituto professionale?
Tesina per l'esame, piccolo consiglio....
Premetto che io faccio un'indirizzo tecnico informatico...
Allora io come tesina porto:
-italiano: Pirandello.
-Storia: il fascismo .
-ed fisica: Opera nazionale balilla e l'attività fisica nel fascismo.
-Informatica: La guerra informatica, cioè quella agli hacker.
Adesso le mie domande sono due:
1. Secondo voi ci stanno bene questi collegamenti?
2. Avete altri collegamenti da suggerirmi?
tesine che possono andar bene per un istituto professionale tecnico dei sistemi energetici ?
ciao a tutti..mi servirebbe un aiuto per la tesina che sto finendo di fare sulla mcdonald's..e devo inserire ancora la dieta dello sportivo e il miracolo economico nel 48
ragazzi ciao! volevo chiedere un informazione per la tesina di mia sorella che ha l'esame di maturità'! aveva intenzione di portare la tesina sulla esaltazione della bellezza e la critica dei difetti.. mi date qualche spunto per i vari collegamenti!?
aveva pensato:
storia: hitler e la razza ariana
arte: neoclassicismo
inglese: frankestain
italino: verga, rosso mal pelo
ma per filosofia?? oppure latino?? aiutoooooo
Potete consigliarmi cosa collegare in diritto?
sto facendo la questione meridionale parlo di questione sociale brigantaggio ecc...
In diritto cosa posso collegare?
Aggiunto 1 giorno più tardi:
aiutoo
collegamenti tesina :)..dovrei collegare la biologia con alice nel paese delle meraviglie..cosa posso collegare?grazie
ho frequentato il liceo classico...dovrei fare la tesina sul colore, come faccio a collegare latino e greco nella tesina sul colore? potresta darmi qualche consiglio? in base a ciò che ho visto nella psicologia dei colori il verde si addice a seneca,il marrone a plutarco.....ma non mi convincono...help!
latte e i suoi derivati
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha fatto la seconda prova di economia aziendale per mercurio-programmatore? :D
raga chi mi trova la droga e il fumo in francese e in inglese perfavoreeee

Ciauuu!
Allora devo chiedervi un pò di cose =P
Ho intenzione di portare "le apparenze" come argomento di tesina...
mi suggerite un bel titolo originale ed anche una maniera d svolgerla originale...ql collegamenti posso fare? sto in un liceo linguistico e studio inglese francese e tedesco...poi c sn le altre materie d base italiano, storia, arte, mate, scienze, latino, filosofia XD
spero potrete aiutarmi graziee^^
Cari amici diskuola.net io domani ho la maturità cosa mi consigliate di portare ????? x favore rispondete
Mi servirebbe una mano per la mappa concettuale ^^
porto:
ITALIANO: la musicalità in D'Annunzio (la pioggia nel pineto=sinfonia)
ARTE : Kandinskij e il rapporto colore-musica
FILOSOFIA : Nietzsche e la nascita della tragedia dallo spirito della musica + Schopenhouer e la via di liberazione dal dolore
STORIA : contestualizzo tutto parlando della prima metà nel 900 , poi nello specifico di Weimar. Come tesina non è malaccio ma la mappa concettuale proprio non mi viene.