Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nonimporta
taliano: Neorealismo, Primo Levi Storia: le origini della guerra fredda Informatica: nascita di internet Economia Aziendale: il sistema bancario Diritto: la Costituzione Scienza delle finanze: le imposte questa è la mia mappa concettuale gli altri argomenti di tutto il programma non li sooooo proprio quali potrebbero essere secondo voi le probabili domande che mo possono afreeeeee??? ^^
1
6 lug 2012, 15:49

kiara93thebest
cerco una canzone da inserire nel mio power point sulla maschera..aiuto è urgente dmn ho l'esame..
1
4 lug 2012, 14:14

nonimporta
Italiano: Neorealismo, Primo Levi Storia: le origini della guerra fredda Informatica: nascita di internet Economia Aziendale: il sistema bancario Diritto: la Costituzione Scienza delle finanze: le imposte questa è la mia mappa concettuale gli altri argomenti di tutto il programma non li sooooo proprio quali potrebbero essere secondo voi le probabili domande che mo possono afreeeeee??? ^^
1
5 lug 2012, 14:56

Nimby
tesina sull'inconscio umano..? filosofia freud, italiano la coscienza d zeno.. ingle, france, spagnolo, storia, fisica e latino..? help me please.. Aggiunto 22 ore 48 minuti più tardi: storia la 2° guerra mond..? cm..? cmq grazie.. =) Aggiunto 29 secondi più tardi: storia la 2° guerra mond..? cm..? cmq grazie.. =)
2
13 apr 2010, 14:41

Cronoblack
Qualcuno ha letto questo libro? Sto cercando frasi celebri sulla propaganda, ma sfogliando il libro non ne trovo. Qualuno potrebbe aiutarmi?? Esempio: "La propaganda è l'arma più potente"
2
3 lug 2012, 15:42

giuliettina93
la mia somma tra scritti e orale è 56 ( 35 scritti + 21 orali) a quanto posso aspirare???????? mi faranno uscire almeno con 80?
1
1 lug 2012, 10:28

Allegra93
Ciao :) volevo sapere è fondamentale il powerpoint all'orale secondo voi? Grazie in anticipo!
1
1 lug 2012, 11:50

francy90pa
Fare la tesina multimediale porta più punteggio? Sto facendo la tesina multimediale e sto cerando di inserire molte immagini e grafici? devo inserire anche i relativi testi no giusto?
1
2 lug 2012, 17:05

kiara0893
ho l'esame domani e non so cosa portare :( le materie solo biologia, storia, italiano,filosofia, letteratura latina,inglese,matematica,pedagogia... :(
11
2 lug 2012, 11:40

kiara0893
come posso collegare freeud al fascismo ..?
0
2 lug 2012, 19:43

Sonialagrande
scusate il premio per il concorso della tesina si sceglie eventualmente alla fine ? Perchè io l'ho inviata ma il premio che vorrei eventualmente sarebbe il samsung...quando si sceglie?
3
2 lug 2012, 16:32

HeartAce
Qualcuno sa suggerirmi un opera che abbia come tema centrale la scelta, la volontà di scegliere o cose simili?
3
11 mag 2012, 18:32

antonellina1993
Uffaaa!!!! sto cercando disperatamente qualche opera fiabesca di Chagall con la descrizione dell'opera..ma è mai possibile che su internet non si trova niente!? c'è qualcuno di buona volontà che mi aiuta!!! thanks !!
2
2 lug 2012, 09:31

giuscri
Qualcuno ha ne ha mai sentito parlare? Ho letto qualcosa ma non saprei a chi rivolgermi: pare che le università scozzesi siano gratuite per gli studenti stranieri. Vi risulta?
4
20 giu 2012, 16:48

Altair961
Qualcuno saprebbe spiegarmi piu semplicemente possibile la differenza fra ing. elettronica e elettrica??? grazie!!!
3
1 lug 2012, 16:01

meripersempre
Salve a tutti, sono un neoiscritto! Ho appena terminato il penultimo anno di liceo classico e ho scoperto di essere predisposto per matematica e fisica, in quanto ho trovato un insegnante che a differenza di quello che avevo prima ha lavorato molto bene. Così mi è venuto in mente che potrei iscrivermi a una facoltà scientifica. Nello specifico pensavo a ingegneria, soprattutto perché ho sentito che dà notevoli sbocchi sul lavoro (è brutto da dire, ma nella scelta dell’università conta anche ...
27
26 giu 2012, 18:31

LIllylovely
la mia tesina è questa: africa Storia:la tratta degli schiavi Geografia: africa fisica Italiano:"nn lo so" Inglese:Martin luther king Arte: arte africana Tecnologia: Petrolio Scienze: nn lo so Musica:Gospel PER CORTESIA MI POTRESTE DARE DEI SUGGERIMENTI X SCIENZE ED ITALIANO?????? GRAZIE.............
2
25 giu 2012, 19:53

Ichnos93
Il mio percorso parte dall'Età Giolittiana e l'industrializzazione italiana. Il Governo Giolitti (storia) termina agli albori della Prima Guerra Mondiale, e qui vado a italiano con Ungaretti e 4 liriche: Veglia, I fiumi, San Martino del Carso, Soldati (secondo voi sono troppe?); poi passo a fisica con la corrente elettrica (generalità, non approfondisco con i resistori) e informatica con i trasduttori. Mi mancano inglese ed eventualmente chimica. Come vi sembra? Dite che gli argomenti non sono ...
2
1 lug 2012, 00:34

gibo92
ciao a tutti, frequento il liceo scientifico e x l'orale porto la tesina sul silenzio, solo che nn so a cosa collegarmi x inglese; consigli??
6
28 giu 2012, 12:01

Antonella160493
Il tema della mia tesina è "l'assenza e l'attesa" .... cosa dovrei portare della Divina Commedia, che canto del Paradiso? ò.ò La professoressa di italiano che è esterna ci ha subito avvertiti che all'orale dobbiamo portare anche Dante! -.-" Ma io non so che cosa portare a riguardo! Avete qualche idea?
2
27 giu 2012, 10:48