Domani ho l'esame :S
In italiano porto Montale per quanto riguarda l'assenza e l'attesa della felicità, secondo voi cosa potrebbe chiedermi la professoressa ? Cioè che collegamento potrebbe farmi???
In latino invece porto Seneca con la concezione del tempo, che collegamenti potrebbe farmi oltre S.Agostino???
In latino invece porto Seneca con la concezione del tempo, che collegamenti potrebbe farmi oltre S.Agostino???
Risposte
e ungaretti cosa dice del sentimento del tempo???
Brava, anche Ungaretti con il Sentimento del tempo, non ci avevo pensato! Potrebbero anche chiederti qualcosa che non è in programma, ma credo comunque che sicuramente preferiranno chiederti S. Agostino!
In bocca al lupo! :)
In bocca al lupo! :)
Angeee grazie mille per aver risposto.... leopardi me lo sono rivisto, potrebbe chiedermi anche Ungaretti??? ma io non so proprio di ke parla .-.
in latino mi pare che la prof non lo ha messo nel programma.... meglio così xD
in latino mi pare che la prof non lo ha messo nel programma.... meglio così xD
In italiano potrebbe chiederti Leopardi ed il rapporto con la natura, che ostacola il raggiungimento della felicità nell'uomo; magari dai un'occhiata alle varie fasi del pessimismo! Per quanto riguarda latino, la prima cosa che mi viene in mente è il "Carpe diem" di Orazio!