Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
slayder
dove posso trovare le tesine gia fatte
3
4 mar 2012, 17:05

***Lisa***
devo fare la tesina di terza media sul femminismo. Per musica voglio collegare la prima musicista, ma non so che scrivere, perché non ho idea di chi sia stata...e inoltre sul mio libro di musica non accenna niente :( . Se lo sapete, mi dite qual è stata la prima donna musicista? grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :) :)
5
1 apr 2013, 20:06

ralfuzz
ragazzi non so ancora su che cosa fare la tesina..... AIUTO!!
6
3 apr 2013, 16:24

ninamarroncini
sto facendo la tesina ma non riesco trovare un collegamentper musica arte:picasso guernica italiano:quasimodo scienze motorie.pallavolo geografia:america scienze:terremoti storia:pearl harbour inglese: washington tecnica: energia nucleare spagnolo: vita di picasso musica:??? aiutatemi
2
31 mar 2013, 17:13

Sharons1994
mi serve una mano con la mia tesina..In economia vorrei portare l'analisi di bilancio ma nn so come collegarlo e che titolo potrei mettere.. per favore rispondetemi... grazie in anticipo..
6
4 apr 2013, 17:34

GIULIA oO
Ciao a tutti, sto iniziando a darmi un'idea della tesina.. Ho già cercato su questo sito e ho trovato una cosa che mi interessava.. Il titolo della tesina per il momento sarà il Sogno, che si lega con Pirandello, per storia Hitele, o l'unità d'Italia, il prof mi ha suggerito anche il Sogno d'America, voi che dite?? Ma il dilemma principale è Economia Aziendale.. Come potrei legarla?? Grazie in anticipo! :-)
2
4 apr 2013, 15:55

guilialvino
Tesina sull'infanzia. Filosofia???? Freud??? Tesina sull'infanzia... Ho italiano, arte, inglese, storia.. ma NON filosofia, volevo portare freud o qualcuno che trattasse di psicologia.. Aiutoo!!!
4
4 apr 2013, 15:02

Dollaro99
Esempi tesina terza media che parta dalla seconda guerra mondiale e che colleghi più materie possibili! Grazie a tutti
2
4 apr 2013, 13:29

RobertaStri
Agli esami di Maturità vorrei portare lo sfruttamento minorile,come mi potrei collegare a Italiano e Storia con gli argomenti sul programma di quest'anno? Aspetto una vostra risposta,grazie in anticipo ;)
1
4 apr 2013, 09:18

sari <3
mi serve un collegamento tra mussolini e lo spagnolo come posso fare ???
0
4 apr 2013, 14:34

Matteo Lisi
Argomento interessante tesina esami terza media che si colleghi un po' con tutte le materie?
1
4 apr 2013, 14:08

Nemrac99
Potete dirmi che collegamenti potrei fare come tesina sulla donna? :) Basta che tratti delle donne! il titolo non deve essere per forza "la donna" magari se l'avete fatta voi.. datemi tutti i collegamenti per le materie.
1
4 apr 2013, 13:55

fil94pc
frequento l'alberghiero e vorrei trovare degli argomenti da collegare : ita sto diritto alimentazione francese inglese ristorazione l'argomento sono indeciso avevo pensato alle "erbe aromatiche" o magacri al "mcrobiotico"
1
3 apr 2013, 15:13

falabretti
tesina per un istituto tecnico ragioneria indirizzo economico ho bisogno di idee o di qualcosa di svolto per prendere idee
1
3 apr 2013, 16:48

Doblone
Quali discipline posso collegare con la tesina "LA NATURA"?
3
3 apr 2013, 19:16

gretins10.
sto preparando una tesina per la maturita a partire dal libro novecento di barocco da cui e seguito anche il film... volevo partire da una parte del libro: " Cristo, ma le vedevi le strade? anche solo le strada, ce n era a migliaia, come fate voi laggiú a sceglierne una. A scegliere una donna, una casa ,una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare,un modo di morire. Tutto qiel mondo. Quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n è. non avete mai paura voi,di finire in ...
1
3 apr 2013, 18:44

Chiari_1993
Salve a tutti:) Qualche mese fa avevo scritto a proposito della mia idea sulla tesina di walt disney e a distanza di un po di tempo beh, l'ho messa in pratica:) In italiano collego Pascoli e la teoria del fanciullino In storia faccio il confronto tra Frollo del Gobbo di Notredame e Hitler Per inglese ho pensato al confronto tra Oliver Twist e Oliver e Company Per economia sono ancora un po indecisa a dire la verita...percio accetto suggerimenti:) Mentre per diritto collego Mary Poppns ...
4
3 apr 2013, 18:03

lauradichio
raga per la mia tesina di maturità posso collegare la seconda guerra mondiale con la pop art???
1
3 apr 2013, 16:12

chiaru94
Salve a tutti. Premetto che frequento una scuola di tipo tecnico indirizzo economico. Ho iniziato una tesina sullo sport e fascismo, o meglio lo sport ai tempi del fascismo. Volevo sapere se mi potevate essere d'aiuto nel trovare argomenti di altre materie che si collegassero con lo sport ai tempi del ventennio. Ho pensato di collegarmi con economia per quanto riguarda una società sportiva, come è fatta e analizzare un bilancio di una squadra . Poi di italiano a Wilde o D'annunzio ma cosa ...
1
3 apr 2013, 16:22

nunzia11
ciao ragazzi ho un problemino sto facendo la tesina sulla follia...e devo fare un itinerario in inglese su alice nel paese delle meraviglie ....ma nn so proprio da dove iniziare !!!x favoree help :)
1
3 apr 2013, 17:16