Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kilapika
tesina canto aiuto con cosa lo posso collegare???
1
3 apr 2013, 17:35

arys94
Ciao a tutti..frequento l ultimo anno al liceo pedagogico e volevo qualche consiglio x la tesina..sono indecisa se farla sui limiti della scienza o sul calcio..sapreste condigliarmi dei collegamenti?
2
3 apr 2013, 10:52

Matsumoto
Salve a tutti! frequento il liceo scientifico (corso tradizionale) e vorrei fare una tesina sulle personalità rivoluzionarie nella storia. Secondo voi stanno bene questi collegamenti? Italiano: D'Annunzio Inglese: Blake Arte: Caravaggio Latino: il pensiero filosofico di Lucrezio Storia: Rivoluzione russa Astronomia: Galileo e la Rivoluzione scientifica Sono un po' incerta, soprattutto con Astronomia e Latino D: Mi proponete delle idee? Grazie ...
4
31 mar 2013, 22:52

rosaeantonio
vorrei un aiuto sulla tesina.. L'argomento principale è: viaggiare con la fantasia e i sogni.. le materie sono: psicologia,inglese, cultura medica, tecnica amministrativa, diritto ,storia, italiano, e matematica.
5
3 apr 2013, 14:12

Dollaro99
Come superare la prova invalsi
9
2 apr 2013, 14:07

siham99
devo fare un testo su un "no sfruttamento minorile"
2
3 apr 2013, 13:43

tommischi
Ciao, pensavo di fare una tesina sull'influenza dei Mass media sui Bambini, ma non riesco a trovare un collegamento con latino. Chi può aiutarmi? Grazie in anticipo Ciao
1
3 apr 2013, 13:50

erdentino
v per vendetta tesina collegamenti materie scientifiche ?
7
30 set 2011, 19:38

loizzo
ragazzi mi servirebbe urgentemente una mano a fare la tesina di topografia sul calcolo delle aree e divisioni delle aree se mai cn una tesina già fatta se e possibile da prendere spunto..grazie in anticipo
1
2 apr 2013, 16:31

SeekingKay
So che sono davvero in ritardo con la tesina - mea culpa- ma questo è e, dunque, ho bisogno del vostro aiuto. Stavo pensando di farla sull'indecisione, sulla volontà di non scegliere, sulla paura di scegliere. Non ho ancora ben chiaro il titolo vero e proprio, però sono stata ispirata da questa brano tratto dal libro Novecento - Baricco Cristo, ma le vedevi le strade? Anche soltanto le strade, ce n'erano a migliaia! Ma dimmelo, come fate voialtri laggiù a sceglierne una. A scegliere una ...
9
22 mag 2012, 20:48

AngyRò94
Ciao a tutti! siamo già ai primi di aprile e non ho ancora niente per la mia tesina o meglio, ho del materiale (poco) e non so come collegarlo e nemmeno come fare un'introduzione dell'argomento! Una prof mi ha consigliato di fare la tesina sul marketing bancario nei rapporti con i giovani e quindi le nuove carte senza c/c ma non ho la più pallida idea di come fare questa tesina! qualcuno ha dei consigli o del materiale?
1
2 apr 2013, 19:14

manbe
faccio l ultimo anno dell' albergiero e non so come fare i collegamneti con le materie ho visto altre risposte ma nn trovo quello che mi puo dare un idea :( si puo collegare pirandello e la seconda guerra mondiale? e alimentazione se faccio le diete con ristorazione francese e inglese con cosa lo collego????
3
1 apr 2013, 22:02

tommischi
Ciao Ragazzi, sono al 5° anno del liceo psicosociopedagogico, avrei bisogno del vostro aiuto per fare i collegamenti per la mia tesina. Pensavo di partire analizzando il superuomo di Nietzsche che ispira D'annunzio e che per la sua ambiguità da sfogo al Nazismo. Come posso fare gli altri collegamenti? Oppure se avete voi delle idee migliori sono ben accettate. Materie:Letteratura,Storia,Latino.Pedagogia,filosofia,inglese Grazie a Tutti
2
2 apr 2013, 15:50

andsca941
Riguardo la laurea triennale in matematica, secondo voi quali possono essere gli aspetti positivi e negativi di studiare in un' università grande? E in una più piccola? (Capisco che termini come "grande" o "piccola" non sono molto precisi, ma diciamo di basarci sul numero totale di iscritti all' ateneo, come nelle classifiche tipo quella Censis...)
3
2 apr 2013, 11:57

Elenoir-989
Scrivi qui la tua richiesta...come posso collegare alla tesina di maturità il Dna con storia ??'
4
2 apr 2013, 18:43

cleonila
Sono indecisa sull'argomento da portare agli esami... Ho deciso di provare con il "nazismo e conflitto arabo-israeliano",mi potreste dare una mano e suggerirmi i collegamenti con le varie materie e magari qualche tesina?grazie....
3
2 apr 2013, 18:15

veronicafrontino
tesina su pirandelloo ?? o altri sugg per la tesina ?? Grazieeeee :satisfied
6
2 apr 2013, 15:25

salmo99
Fra un po ci sono gli esami e io non so che portare per la tesina. cosa mi consigliate?? aiuto ditemi cosa avete portato voi e come lo avete collegato, datemi dei link di tesine fatte.
2
22 mar 2013, 19:34

Karmela1994
ho un dubbio non so se fare la tesina sula coca Cola oppure sull'evoluzione delle tradizioni dei giovani nel tempo! aiutatemi
1
2 apr 2013, 16:43

leocec99
come posso collegare con le altre materie all'esame il nuoto per educazione fisica e il DNA per scienze???? DEVO FARE LE TESINE è URGENTE
4
23 mar 2013, 18:11