Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina sulla natura cosa posso collegare?
Vorrei fare una tesina riguardante la violenza sulle donne, frequento l'istituto professionale per i servizi turistici e vorrei sapere come collegare queste materie: italiano, storia, economia turistica, tecnica della comunicazione, inglese e francese... grazie in anticipo
ciaoooo!!! non so ancora su cosa fare la teina di maturità...gentilmente qualcunopotrebbe consigliarmi qualche trattazione e un po come argomentarla???pleeaseeeeee

Ragazzi mi serve una tesina sul silenzio per domani ... almeno qualche approfondimento!!!AIUTOOO
Salve, vorrei fare la tesina incentrata sulla figura del dandy... secondo voi puo' piacere ai commissari esterni ????
- Per filosofia vorrei inserire Kierkegaard come uomo che si contrappone alla figura dell'esteta
- Per storia vorrei collegarmi a "er dandi" di romanzo criminale e quindi agli anni '70
- Per italiano d'annunzio
- Inglese wilde
- Arte con Salvador dali'
- Latino petronio e il satyricon
Vorrei qualche parere e criticate il piu' possibile perche' piu' ...
ciao a tutti, volevo fare la tesina sulle pin-up, ma non so bene come collegarle alle diverse materie!
avevo pensato alla seconda guerra mondiale per quanto riguarda storia, alle riviste per quanto riguarda pianificazione pubblicitaria, ma sono molto incerta per psicologia, italiano e arte.. consigli??????
vorrei fare una tesina sulla difficoltà di scegliere.. avevo pensato con una frase di paolo coelho :
Se lui deve fare una scelta, che la faccia subito. Così lo aspetterò. Oppure lo dimenticherò. Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze. oppure :
La cosa più difficile è definire un cammino per noi stessi. Chi non compie una scelta, agli occhi del signore muore, anche se continua a respirare e a camminare per le ...
vorrei fare una tesina sulla difficoltà di scegliere.. avevo pensato con una frase di paolo coelho :
Se lui deve fare una scelta, che la faccia subito. Così lo aspetterò. Oppure lo dimenticherò. Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze. oppure :
La cosa più difficile è definire un cammino per noi stessi. Chi non compie una scelta, agli occhi del signore muore, anche se continua a respirare e a camminare per le ...
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare un argomento originale per la mia tesina si maturità?
tesina terza media con tutte la materie pero di italliano vorrei portare giosue carducci..... vi pregooo aiutatemi
Volevo centrare la mia tesina sull'argomento della diversità! Le materie sono: Italiano, storia, informatica, ragioneria, tecnica, inglese, matematica, scienze delle finanze, diritto. So già cosa portare di italiano, storia, diritto. Mi potreste dare un consiglio sulle altre materie? Ps: di storia voglio portare il nazismo con la persecuzione degli ebrei, di italiano, Pirandello con la novella Ciuala scopre la luna, diritto la costituzione così parlo anche dell'articolo 3. ... ;)
tesina maturica per un perito turistico? non so come collegare le materie di scienze delle finanze.. ragioneria... ??? non so se va bn portare la prima guerra mondiale?
Mi potreste aiutare per la mappa concettuale vorrei partire con gli stati uniti come primo argomento, poi non so cosa collegarci in storia, musica, inglese, francese,scienze. :hi
Ho un problema...sono in un istituto tecnico commerciale e vorrei fare la mia tesina sui manicomi....il problema è che nn so minimamente cosa poter collegare in: inglese, ec aziendale e diritto! aiuto :( grazie
Scrivi qui la tua richiesta...Help me please!! MI serve URGENTEMENTE MAPPA CONCETTUALE Tema: Le Emozioni

Ciao! Frequento il liceo artistico e mi servirebbe un aiutino per la tesina! Il tema di partenza è il famosissimo film "colazione da Tiffany".
Le materie che dovrei collegare sono arte, storia, italiano, inglese, filosofia e se possibile fisica. Ad arte collego senza dubbio Tiffany e l'art nouveau, a storia pensavo l'america degli anni 50-60, ma per le altre materie ho idee molto vaghe... avevo pensato a un collegamento con truman capote (scrittore del libro da cui è tratto il film) per quanto ...

ciao sono stefania
sono nuova di qui!!! mi serve aiuto per la tesina
vorrei iniziare con questi argomenti : italiano=> il libro di primo levi Se questo è un uomo storia=> seconda guerra mondiale gegrafia turistica => gli stati uniti, tecnica delle comunicazioni =>la radio
non sò come fare l'introduzione e la conclusione!!!! aiuto!!!
non mi vengono le parole per scrivere!!! sono bloccata ed ho paura di nn farcela!!! non trovo un titolo giusto e nn so come fare!!! Aiuto!!! Aiuto!!!
sono in terza media. per il mio futuro ho ben pensato di navigare nella medicina... andro ad un socio sanitario e poi,spero,all'università per ostetricia.. ora... il mio ostacolo ben vicino è l'esame di stato!!! non so che tesina portare,che dire e in poco tempo cosa scrivere! io amo fare temi,studiare scienze.. la le materie dove il cuore e sottratto e tecnologia,storia e matematica... aiuto!