Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tizianabarbieri61
mi servirebbe un titolo da inserire nella mappa concettuale che rispecchiano i seguenti argomenti : ITALIANO decadentismo e d'annunzio STORIA 1 guerra mondiale FRANCESE il governo (le istituzioni) INGLESE il governo DIRITTO la costituzione e lo statuto albertino SC.DELLE FINANZE la spesa pubblica MATEMATICA la statistica ECONOMIA AZIENDALE ? che ne dite sono collegati in modo corretto gli argomenti
3
2 mag 2013, 20:23

Francescaatteo00
mi potete dire la vita e i progetti che ha fatto questa BILLIE JEAN KING mi serve un riassunto breve per favore in più presto possibile grazie in anticipo, non deludetemi :) -__-
1
3 mag 2013, 17:41

ale_99
vi prego aiutatemi!!!! devo portare al professore cosa farò al colloquio orale ma non so cosa fare di spagnolo e inglese! il prof vuole tutto collegato :beatin :hypno :hide e quindi è quello il mio problema. il mio colloquio orale partirà così: storia: crollo della borsa in america nel 1929; musica: negli anni 20 con la cantante jazz Connie Boswell o Bessie Smith (sono un po' indecisa); arte: il dipinto Railroad sunset di Edward Hopper nel 1929. secondo voi cosa potrei fare di spagnolo ...
3
23 apr 2013, 17:53

marskill
ciao a tutti raga mi serve una tesina fatta bene per l'esame di terza media ke riguarda tutti gli argomenti di terza e seconda grazie
1
3 mag 2013, 14:05

marskill
ciao a tutti raga mi serve una tesina fatta bene per l'esame di terza media ke riguarda tutti gli argomenti di terza e seconda grazie
1
3 mag 2013, 14:04

kidrauhl.love
mappa concettuale terza media?????cosa posso usare come tema centrale????? io avevo pensato stati uniti. ma non sono sivura datemi qualche consiglio voi..
1
2 mag 2013, 22:58

Cesc99
Salve a tutti,mi servirebbe cortesemente un aiuto.. Quest'anno devo svolgere la maturità scientifica e ho deciso di portare un percorso pluridisciplinare sul sogno (Quindi Freud,Svevo e la coscienza di Zeno) anche se ho un dubbio enorme per quanto riguarda chimica in quanto non riesco a trovare un collegamento sensato sia con le altre materie sia con biologia (la fase rem del sonno) Cosa mi consigliate di fare? Poi se cortesemente potreste elencarmi una serie di opere del surrealismo in cui ...
10
3 mag 2013, 12:11

kiarakia99
IO COME TEINA PRINCIPLE PORTO LA PACE NEL MONDO,MA NON SO A COSA COLLEGRLO IN GEOGRAFIA! VOLEVO UN COLLEGAMENTO CHE ANDSSE BENE ANCHE PER TECNICA E MUSICA! AIUTATEMIIIII :cry :cry :cry :cry
1
3 mag 2013, 13:14

ALESSIANIGRO111
SALVE A TUTTI. Sono un'alunna di terza media che cerca SOS :D prima di tutto penso di essere un po' in ritardo.. e dovrei iniziare a scrivere la mia tesina. Quindi vi chiedo un aiuto: ho deciso il tema della tesina ma sono insicura su alcuni collegamenti e vorrei delle delucidazioni. il tema è: TRA APPARENZA E REALTA'. cioè il divario fra le due. collegherei: italiano: pirandello Storia: il ventennio dei totalitarismi- urss, fascismo e nazismo Geografia: l'asia- israele (ebrei) Inglese: ...
1
2 mag 2013, 19:44

Virginiaciccio94
Tesina sul bimbo che c'è dentro di noi?
1
2 mag 2013, 18:48

Anna-94
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.. mi servirebbe un titolo x la mia mappa concettuale, ke è incentrata principalmente sul sistema bancario e tutte le sue forme.. Grazie in anticipo :*
1
2 mag 2013, 18:48

oleh_
Salve a tutti, è giunta l'ora anche per me di iniziare a lavorare sulla tesina e come argomento principale intorno al quale creare il mio discorso ho scelto l'informatica o in generale il veloce progresso della tecnologia. Ora però mi trovo in difficoltà nel trovare dei collegamenti fra gli argomenti delle varie materie...mi potreste consigliare qualcosa per favore? Grazie mille a tutti!
1
3 mag 2013, 00:51

maro1994
ho bisogno di una tesina sull'expo 2015 per ragioneria
1
3 mag 2013, 08:49

karim094
Buongiorno, volevo avere dei suggerimenti per la mia tesina sul commercio equo solidale. Con cosa potrei collegarmi ? (Studio commercio estero e le materie con cui potrei collegarmi sono: inglese, francese, economia, matematica, storia e italiano. Grazie in anticipo!
1
3 mag 2013, 09:23

karim094
Ciao, sto facendo la tesina sul commercio equo solidale, sapreste suggerirmi dei collegamenti per le seguenti materie: economia, italiano, storia, inglese, francese, matematica ?
1
3 mag 2013, 10:34

lallascafi
ragazzi potete darmi uno spunto su come iniziare una tesina per l indirizzo economo dietista non ho le idee chiare.. grazie in anticipo
1
2 mag 2013, 16:58

says
AIUTATEMI!secondo voi tra i 2 argomenti: la scelta e alice nel paese delle meraviglie qual è migliore o meglio dire originale? Frequento un liceo scentifico. Per la scelta stavo pensando di fare questi collegamenti: STORIA: la scelta dell'entrata in guerra dell'Italia, interventisti e neutralisti (la Grande Guerra) ITALIANO: d'Annunzio(per la scelta dello schieramento politico) FILOSOFIA: Kierkegaard LATINO: Seneca (De otio, la scelta di una vita contemplativa) mi mancano i collegamenti ...
1
2 mag 2013, 16:29

Orny1810
Devo fare l'esame di 3 media e mi servono dei collegamenti con il razzismo!
8
2 mag 2013, 13:21

NonTesserato93
Salve a tutti, avrei bisogno di suggerimenti per i collegamenti della mia tesina. Frequento un istituto tecnico commerciale indirizzo marketing e volevo sviluppare la tesina sui 7 peccati capitali . Mi serviva una mano nel collegare le materie. Le materie sono : economia aziendale, Tecnica Bancaria, Diritto, Scienze delle Finanze, Italiano , Storia, Inglese , Spagnolo e Comunicazione. Io avevo pensato a collegare la superbia con Hitler e quindi storia, la lussuria la collegavo con italiano ...
1
29 mag 2012, 13:20

mommy93
ciao a tutti io frequento l'istituto professionale commerciale aziendale a indirizzo linguistico. Vorrei sapere dei vostri pareri sulla tesina... io avevo intenzione di farla sulla lotteria spagnola ma alcuni prof me l'hanno sconsigliata poichè non ci sono possibili collegamenti la prof di economia mi ha consigliato di farla sulle entrate dello stato dove parlo: economia: il sistema tributario storia: come reagisce lo stato alla crisi del '29 spagnolo: parlo della lotteria perchè è un ...
6
31 mar 2013, 11:34