Informazioni sulla facoltà di matematica a BOLOGNA
Ei ciao a tutti!!! Volevo sapere da chi frequenta e non informazioni sulla facoltà di Matematica a Bologna! Avrei Intenzione a Settembre di iscrivermici e vorrei sapere com'é organizzata, strutturata.. la Vostra Esperienza!! grazie :p
Risposte
Due anni fa, mi ero iscritta alla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali, corso: Matematica (va meglio?) di un'altra città e mi trovai molto male, perchè non era organizzata dal punto di vista prettamente "universitario", es. avevo lezione lo stesso giorno degli esami (e i prof. che ci tranquillizzavano dicendo "ma tanto non vi chiederò nulla della lezione fatta in giornata").. e non solo, perciò sono rimasta, diciamo, traumatizzata. Siccome per motivi personali, devo trasferirmi a Bologna e siccome voglio studiare matematica perchè mi piace, allora volevo avere informazioni riguardo la facoltà di MM.FF.NN di Bologna, in particolare il corso di Matematica.
Che intendi con organizzato/strutturato? Come si svolgono le lezioni?
P.S.: Sinceramente vorrei sapere come mai siano tutti convinti che esista una facoltà di matematica. In italia esiste solo la facoltà di scienze, che comprende matematica, fisica, informatica e le scienze naturali.
P.S.: Sinceramente vorrei sapere come mai siano tutti convinti che esista una facoltà di matematica. In italia esiste solo la facoltà di scienze, che comprende matematica, fisica, informatica e le scienze naturali.