Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina Estetismo
Collegamenti mancanti: Ed.Fisica, Tecnologia, Scienze e Musica !
Salve, frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e avevo pensato di trattare nella mia tesina, l'argomento degli Invisibili, intesi come gli emarginati, gli ultimi, i più deboli. Gli argomenti che ho già deciso di trattare sono i seguenti: LATINO: Seneca e i suoi passi sugli schiavi.Qui ultimo è inteso come la descrizione del ceto sociale più basso. ITALIANO:I malavoglia, il ciclo dei vinti. ultimo inteso come umili, emarginati sociali, coloro che sono vinti perché non hanno seguito ...
ho bisogno di un piccolo aiuto per la tesina.... domani devo consegnare alla prof lo schema della tesina e non so come potrei collegare inglese e informatica. io faccio ragioneria e il titolo della mia tesina e " la famiglia". grazie

Ciao a tutti,
Ho svolta una tesina sui mass media ma non so che titolo dargli :
Qualche consiglio???
ciao a tuutti :)posso chiedervi di cosa posso parlare di arte?? vorrei collegarla con tecnica (porto la stampa,processo di comunicazione).mi servirebbe una manoo!!! io non so proprio come collegarlaaa!
grazie di cuore

La mia tesina ha come tema principale I DIRITTI UMANI:
Storia :ONU(organizzazione delle nazioni unite)
Inglese :Martin luther king
Geografia :diritti negati in India quindi India
Tecnologia :agricoltura (lo collego con l'idia)
Educazione fisica: sport e i diritti umani
Scienze :Darwin ( lo collego con la segregazzione razziale)
Francese:non lo collego
Musica:???
Italiano:????
tesina di geografia sull america generale e stati uniti mi aiutate?potete suggerirmi collegamenti nelle diverse materie?
ciao, qualcuno potrebbe farmi il riassunto del fascismo con alcuni paragoni con il nazismo? E come potre passare poi da storia a letteratura?

ciao a tutti frequento il 5 anno del liceo scientifico e sono disperato per la tesina perchè online ce ne sono tantissime e c'è l'imbarazzo della scelta! io voglio fare una tesina originale e non le solite e le piu visualizzate su internet! siccome sono un grande appassionato di mistero, ignoto e occulto in generale ho deciso di trattare questo argomento ma non so quali collegamenti potrei fare! vorrei collegare quante piu materie possibili, anche la matematica, ma in modo sintetico e con un ...

sapete dirmi dei siti dove trovare degli spunti per la tesina? in scienze vorrei portare i caratteri recessivi e dominanti nell'uomo... perfavore, aiutatemi!
Premetto che frequento un liceo psicopedagogico e che le materie che intendo portare sono: italiano, inglese, filosofia, storia, pedagogia e latino. E' proprio su quest'ultima che ho trovato dei problemi D:
Partendo dal film 'Into the wild' ho pensato di sviluppare il tema della fuga dell'io e della contestazione della società. I collegamenti che ho operato finora sono:
ITALIANO: Pirandello con Uno, nessuno e centomila + D'Annunzio con i temi dell'estetismo e del panismo;
INGLESE: Lord Byron ...

Salve a tutti ragazzi potete darmi un mano per il percorso, praticamente io ho intenzione di portare all'esame:
ITALIANO : Pirandello
STORIA : I regimi totalitari del 900
INGLESE : seconda guerra mondiale o Goyce
praticamente mi manca diritto e matematica... avete qualche idea per collegarmi a queste 2 materie , tra l'altro non so quale tema centrale utilizzare, per favore aiutatemi...

Domani c'è la simulazione del colloquio se mi assento che succede???
Aggiunto 14 secondi più tardi:
# ovetto :
Domani c'è la simulazione del colloquio se mi assento che succede???
Salve raga vorrei un consiglio per gli argomenti da inserire nel mio percorso, vorrei fare qualcosa sugli umanoidi , le materie sono : storia, italiano, elettronica, sistemi, ,statistica ,informatica e inglese
Come posso collegare Storia: il terzo dopoguerra, con Geografia e Scienze ?
devo portare,
ITALIANO
STORIA
LOGaR-RISTORAZIONE
INGLESE
FRANCESE
ALIMENTAZIONE
Ciao, mi servirebbero dei collegamenti per la mia tesina. Le materie sono: latino, biologia, matematica e divina commedia.
Grazie.
Tra meno di un mese ho gli esami di maturità, frequento l'istituto alberghiero, ho qualche idea su gli argomenti da inserire all'interno della tesina, ma non ne sono convinta al 100 per cento. E se per caso dovesse essere questa la mia tesina ufficiale non ho idea di quale titolo inserire...... mi AIUTATE??? materie: ITALIANO: PIRANDELLO
STORIA: UN PO DI PRIMA GUERRA MONDIALE E FASCISMO
GEOGRAFIA: AFRICA NELLO SPECICO ISOLE SEYCHELLES
ECONOMIA: MARKETING
...
Ragazzi mi potreste dare una mano con la tesina. ho scelto l'argomento della mafia ma non so come collegarlo co tecnica mi potete aiutare ???
Grazie i anticipo =)