Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ak47simmia@libero.it
Urgente per tesina....qualcuno mi puo dare una ricerca su''che cos'è il motore?'' grazie
0
31 mag 2013, 18:07

sara.s.
Vorrei portare le donne ma credo che sia scontato. In teoria gli argomenti sono: STORIA la condizione femminile tra 800 e 900 fino ai giorni nostri ITALIANO: jane austen e virginia woolf a confronto DIRITTO: la tutela della donna, specialmente nel mondo del lavoro INGLESE: la condizione della donna nell'era Vittoriana FRANCESE: Olympe de Gouges e la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina ECONOMIA: il costo di un'imprese nell'assumere una donna e i costi voi che ne ...
14
3 feb 2013, 18:28

_Ludo99_
all'esame di terza media di musica bisogna suonare o portare qualcosa di teorico?
4
31 mag 2013, 17:00

Francesca21
Tesina Estetismo Collegamenti mancanti: Ed.Fisica, Tecnologia, Scienze e Musica !
1
31 mag 2013, 17:57

rosario94
Salve, frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e avevo pensato di trattare nella mia tesina, l'argomento degli Invisibili, intesi come gli emarginati, gli ultimi, i più deboli. Gli argomenti che ho già deciso di trattare sono i seguenti: LATINO: Seneca e i suoi passi sugli schiavi.Qui ultimo è inteso come la descrizione del ceto sociale più basso. ITALIANO:I malavoglia, il ciclo dei vinti. ultimo inteso come umili, emarginati sociali, coloro che sono vinti perché non hanno seguito ...
0
31 mag 2013, 17:41

comanalexandraa
ho bisogno di un piccolo aiuto per la tesina.... domani devo consegnare alla prof lo schema della tesina e non so come potrei collegare inglese e informatica. io faccio ragioneria e il titolo della mia tesina e " la famiglia". grazie
2
30 mag 2013, 16:50

Mario_Sco
Ciao a tutti, Ho svolta una tesina sui mass media ma non so che titolo dargli : Qualche consiglio???
1
31 mag 2013, 15:09

saraebengia
ciao a tuutti :)posso chiedervi di cosa posso parlare di arte?? vorrei collegarla con tecnica (porto la stampa,processo di comunicazione).mi servirebbe una manoo!!! io non so proprio come collegarlaaa! grazie di cuore
3
31 mag 2013, 10:03

ade311
La mia tesina ha come tema principale I DIRITTI UMANI: Storia :ONU(organizzazione delle nazioni unite) Inglese :Martin luther king Geografia :diritti negati in India quindi India Tecnologia :agricoltura (lo collego con l'idia) Educazione fisica: sport e i diritti umani Scienze :Darwin ( lo collego con la segregazzione razziale) Francese:non lo collego Musica:??? Italiano:????
2
29 mag 2013, 16:42

CIao123?
tesina di geografia sull america generale e stati uniti mi aiutate?potete suggerirmi collegamenti nelle diverse materie?
1
31 mag 2013, 15:42

CrittyDirectioner
ciao, qualcuno potrebbe farmi il riassunto del fascismo con alcuni paragoni con il nazismo? E come potre passare poi da storia a letteratura?
1
31 mag 2013, 15:28

superdiego94
ciao a tutti frequento il 5 anno del liceo scientifico e sono disperato per la tesina perchè online ce ne sono tantissime e c'è l'imbarazzo della scelta! io voglio fare una tesina originale e non le solite e le piu visualizzate su internet! siccome sono un grande appassionato di mistero, ignoto e occulto in generale ho deciso di trattare questo argomento ma non so quali collegamenti potrei fare! vorrei collegare quante piu materie possibili, anche la matematica, ma in modo sintetico e con un ...
2
5 mag 2013, 19:45

My_name_is_Megan
sapete dirmi dei siti dove trovare degli spunti per la tesina? in scienze vorrei portare i caratteri recessivi e dominanti nell'uomo... perfavore, aiutatemi!
2
31 mag 2013, 15:15

sssundew
Premetto che frequento un liceo psicopedagogico e che le materie che intendo portare sono: italiano, inglese, filosofia, storia, pedagogia e latino. E' proprio su quest'ultima che ho trovato dei problemi D: Partendo dal film 'Into the wild' ho pensato di sviluppare il tema della fuga dell'io e della contestazione della società. I collegamenti che ho operato finora sono: ITALIANO: Pirandello con Uno, nessuno e centomila + D'Annunzio con i temi dell'estetismo e del panismo; INGLESE: Lord Byron ...
1
31 mag 2013, 15:06

mario.fg
Salve a tutti ragazzi potete darmi un mano per il percorso, praticamente io ho intenzione di portare all'esame: ITALIANO : Pirandello STORIA : I regimi totalitari del 900 INGLESE : seconda guerra mondiale o Goyce praticamente mi manca diritto e matematica... avete qualche idea per collegarmi a queste 2 materie , tra l'altro non so quale tema centrale utilizzare, per favore aiutatemi...
1
31 mag 2013, 14:28

ovetto
Domani c'è la simulazione del colloquio se mi assento che succede??? Aggiunto 14 secondi più tardi: # ovetto : Domani c'è la simulazione del colloquio se mi assento che succede???
2
31 mag 2013, 13:47

luna993
Salve raga vorrei un consiglio per gli argomenti da inserire nel mio percorso, vorrei fare qualcosa sugli umanoidi , le materie sono : storia, italiano, elettronica, sistemi, ,statistica ,informatica e inglese
1
30 mag 2013, 22:12

Siberiana
Come posso collegare Storia: il terzo dopoguerra, con Geografia e Scienze ?
1
30 mag 2013, 20:11

sarchio1
devo portare, ITALIANO STORIA LOGaR-RISTORAZIONE INGLESE FRANCESE ALIMENTAZIONE
1
30 mag 2013, 18:01

naiber
mi serve la tesina
1
30 mag 2013, 10:12