Classicista dubbioso

CullenBohannon
Salve a tutti,

sono uno studente dell'ultimo anno di un liceo classico toscano piuttosto indeciso per quanto riguarda la facoltà e l'università da scegliere.

A scuola vado bene (media dell'8 e mezzo studiando non molto molto più del necessario), e la materia che preferisco in assoluto è la matematica, in cui non ho mai avuto nessun problema senza mai averla studiata (sono cosciente comunque che il livello che mi viene richiesto non è alto) e dalle medie ho sempre partecipato ai giochi matematici della Bocconi e mi sono sempre qualificato alle finali nazionali, classificandomi due volte fra i primi 100 (16° e 42°); quest'anno invece ho gareggiato per le olimpiadi della matematica e ho superato la fase d'istituto (classico più scientifico).
(oltre al discorso della matematica ricordo che in terza media ho amato quei due piccoli capitoli sulla genetica, ovviamente approfonditi poco, ma comunque interessantissimi ai miei occhi)
Quindi so benissimo di non essere un genio, ma mi rendo conto di avere una certa facilità rispetto alla media.

Detto questo, tra matematica e ingegneria mi sento più orientato verso quest'ultima, forse perché mi spaventa lo studiare una materia puramente teorica (è solo un'impressione ne so poco), e tra i vari corsi di ingegneria quelli che mi ispirano di più (niente è certo e niente è escluso) sono ingegneria biomedica, chimica e gestionale, per il fatto che quelli più "classici" non mi sembrano adatti a me (mi vedo poco bene ad avere a che fare con un motore o un circuito elettrico).