Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come collego scienze con la libertà allora ......in storia prima guerra mondiale tecnica i cannoni della famiglia Krupp italiano D'Annunzio arte futurismo geografia Africa nera e apartheid inglese Mandela musica work songs francese il maghreb. Grazie di tuttooo

Come collego scienze con la libertà allora ......in storia prima guerra mondiale tecnica i cannoni della famiglia Krupp italiano D'Annunzio arte futurismo geografia Africa nera e apartheid inglese Mandela musica work songs francese il maghreb. Grazie di tuttooo

tesina sui diritti dei bambini: cosa posso portare in scienze'?
GRAZIE IN ANTICIPO

Salve a tutti, a Settembre inizierò il corso di laurea in fisica alla facoltà di Tor Vergata. Da sempre ho la passione per le materie scientifiche, sentimento che mi ha guidato nella mia scelta e che spero di riuscire a portare avanti. Detto ciò negli ultimi tempi ho sviluppato un forte interesse nei confronti del campo finanziario. Scrivo in questo forum per sapere quindi se, in un ipotetico futuro, dopo una laurea triennale in fisica mi verrebbe concesso di accedere a corsi prevalentemente ...

Ho fatto una tesina sul vajont collegando le seguenti materie:
storia Boom economico
estimo Espropri
topografia Spianamenti
impianti Centrali idroelettriche
diritto procedimento penale e sentenza sul vajont
italiano buzzati e il realismo magico.
ho scritto tutta la tesina dall'introduzione alla fine ma non so come concludere qualcuno che conosce i fatti ha uno spunto che mi possa aiutare?

per sabato che ho l'orale!!! mi aiutate a collegare la genetica con il brasile, il prof. di scienze me l'ha imposta aiuto :(
ciaoo a tutti...mi potreste dire come collegare educazione fisica con la seconda rivoluzione industriale o il futurismooo ...sono davvero nel panico più totale....aiutooo

Date Orali. Ragazzi ho letto in molti siti che gli orlai dovrebbero iniziare circa una settimana dopo l'ultimo scritto. Bene allora perché io sono stato sorteggiato come secondo che sarebbe il 25 giugno, neanche 48 ore dopo la terza prova???!!! Anche da voi è così??

riassunto delle risorse minerarie del sud africa

posso inviarvi la mia tesina cosi mi dite che cosa ve ne sembra? io penso di aver scritto un po' troppo se si mi dite come posso fare a farla più sintetica grazie mille :)(datemi una vostra email per vedere la mia tesina in pp)

qualche riassunto sull'aids per tesina 3 media

Ciao ragazzi!sto facendo una tesina sul sole ho trovato molti collegamenti,sole che non ne riesco a trovare con italiano,mi potete dare una mano??
salve....mi kiamo katia e ho 22 anni....dovrei aiutare mia sorella di 14 per prepararsi all esami di terza media..in tutte le materie vado bene...ma i problemi de geometria non li capisco proprio....area totale...area laterale....area di base....prismi...pentagoni aiutooooo!!! qualkuno mi konsiglia per favore???

la mia tesina è:
italiano:un bambino negro nn entrò nel girotondo dei fanciulli bianchi,
storia: apartheid,
geografia: sudafrica,
arte: cubismo e picasso
scienze: genetica,
musica: jazz,
inglese: nelson mandela,
francese: il brano di tahar ben jelloun,
ed fisica: invictus il film,
ed tecnica: le risorse del sudafrica

discorso riassuntivo sull'africa! Economia, popolazione, storia? (esame di terza media)

Tutti i miei prof hanno detto che l’orale durerà al massimo 20 minuti e che l’esposizione del nostro argomento non deve andare oltre i 10 minuti perchè dopo ci avrebbero interrogati. Se io termino l’esposizione in meno di 10 minuti non c’è problema giusto?

tra pochi giorni ho l'esame orale e non ho la minima idea di come si svolgerà... Ho preparato una tesina,ma non so se mi faranno parlare solo di quello che ho scelto io o mi faranno anche altre domande? vi prego aiutatemi.

Sono un futuro perito chimico, stò preparando la tesina sulla famiglia, però non so' come inserire le materie tecniche...

Qualcuno può dirmi quali sono le domande più gettonate di costruzioni per la 3 prova ? ... Scuola: geometri =)

E' abbastanza urgente, dato che l'esame ce l'ho domani! Che mi consigliate di suonare? Beethoven o Chopin?