Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiara.apicella.33
ho bisogno del vostro aiuto! non riesco a trovare i sogni di Madame Bovary nello specifico e sopratutto in francese Grazie
1
24 giu 2014, 12:10

lori62
ciao mi servirebbe un breve riassunto sul teatro opéra di parigi in francese...contate che è x la tesina di terza media e che il mio orale è il 30 giugno xcui...AIUTO!!!!!
5
22 giu 2014, 13:55

gigia95
Io come tesina devo portare la seconda guerra mondiale e di italiano porto Salvatore Quasimodo e l'ermetismo per caso potreste aiutarmi a trovare qualcosa sull'ermetismo??
2
24 giu 2014, 11:19

yesseniam
salve, vorrei sapere chi scuola superiore scegliere per fare carriera in il sport
5
19 mag 2014, 11:44

Mimmi00
Ma all'orale di terza media,quando arriva il "momento" della geografia,si parla in generale del continente ad esempio dell'Asia o si va più nello specifico come ad esempio parlare del Giappone?!
2
22 giu 2014, 21:27

xheni222
domani ho l'esame orale, ho gia studiato molto bene la mia tesina ma la prof mi ha detto che dovrei fare una breve introduzione sul argomento che ho scelto, il titolo della mia tesina è I COLORI DEL NOSTRO MONDO. parlo soprattutto in storia persecuzione degli ebrei, diciamo è piu sul razzismo,le discriminazioni, i diritti per i neri,.. non so come dire l'introduzione perche la tesina me la scelto la prof ma non posso dire questo devo fare una piccola introduzione. Ho pensato tipo ho scelto ...
1
23 giu 2014, 15:53

xheni222
Introduzione tesinaa... AIUTINO URGENTE? domani ho l'esame orale, ho gia studiato molto bene la mia tesina ma la prof mi ha detto che dovrei fare una breve introduzione sul argomento che ho scelto, il titolo della mia tesina è I COLORI DEL NOSTRO MONDO. parlo soprattutto in storia persecuzione degli ebrei, diciamo è piu sul razzismo,le discriminazioni, i diritti per i neri.. non so come dire l'introduzione perche la tesina me la scelto la prof ma non posso dire e devo fare una piccola ...
1
23 giu 2014, 16:26

alì_
Cosa posso portare di Tecnica agli orali? -Geografia:Stati Uniti -Storia:Prima Guerra Mondiale -Inglese:New York -Scienze:Gli effetti delle droge sul sistema nervoso -Ed.Fisica:Doping -Arte:Edvard Munch-Espressionismo -Musica:Espressionismo
6
23 giu 2014, 15:06

frariz95
salve a tutti, sto preparando la tesina e avevo scelto come argomenti di storia la prima guerra mondiale, italiano l ermetismo e ungaretti,di ed fisica la pallavolo,di topografia il progetto stradale, di costruzione i muri di sostegno, di estimo sono indeciso se portare l esproprio per pubblica utilità e non so cosa portare di urbanistica, potete aiutarmi anche dandomi qualche appunto? grazie mille
1
15 giu 2014, 17:34

iryna shyshko
la tesina su turismo e marketing o il grande tour scegliete voi quale meglio (istituto tecnico turismo) grazie mille per aiuto Aggiunto 1 minuto più tardi: O il grande tour Aggiunto 4 minuti più tardi: Italiano Storia Arte territorio Educazione fisica Discipline turistiche Diritto
1
21 giu 2014, 06:58

Mimmi00
Ragazzi,dato che nella mia scuola non si fanno tesine,io ho pensato di stampare qualche immagine in modo che posso mostrare ai prof.. Quando posso mostrarle? Prima che la prof mi faccia una domanda è brutto?? Grazie a tutti!
4
22 giu 2014, 12:02

alfiere15
Buonasera a tutti!!! Vi scrivo perché vorrei un vostro parere... voglio srotolare la "mia matassa"!!! Sono un ragazzo che l'anno prossimo frequenterà il quinto anno del liceo scientifico. Dico subito che, per me, amare la matematica è solo un eufemismo... per quanto mi riguarda, è molto di più, è un mondo da scoprire e far scoprire: per questo, un giorno (speriamo il prima possibile), sarò un insegnante, al liceo, di matematica (e spero uno dei migliori! Ahahah). Sono certo di questa mia ...
9
22 giu 2014, 18:45

chiara45*
ciao,mi potete trovare un'introduzzione per la tesina su nelson mandela e una sul razzismo?con conclusione,grazie in anticipo :):)
4
18 giu 2014, 14:32

daki28
Regà aiutooooooooo ed.fisica su tesina sul sole help!!!!
1
22 giu 2014, 10:20

shesfanny
salve ...come tutti sono alle prese con la mia tesina e ho notato che ho un bisogno urgentissimo di un collegamento di matematica. Il tema centrale della mia tesina è il mare... qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie :D
4
16 giu 2014, 14:18

rita.cirigliano.7
ciao a tutti mi serve un riassunto di diritto sull'impresa ristorativa per scuola alberghiera
1
22 giu 2014, 09:44

bm00126
Come dovrei fare la tesina? il mio tema è lo sport. Non mi è chiaro se devo parlare prima ad esempio del fascismo in genere e poi del fascismo nello sport oppure solo per quanto riguarda lo sport
3
21 giu 2014, 17:23

daki28
Mi manca educazione fisica sulla tesina del sole!!!!AIUTO!!!
2
21 giu 2014, 12:26

orne.88
soluzioni seconda prova elettronica??? grazie!!!!
2
19 giu 2014, 13:30

Giordy94
Buonasera,domani è possibile avere l'esercizio della prima prova svolto per gli istituti professionali in diretta? La materia è elettrotecnica.. Aggiunto 37 secondi più tardi: Della seconda prova,scusa :)
1
18 giu 2014, 17:19