Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti ragazzi lo so che non c'e' molto tempo e apposta sto chiedendo aiuto... mi potete aiutare x la tesina?????????????????????????????
non riesco a collegare educazione fisica con storia!!!!!!!!!!
Raga ho bisogno di aiuto per comporre la tesina di 3^ media..Ho soltanto alcuni collegamenti e sarebbe gradito il vostro aiuto! Urgente please! Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :)

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t34.0-12/10342757_649546045131169_2174082099761927921_n.jpg?oh=c539d3bf4d4b3e08000e59d73402d32b&oe=53A452EE&__gda__=1403300625_f7b2b42fca21d63e0529333296b39e9c Estimo prova di maturità è per un mio amico

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t34.0-12/10342757_649546045131169_2174082099761927921_n.jpg?oh=c539d3bf4d4b3e08000e59d73402d32b&oe=53A452EE&__gda__=1403300625_f7b2b42fca21d63e0529333296b39e9c Estimo prova di maturità è per un mio amico

Aiutooooo poeta italiano da collegare con Kennedy, grazie in anticipo!
Salve,
Durante la prova di invalsi del 19 giugno (domani) sarà consentito l'uso di fogli di brutta copia??

sono dell'istituto tecnico nautico, come tema centrale porto la motocicletta e la collego con elettrotecnica il motore elettrico, italiano il futurismo e storia giolitti... che ne pensate? suggerimenti?
pronti per l'esame di domani??? quanti di voi lo sono???

Ciao ragazzi,io ho un problema..
Quest anno ho gli esami di terza media,solo che la mia scuola a differenza delle altre non vuole nè le tesine nè i percorsi.
Posso scegliere solo da quale materia cominciare,alcuni prof ci chiedono a piacere(tra i quali scienze).
Praticamente , se parto da scienze mi "spiano" tutta la strada...
Ho pensato di cominciare con Mendel.
Scienze= mendel
Storia= le rivoluzioni del 1848-1849
Letteratura= Neoclassicismo/romanticismo
Arte???
Che ne dite?! Grazie a ...

Ciao a tutti avrei bisgono di un aiuto per la tesina sull' orgoglio. Le materie che mi interessano sono grafica, arte, foto e inglese. Grazie a tutti!

Ho bisogno di aiuto per il tema di italiano..mi va bene qualsiasi tracciaaa

porto la crisi delle certezze dell uomo tra 800 e 900
in filosofia naturalmente porto nietzsche ma su quale aspetto devo soffermarmi secondo voi??? ve lo chiedo perchè devo ancora studiarlo !!

Ciao ragazzi.. devo fare il percorso da portare agli esami e come tema centrale porto il SOGNO le materie sono:
ITALIANO: Italo Svevo
STORIA: 2°guerra mondiale
GEOGRAFIA: Giappone (bomba su Hiroshima e Nagasaki)
STORIA DELL'ARTE: Chagall con poco descrizione della vita e scuola di parigi..
MI MANCANO INGLESE ED ECONOMIA.. COME POSSO COLLEGARLI??
GRAZIEEEE

Ciao a tutti :)
sono uno dei tanti stressati maturandi del 2014.
Volevo chiedervi un parere sulla tesina appena consegnata...
Grazie mille ;) :
https://drive.google.com/file/d/0B0dvSVyM1-oxVGNrbVdaMHJnNlk/edit?usp=sharing

lo so che non manca tanto agli orali ma non riesco a collegare certe materie in particolare storia e geografia e letteratura ed educazione fisica ! Potete aiutarmi? Grazie in anticipo!

ciao a tutti. Vorrei un consiglio su come esporre la tesina. L'argomento principale è la crisi.
Storia; Crisi del 29' e confronto con crisi attuale
Filosofia: Nieztsche la crisi d'identità dell'uomo
Italiano; Pirandello-fu mattia pascal
fisica; Legge di Gauss
matematica, la macchina di Turing
arte; Urlo di Munch
Geog.astronomica; Hubble
Latino; Tacito- gli Annales
Dite che potrebbe andare bene come tesina? Ilmio cavallo di battagia sar storia e vorrei cominciare da li

salve a tutti. vorrei un aiuto sulla mia tesina. il tema è ''l'equilibrio'' e non ho idea di come collegare inglese e arte.. aiutatemi pleasee

ciao mi potete consigliare qualche collegamento con il gioco d'azzardo??

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per il percorso di ec. aziendale per la maturità...
pensavo di portare il trasporto e di collegarlo con tre materie:
DIRITTO: trasporto
EC Aziendale: ??
STORIA: ??
ITALIANO:??
INFORMATICA:???
MATEMATICA:??
qualcuno ha idee per qualche materia?

salve frequento itcg vorrei fare la tesina sulla moda tema centrale:
la moda passa lo stile resta
italiano d'annunzio e l'estetismo
storia 1 guerra mondiale
inglese marketing
francese la vita di coco chanel
economia aziendale il bilancio e il bilancio dell'azienda di chanel
diritto ?
scienze delle finanze??
matematica?
helpppp come le posso collegare queste tre materieeeeee??