Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
turchettino
Tesina "Follia" Collegare Rosalia De castro per Spagnolo... il mio percorso è strutturato in questo modo: Italiano: Pirandello Filosofia: Freud (psicanalisi) Inglese: Oscar Wilde latino: tacito con gli annales e nerone one one Matematica: I limiti Storia: Hitler con i totalitarismi Fisica: l'elettrizzazione I problemi sorgono per spagnolo e francese, io avrei pensato di collegare Rosalia De castro, tuttavia non ho materiale, qualcuno potrebbe darmi un piccolo spunto di ...
1
15 giu 2014, 19:33

francescasa95
ciao a tutti...ho un problema per l'ultima materia che mi manca da aggiungere alla mia tesina di maturità....chi saprebbe dirmi per favore cosa posso portare di storia collegandolo ai fast food? grazie mille ;-)
1
16 giu 2014, 14:46

melaniamanassero
quali sono gli articoli del codice civile utili per la 2 prova di economia aziendale
1
16 giu 2014, 17:12

Ely00
Ciao ragazzi mi potete aiutare scrivendomi come si fa una lettera ad un amico in spagnolo ,precisandomi come si scrive la data , come si imposta , le frasi chiave da sapere... ??? grazie mille è urgente domani ho l'esame di terza media....
1
16 giu 2014, 13:40

XO!
non so proprio come iniziarla ma domani si consegna solo il percorso giusto?
1
XO!
17 giu 2014, 11:11

mina.frescura
posso collegare d'annunzio al marketing in qualche modo?
1
17 giu 2014, 10:34

stefano3ts
Ragazzi urgente!!! Devo consegnare la mappa domani qualcuno di voi mi può dire alcuni collegamenti.. Ho come argomento principale la germania
1
17 giu 2014, 09:10

roberta.fumai
Qualche titolo per la mia tesina sullo sfruttamento minorile? Questi sono i collegamenti: Italiano:Verismo,Verga, Rosso Malpelo e il Naturalismo Storia:Rivoluzione Industriale Francese:Le naturalisme Et la briographie di emile zola Inglese:Rivoluzione Industriale Geografia:Save the children Scienze:La rena rossa della cava di Rosso Malpelo Tecnologia:Il carbon Fossile Ed.Fisica:Ossa e muscoli e i vari effetti Musica: I bambini di Paola Turci Arte: I carusi di Onofrio ...
4
13 giu 2014, 15:08

Valerio94
Ciao a tutti, avrei in "cantiere" una tesina riguardante lo schiavismo e le sue molteplici forme. =) In questi giorni ho cominciato a pensare a come potrebbe venire. La mia intenzione sarebbe di partire con la Dichiarazione dei diritti universali dell'uomo, per poi sviluppare in maniera logica e coerente il mio percorso inserendo: L'underground Railroad nella storia, Musica: Spirituals Filosofia: Hegel (servo-padrone) arte: da definire italiano: rosso malpelo di Verga e infine discutere ...
6
7 set 2012, 06:47

992
Salve a tutti...Frequento la scuola Alberghiera e a breve dovrò consegnare la tesina per l'esame di maturità e sono quasi rovinato.Il mio tema centrale dovrebbe essere la DISOCCUPAZIONE GIOVANILE.Fin'ora sono riuscito a collegare solo con Alimentazione(Disturbi adolescenziali:Anoressia e Bulimia),Legislazione (Indennità di disoccupazione) e Italiano (Verga con il Rosso Malpelo..anche se non sono tanto convinto). Mi servirebbe qualche consiglio per quanto riguarda Storia e Francese!! Vi prego ...
2
992
16 giu 2014, 16:18

ste14
Salve, mi serve una mano per capire più o meno cosa mettere su un power point per l'esame di Stato sull'Unione Europea Avete consigli?? grazie
4
16 giu 2014, 09:20

SimoNike
Ragazzi pensavo di concentrare la tesina sulla fotografia..il problema è che non so come collegare le varie materie che sono: Italiano Storia Informatica Sistemi Elettronica Inglese Matematica Potete darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo!
6
6 mag 2014, 18:14

NICK45
allora i miei prof mi hanno che detto che inglese The Usa,ed.fisica apparato respiratorio,arte la pop art,italiano decadentismo,Francese la premiere guerre mondiale e anke storia come collegare??
2
16 giu 2014, 14:37

luigi.forzanapoli
Chi mi può scrivere un breve riassunto sull'infanzia negata che devo integrare nella mia tesina per gli esami di terza media ?
2
15 giu 2014, 16:47

salmonlebon
Ciao a tutti, mi servirebbe una descrizione sulle città principali degli Stati uniti dove ognuna di esse deve avere scritto: STORIA, COSE DA VEDERE e PARTICOLARITA', grazie in anticipo
1
15 giu 2014, 16:33

ciocco979
Ragazzi ho totalizzato 20 punti di credito, secondo voi se mi va proprio male all'esame, con quanto potrei cavarmela? grazie
4
16 giu 2014, 16:54

cla95
mi serve un aiuto urgente per il percorso della maturità: allora io porto la differenza tra progresso e sviluppo e non so come collegare fisica!
1
16 giu 2014, 20:49

GiadaSalvato22
collegamenti con storia e italiano???
1
16 giu 2014, 19:53

letiss00
Mi potreste aiutare gentilmente a trovare una tesina ben dettagliata su giosuè carducci? Grazie milleee :D
4
14 giu 2014, 11:04

sarabar6
Salve a tutti, sono una studentessa del liceo classico e scrivo per chiedere il vostro aiuto per il percorso per l'esame di maturità. Dopo un po' di ricerche credo di aver trovato l'argomentoe: l'Effetto Farfalla, in particolar modo incentrato sull'importanza della scelta. Come collegamenti avevo pensato: ITALIANO: Pirandello. LATINO: Seneca oppure Petronio. FILOSOFIA: Nietzsche opppure Kierkegaard. GEOGRAFIA: Destino dell'universo. STORIA: l'uccisione di Francesco Ferdinando come ...
1
24 apr 2014, 19:36