Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jump90x
Aiuto tesina, argomento principale prima guerra mondiale, e poi vorrei collegare tedesco,inglese,francese,economia italinao e diritto che argomenti posso portare?
1
31 mar 2015, 19:36

Ocèanie
Salve a tutti! Quest'anno dovrò fare l'esame di terza media e quindi la tesina. Dal momento che, molti studenti presentano le loro tesine con i Power Point, mi chiedevo se fosse possibile presentarla con un video realizzato da me. Intendo un video con immagini, filmati e naturalmente testo, casomai con della musica di sottofondo. Grazie mille a chi mi saprà rispondere :D
1
31 mar 2015, 14:30

pische
Salve ragazzi. Avrei bisogno di una tesina della Libia da portare come argomento di geografia all'esame di Terza media quest'anno... Vi ringrazio anticipatamente
7
31 mar 2015, 13:01

veronicadegas
devo fare 'esame di terza media a giugno, io volevo fare la siberia, insomma non l'ha mai fatta nessuno, però devo assolutamente fare lo sci di fondo. avete idee di collegamenti??
2
31 mar 2015, 07:30

NekoShini
Cosa ne pensate dell'istituto tecnico industriale?
2
30 mar 2015, 20:14

criminologa02
ciao volevo chiedervi se secondo voi per fare la criminologa è meglio far il classico o lo scientifico
10
30 mar 2015, 20:05

virgy281
io non ho domande su come orientarmi per le scuole superiori, ma voglio dire a tutti che il liceo va scelto tenendo conto se le materie di una scuola vi piacciono e anche tenendo conto ai vostri voti, perche se ho 5 in matematica ma voglio andare al liceo scientifico per la chimica direi che non va bene. Ciao a tutti
2
30 mar 2015, 20:04

lattore
voglio preparare la tesina per la maturità sul tema della Maschera:differenza tra apparenza e realtà...dovrei portare Pirandello di Italiano, di arte le avanguardie, di storia l'epoca giolittiana, di filosofia il velo di maya di shopenauer, ma non so cosa portare di latino e greco, consigli?
1
30 mar 2015, 16:57

alessiobrusco
Collegamenti tesina 3 media? sul colonialismo perfavore Io ne ho in mente pochissime :( Italiano=? Inglese= India(colonia inglese) Storia= Colonialismo Geografia= India Tecnica=? Scienze=? Ed. fisica=? Musica=? Arte=?
1
30 mar 2015, 16:11

alexvignocchi
RESISTENZA, avete delle idee su dei possibili collegamenti riguardo alla tesina della maturità concentrata sulla resistenza italiana? le materie collegabili sono diritto inglese francese e italiano.
2
30 mar 2015, 15:30

alexvignocchi
ALAN TURING, salve volevo sapere quali collegamenti potevo fare riguardo alla tesina sulla maturità. Io faccio ragioneria e le materie possibili da collegare sono storia, italiano, inglese,francese e diritto, consigli?
3
30 mar 2015, 15:29

Vampiretta96
Ciao a tutti!!! Frequento la 5° superiore di un istituto professionale, vorrei qualche piccolo consiglio per la mia tesina. L'argomento che ho scelto per la mia tesina è l'Unione Europea. Le materie che vorrei portare sono: Francese: Les banques Inglese: Banking Diritto: La struttura dell'Unione Europea Economia: ? Storia: ? Avete consigli da darmi?
5
30 mar 2015, 14:11

marhisa1988
Ciao ragazzi, quest'anno maturità e avrei un urgente bisogno di una tesina o anche di un aiuto per farla. Frequento l'industriale e non so come unire le materie tecniche con l'italiano e storia. Aiutooo
1
30 mar 2015, 10:28

nico2015
il grande gatsby o la fattoria degli animali di orwell per maturità tesina?
2
30 mar 2015, 09:10

astice
avrei bisogno d'aiuto per quanto riguarda la tesina dato che ho un blocco. ci terrei a fare "il dolore fisico e mentale" partendo dal libro "avevano spento anche la luna". lo collegherei con leopardi in italiano, la seconda guerra mondiale in storia, l'olocausto in tedesco... e in economia e diritto/relazioni internazionali?? non saprei proprio che collegamenti fare :beatin
1
29 mar 2015, 16:41

stefy_d.96
Buonasera. quest' anno sono di maturità, frequento il liceo delle scienze umane, e volevo fare la tesina su un qualcosa che riguardasse le farfalle ma sinceramente non so da dove partire. Qualcuno avrebbe gentilmente qualche spunto da darmi? Grazie in anticipo.
1
29 mar 2015, 16:30

lagattodddiliga
Vorrei una mappa concettuale e un aiuto per i collegamenti. Grazie
3
28 mar 2015, 19:23

Salvatore Marchese
Ciao a tutti sono Salvo ho 14 anni e a Giugno dovrò svolgere gli esami di terza media. Il mio argomento centrale voglio che sia il XX secolo ma non riesco a fare i collegamenti, qualcuno che mi può aiutare?
3
28 mar 2015, 17:37

floydianwall
Maturità: devo consegnare la mia tesina in un fascicolo, o posso portare semplicemente il powerpoint? O meglio entrambe?
1
28 mar 2015, 16:49

federica 03 :)
tema terza media: educazione allo sport
1
28 mar 2015, 16:44