L'orientamento
io non ho domande su come orientarmi per le scuole superiori, ma voglio dire a tutti che il liceo va scelto tenendo conto se le materie di una scuola vi piacciono e anche tenendo conto ai vostri voti, perche se ho 5 in matematica ma voglio andare al liceo scientifico per la chimica direi che non va bene. Ciao a tutti
Risposte
sappi che le materie in cui andiamo bene non sono le materie che per forza ci piacciono, io vado pazzo per la chimica ma ho scelto una scuola che con la chimica non centra niente, infatti faccio ragioneria.
dipende anche il prof di matematica che hai alle medie, se è bravo o un pecorone che insegna in ultima spiaggia, perchè può essere che invece alle superiori ti trovi bene. la scelta della scuola superiore è meno complessa di quanto sembri, se hai le idee chiare allora non devi pesarci due volte, se sei indeciso allora devi pensare a ciò che è meglio per te, quale scuola ti potrebbe dare maggiori soddisfazioni.
dipende anche il prof di matematica che hai alle medie, se è bravo o un pecorone che insegna in ultima spiaggia, perchè può essere che invece alle superiori ti trovi bene. la scelta della scuola superiore è meno complessa di quanto sembri, se hai le idee chiare allora non devi pesarci due volte, se sei indeciso allora devi pensare a ciò che è meglio per te, quale scuola ti potrebbe dare maggiori soddisfazioni.
Io direi che funziona così a prescindere che si tratti di liceo, istituto tecnico, istituto professionale.