Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve ragazzi mi servirebbe un vostro aiuto,come argomento centrale ho deciso di portare la MASCHERA...italiano,storia,alimentazione,economia aziendale e inglese sono riuscita a fare i collegamenti...non ho idea come collegare sala e cucina....avete qualche idea??? grazie mille

aiuto per fare la tesina di maturità 2015!

Ragazzi, potete consigliarmi qualche idea per realizzare la mappa concettuale per la maturità?

ciao a tutti ho bisogno disperato di aiuto! Vorrei fare una tesina con collegamenti in italiano,storia,psicologia,economia e diritto basata sul tema della pubblicità ma visto che è generico vorrei una mano da chi l'ha già fatta in passato... qualcuno/a gentilmente mi aiuta xpiacereeeeee???
Ciao a tutti!
Quest'anno sono di diploma e sto avendo difficoltà nel trovare i collegamenti.
Di storia vorrei portare la società di massa(le 3 rivoluzioni industriali) però non riesco a collegarlo con la Letteratura italiana(autori).
Gli autori che abbiamo studiato sono: Pirandello, D'Annunzio, Verga, Pascoli, Svevo.

salve...sto preparando il mio percorso per la maturità. frequento l'istituto tecnico per il turismo e il mio percorso sarà sul kitesurf. Soi che sembra strano ma ci tengo molto per motivi personali.
Il kitesurf ha varie evoluzioni nella storia ma la più concreta si ha intorno al 1980. In storia potrei collegarlo con gli Anni di piombo e in italiano con Pasolini. in inglese potrei fare la california e in geografia gli stati uniti.
mi mancano tedesco, economia e diritto, potete darmi qualche ...

Sto cercando disperatamente la traccia di SEconda Prova di Esame di Stato 2013 per Ist. Tec. Turistico - Iter sulla città di Petra. Qualcuno ce l'ha? O sa dirmi dove trovarla?

Buonasera a tuttiiii....frequento il 5 anno dei servizi commerciali e vorrei fare la tesina sul gioco d'azzardo xo non in generale ma vorrei fare qlks d più specifivo comr x esempio il gioco d azzardo on-line, l azzardo e i giovani, e vorrei fare qlk di molto interessante che mi consigliate????? Grazie in anticipo
tesina sulla coca cola
ciao michiamo Francesca e quest'anno dovrò sostenere l'esame di maturità, frequento un istituto professionale per il turismo le materie d'esame sono italiano storia geografia turistica economia del'impresa turistica , tecnica della comunicazione, arte e infine francese.
la mia idea era quella di basarmi sul colore rosso, colore predominante nel marchio della Coca Cola, avevo pensato a: Italiano Verga Rosso Malpelo, Storia la belle epoque, Arte Henry Toulouse-Lautrec, ...

ciao a tutti quest'anno faccio la maturità e ho deciso di fare la mia tesina sulla DIVERSITÀ ma non ho idee sui collegamenti... faccio la ragioneria ITC e le materie sono STORIA ITALIANO DIRITTO E INGLESE... spero che mi possiate aiutare grazie in anticipo
io vorrei portare come argomenti: ITALIANO Pascoli "il fanciullino",
STORIA il fascismo,
IGIENE malattie del bambino " epilessia",
INGLESE DICKENS "VICTORIA AGE",
PSICOPEDAGOGIA freud o piaget,
DIRITTO E TECNICA ORGANIZZATIVA NON SO, perchè per il momento stiamo facendo solo comunità x anziani come programma e vorrei inserire la comunità per bambini visto le materie che devo collegare.. spero di avere un aiuto da voi... grazie in anticipo..

tesina sul canto collegamenti con ragioneria storia finanza

TESINA SU STATI UNITI D'AMERICA

idee tesina terza media?
avete qualche suggerimento su da dove partire per creare "la mappa d'esame"?
sono senza idee ... vorrei sopratutto collegamenti con arte e educazione fisica,se parlo in anticipo della loro materia non mi domandano... (E IO DI STORIA DELL'ARTE NON SO PROPRIO NIENTE!!!!!!!!!!)
grazie,mimi

Salve ragazzi mi servirebbe un vostro aiuto,come argomento centrale ho deciso di portare la MASCHERA..i collegamenti che sono riuscita a fare sono : ITALIANO : Pirandello (il fu mattia pascal ); STORIA: IL DOPPIO VOLTO DI GIOLITTI ; ECONOMIA AZIENDALE L'IMPRENDITORE E L'ATTIVITà DI IMPRESA. Non riesco a collegare alimentazione,inglese,sala-cucina... mi potreste dare qualche dritta in merito? Grazie in anticipo

ciao.. scusate se vi disturbo xò vorrei fare una tesina sull'alimentazione (scuola alberghiera) xò nn so proprio da dove iniziare... i miei prof nn ci aiutano propria a collegare gli alimenti -.-'''... girovando in qsto sito ho trovato molti argomenti interessanti sulle tesine xò nn saprei se vanno bene xk sn argomenti ke nn ho studiato..
gli argomenti ke dovrei portare sono italiano,storia,egar(economia),diritto,fisica,francese,alimentazione,ristorazione, se nn mi sbaglio basta erano 8 :D... ...

Sto cercando un corso di laurea magistrale dopo la mia triennali in Matematica, che sia più applicativo, cosa ne pensate di questo?
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni
http://podcast.federica.unina.it/files/ ... 961-72.pdf
Ho visto anche scienze attuariali a Roma, ma sinceramente vorrei spostarmi Italia per Italia solo se ne vale la pena, l'ideale sarebbe trovare un master all'estero

ciao! purtroppo sono stato bocciato in seconda, allora ho deciso di eseguire(alla fine di quest'anno) l'esame di idoneita' al quarto anno(indirizzo informatico). ora mi chiedevo: ma tra gli esami ci saranno anche materie del biennio? come fisica e chimica intendo...
aiuto ho appena scoperto che in classe due ragazze portano il mio stesso argomento nella tesina,per cui ho deciso di cambiare...qualcuno puo darmi qualche idea per fare la tesina sulla corea del nord?magari qualche collegamento..premetto che faccio il liceo linguistico

ciao a tutti , io dovrei vedere se possibile le tesine per l' itis ( istituto tecnico) con specializzazione elettronica . Mi trovo in questa pagina https://www.skuola.net/tesine/tesina-multidisciplinare.html come faccio a visualizzare la tesina ? grazie