Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi potete aiutRE CON I COLLEGAMENTI X TESINA terza media sul futurismo please grz

CIAO MI SERVIREBBERO DEI COLLEGAMENTI PER LA TESINA PER LA TERZA MEDIA SUL FUTURISMO GRZ

Salve qualcuno mi aiuta a trovare i collegamenti per la tesina per istituto superiore indirizzo odontotecnico Grazie
Aggiunto 14 ore 56 minuti più tardi:
qualcuno ???

mi aiutate a collegare il futurismo con storia , scienze sociali , diritto , inglese ??? per favore

CIAO MI SERVIREBBERO DEI COLLEGAMENTI PER LA TESINA PER LA TERZA MEDIA SUL FUTURISMO GRZ

ciao a tutti mi servirebbero urgentemente dei collegamenti per la tesina per la terza media sul futurismo grazie
P.S.:PER FAVORE IL PIU VELOCEMENTE POSSIBILE GRAZIE

Ciao a tutti Vi scrivo per avere un consiglio sui possibili scenari che mi si pongono per la laurea magistrale. Sono uno studente di fisica al terzo anno e finora ho sempre avuto una predilezione per gli studi di tipo teorico, addirittura fortemente matematico; ho avuto modo, attraverso gli esami a scelta e non, di approfondire questi temi e credo che il percorso che m'interessi davvero sia quello della fisica matematica, sia per aspetti analitici che per quelli geometrici.
Ho individuato ...

Ciao a tutti.
L'anno prossimo studierò Matematica all'Università.
Sarei davvero grato se qualche esperto mi fornisse una panoramica per quanto possibile dettagliata della situazione universitaria in Italia ad oggi, nel campo della Matematica.
In particolare, lasciando da parte le scuole d'eccellenza (per le quali io non sono proprio la persona più adatta ), mi piacerebbe sapere quali sono le università (in cui ovviamente possa studiare Matematica) migliori per quanto ...
mi interessano dei collegamenti per la tesina sulla cucina futurista in un istituto albeghiero le matererie sono: italiano,storia,inglese, cucina, economia, diritto, francese, alimentazione

Ciao a tutti, devo fare la tesina per la maturità, faccio l'alberghiero settore cucina.. avevo pensato a una tesina sui fast food ma la fanno già in troppi ed é troppo scontata. Ci vuole originalità ma in questo momento sono proprio a corto di idee. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
Ciao ragazzi, volevo sapere se ci sono delle prassi da effettuare per partecipare come uditrice in facoltà di fisica a padova o comunque in generale in altre?
grazie

ciao a tutti, vorrei il vostro aiuto per una tesina originale . Faccio la scuola alberghiera settore cucina. vorrei qualcosa di nuovo, non i soliti disturbi alimentari o i fast food. Grazie in anticipo :)

argomento di francese per tesina maturità, "rapporto uomo-animale"
Ciao a tutti, ormai siamo agli sgoccioli e non posso più aspettare per fare questa benedetta tesina, ma le idee scarseggiano e i collegamenti pure!
Vorrei incentrare il mio percorso multidisciplinare sulla crisi del '29, partendo quindi da storia, collegando poi scienza delle finanze con Keynes e le sue teorie e economia aziendale con le banche. Quello che mi manca è Diritto e Italiano (per cui avevo pensato Pirandello e la crisi dei valori, collegamento un pò forzato).. qualcuno può aiutare?:)

quest'anno ho la maturita, e vorrei fare come tema centrale le malattie dell'organismo, in particolare il diabete,consigli?

stavo pensando di non fare una tesina, ma un percorso sulle energie rinnovabili o solo sull'eolico, però sono in crisi con i collegamenti. Materie come scienze, matematica e fisica non sono un problema, ma italiano, filosofia e arte non so proprio cosa dire. Non vorrei dover cambiare argomento, quindi qualcuno ha qualche consiglio? ( Frequento il liceo scientifico)
Grazie
ciao community :) volevo un aiuto per quanto riguarda la mia tesina...argomento principale è lo sfruttamento minorile e ho già un paio di collegamenti ..mi manca il collegamento con scienze delle finanze perchè dalle cose che abbiamo fatto in programma( spesa pubblica,imposte,bilancio,entrate e così via) non so come collegare l'argomento :(..accetto qualunque consiglio...grazie :)
Salve a tutti frequento il liceo classico e vorrei fare la mia tesina sulla città di Roma...sapete consigliarmi dei validi collegamenti?le materie sono:italiano,storia,filosofia,latino,greco e inglese

Salve a tutti, mi serve un consiglio riguardo alla mia tesina.
frequento itis indirizzo informatica "abacus"
attualmente è cosi strutturata, ma non so se va bene:
ITALIANO: Ungaretti
STORIA: 2a guerra mondiale
INFORMATICA: database
INGLESE: database
ELETTRONICA: dominio del tempo e dominio della frequenza, Fourier
SISTEMI: metodi di trasmissione
MATEMATICA: "cosa mi consigliate?"
cosa ne pensate? devo cambiare qualche argomento?