Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lauravanin
Ciao, devo affrontare gli esami di terza media, cm argomento porto gli anni ruggenti, potreste consigliarmi cosa portare per italiano e tecnologia?
1
18 giu 2015, 17:16

Fiorella scatola
La mia tesina h ha come argomento principale L'Aparthaid e il prof di ed.fisica mi ha suggerito l'argomento " Lo origini e lo sviluppo degli sport durante gli anni dell'aparthaid.
3
19 giu 2015, 18:24

miky_937
La prossima settimana avrò gli esami di Terza e di Tecnologia ho scelto di portare la Televisione... di Matematica devo portare per forza il parallelepipedo o posso anche portare il cubo? Preferirei portare il secondo perché mi viene molto più semplice da studiare, ma non ho trovato nessun sito in cui si dice con certezza che agli inizi la forma della tv fosse cubica... qualcuno sa rispondermi???
7
20 giu 2015, 17:10

_Elena_G
Come posso collegare "La figura del padre" con la materia: igiene e cultura medico sanitaria? urgente :(
2
16 giu 2015, 17:48

alessandro.caracciolo
mi serve l'analisi del documento della canzone ta pum!
2
21 giu 2015, 05:54

EvilxElf
La mia tesina è sulla Psicoanalisi e i collegamenti sono i seguenti: Filosofia - Freud Italiano - Svevo Inglese - Joyce Storia - I Totalitarismi Arte - Il Surrealismo Cosa potrei collegare in Latino? (o se vi viene in mente anche un collegamento in Fisica e in Astronomia/Scienze della Terra) Avreste da consigliarmi anche un titolo originale che non sia il banalissimo "La Psicoanalisi"? Grazie
2
17 giu 2013, 14:09

agnese__01
sapete cosa posso mettere a legalità di italiano ?
1
20 giu 2015, 18:24

roberto167
dovrei svolgere un esercizio per materie professionali nell'ambito della manutenzione e assistenza tecnica,uno studio di caso dove ipotizzare un guasto,descrivere il pezzo o il sistema guasto,descrivere il guasto e a cosa è dovuto,descrivere le procedure di smontaggio e riparazione e rimontaggio,fare il preventivo e scrivere le norme di cui fa parte tale azione
2
17 giu 2015, 18:10

elettrotlc
qualcuno sa dove posso trovare la traccia 2015 indirizzo elettronica e telecomunicazioni articolazione sistemi, progetto sirio vecchio ordinamento? Grazie..
1
20 giu 2015, 11:17

bledy96
aiuto tesinaaa!! titolo tesina: ANNI 60 collegamenti: storia: guerra fredda e 68 in italia italiano: eugenio montale inglese: the sixies in usa economia aziendale: ??? diritto: ??? grazie in anticipo per l aiuto
1
20 giu 2015, 11:29

rega98
cosa posso fare in scienze nella prima guerra mondiale?
2
19 giu 2013, 09:58

Gloria_Uderzo1999
Ho bisogno di collegamenti in tutte le discipline con argomento principale la droga e di storia voglio evitare "la Guerra dell'oppio", grazie
4
17 gen 2013, 19:28

Niky1013
Ragazzi per favore ho bisogno di essere aiutata. A breve avrò l'esame orale di terza media e ho ancora problemi sui collegamenti per la mappa concettuale di scienze motorie. L'argomento centrale che ho scelto è "Il progresso", questi sono i collegamenti sicuri delle altre materie: Italiano: Leopardi e Verga; Storia: la seconda rivoluzione industriale e la prima Guerra Mondiale; Geografia: USA e America in generale; Inglese: Charles Dickens e Hard Times; Francese: Victor Hugo e Les ...
4
13 giu 2015, 16:03

anninabrambi
mi aiutate per favore a fare i collegamenti per l'esame please se possibile collegati all'america
2
19 giu 2015, 15:41

ludovico.pero
Buongiorno, volevo sapere come poter leggere questa tesina sulla Musica. Grazie Ludovico
1
18 giu 2015, 07:11

Parcho20
Parlo della seconda prova di economia aziendale. Ho sbagliato una banalità, ho messo come numero di attività/passività la somma 8 400 000, sbagliando così gran parte della traccia. Il resto della prova è stato svolto normalmente. Rischio di prendere un voto molto basso secondo voi?
2
18 giu 2015, 20:55

maria010409
ma le soluzioni della prova di elettronica per l'industriale????
1
18 giu 2015, 09:59

ginimariagiovanna
Soluzioni diritto ed economia politica?
1
18 giu 2015, 11:18

missmary98
http://www.istruzione.it/esame_di_stato/Secondo_Ciclo/tracce_prove_scritte/2015/allegati/M633.pdf Questa è la traccia di tecnologie chimiche industriali! Serve la soluzione
1
18 giu 2015, 12:36

giulai96
Ciao ragazzi..ho fatto un errore madornale ho dimenticato di inserire italiano nella rilegatura della tesina e l'ho già consegnata....non posso neanche fare finta di niente perché l'ho inserita nell'indice e nelle fonti cosa mi conviene fare? è meglio parlarne con il commissario esterno di italiano lunedì che c'è la terza prova o fare finta di niente all'orale sperando che non se ne accorgano?
2
20 giu 2015, 10:21