Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ccristian2001
gli esami di 3 media sono facile o complicati!
1
11 giu 2015, 16:40

emilieleonora
Ciao a tutti farò l'esame di maturità tra qualche giorno la mia tesina sarà sui bambini e come collegamenti porto: economia aziendale i bambini nelle pubblicità italiano il fanciullino storia i bambini nei totalitarismi inglese i bambini nella rivoluzione industriale francese una lettura sui bambini che analizzerò Mi potreste aiutare sull'introduzione?? sono in crisi, non so cosa scrivere!!! Grazie milleeeee Aggiunto 15 minuti più tardi: Aiutatemi perfavore
1
11 giu 2015, 16:12

palmadonato2002
Ragazzi mi serve un riassunto breve del libro "il garofano rosso" di Elio Vittorini che devo portare all'esame! vi prego aiutatemi ;)
2
11 giu 2015, 16:36

debra19
Salve a tutti! Per caso qualcuno ha un riassunto della prima guerra mondiale o di Schopenhauer? grazie! :)
1
11 giu 2015, 17:00

michele.bullo
La mia mappa concettuale come tema centrale ha la Giornata della Memoria , che collego con: Storia : Fascismo e Nazismo parlando quindi anche della Seconda guerra mondiale. Italiano: Quasimodo ed Ermetismo Diritto : I diritti umani Scienze delle finanze: Lo stato assistenziale : Welfare state Francese: l'etat ( lo stato) Inglese : l'ONU Matematica : la ricerca operativa lo scopo e la sua sotira Economia aziendale: ?? non saprei proprio cosa inserire
1
11 giu 2015, 16:45

yasmineriag
:puzzled :( :mad :con :| :no :cry tesina francese non so cosa portare
2
10 giu 2015, 21:19

alessia1096
Ho quasi finito la tesina, mi manca solo più la conclusione ma non so proprio cosa scrivere, mi potete per favore dare una mano? grazie
2
11 giu 2015, 16:47

lucadiego4ever
ciao a tutti! Ormai gli esami si stanno avvicinando e, per quanto riguarda il percorso pluridisciplinare, ho deciso di portare come tema l'amore. Visto che mancano solo due mesi volevo iniziare a scrivere la tesina, ma il professore ha chiesto un'introduzione sul perchè abbiamo scelto di portare questo tema. Io non so proprio cosa dire! Ho deciso di portare l'amore perchè è un argomento più vicino a noi giovani e che ci riguarda di più e poi perchè, sinceramente, le guerre non mi piacciono ...
2
31 mar 2011, 15:19

pettirosso01
mi serve una tesina sulle disfunzioni urbanistiche
1
11 giu 2015, 14:04

Giadina 96
Non so come collegare economia e spagnolo nella tesina walt disney qualcuno può aiutarmi?
2
11 giu 2015, 14:54

Giadina 96
Ragazzi,come tema della tesina di maturità porto la Walt disney,e economia mi hanno consigliato di collegare Zio Paperone con il risparmio bancario..qualcuno può darmi l'iniziativa?
1
11 giu 2015, 15:48

martab78
ciao, io sto trattando della psiche umana come argomento della mia tesina e avrei un dubbio per quanto riguarda il greco, cosa posso collegare alla psiche? avevo pensato al furor di alcesti oppure?
1
11 giu 2015, 14:29

lorisnapoli
Come posso collegare montale e il tema della libertà???e qualcuno che mi consiglia un argomento di scienze consono alla libertà?
1
11 giu 2015, 13:13

nonnociccio1996
salva, mi manca l'ultimo argomento di economia turistica da scegliere per la mia tesina intitolata il 900, ecco con che cosa si deve collegare: Diritto - Statuto Albertino Inglese - World War I Italiano - Ungaretti Storia - Fascismo Francese - 2 Guerre Mondial Geografia - ONU Economia turistica - ?????????? metto due link con due immagini dell'indice del mio libro di economia turistica Indice 1 Indice 2 grazie tante e spero nel vostro aiuto sto entrando nel ...
3
11 giu 2015, 08:46

abd
qual'è il collegamento tra le rocce e la prima guerra mondiale?
3
abd
5 giu 2015, 17:25

mara coraggi
come posso collegare una tesina di terza media sull'acqua, alla matematica?
2
11 mag 2015, 10:47

vanecucciolina
tesina maturità-argomento centrale "il suicidio" collegamento italiano ? mi servirebbe un collegamento con Pirandello
2
10 giu 2015, 11:24

biancadita45
Collegamenti storia e geografia per la tesina di terza media sul corpo
1
9 giu 2015, 13:27

vale.passione
come collegare pirandello al disagio minorile per mezzo della novella "la carriola"??
2
5 giu 2015, 16:43

Gravi7
Come osso collegare matematica fisica biochimica e geologia al superuomo? riesco a trovare un collegamento o metto una cosa a piacere?
1
11 giu 2015, 11:25