Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pettirosso01
mi serve una tesina sulle disfunzioni urbanistiche
1
11 giu 2015, 14:04

Giadina 96
Non so come collegare economia e spagnolo nella tesina walt disney qualcuno può aiutarmi?
2
11 giu 2015, 14:54

Giadina 96
Ragazzi,come tema della tesina di maturità porto la Walt disney,e economia mi hanno consigliato di collegare Zio Paperone con il risparmio bancario..qualcuno può darmi l'iniziativa?
1
11 giu 2015, 15:48

martab78
ciao, io sto trattando della psiche umana come argomento della mia tesina e avrei un dubbio per quanto riguarda il greco, cosa posso collegare alla psiche? avevo pensato al furor di alcesti oppure?
1
11 giu 2015, 14:29

lorisnapoli
Come posso collegare montale e il tema della libertà???e qualcuno che mi consiglia un argomento di scienze consono alla libertà?
1
11 giu 2015, 13:13

nonnociccio1996
salva, mi manca l'ultimo argomento di economia turistica da scegliere per la mia tesina intitolata il 900, ecco con che cosa si deve collegare: Diritto - Statuto Albertino Inglese - World War I Italiano - Ungaretti Storia - Fascismo Francese - 2 Guerre Mondial Geografia - ONU Economia turistica - ?????????? metto due link con due immagini dell'indice del mio libro di economia turistica Indice 1 Indice 2 grazie tante e spero nel vostro aiuto sto entrando nel ...
3
11 giu 2015, 08:46

abd
qual'è il collegamento tra le rocce e la prima guerra mondiale?
3
abd
5 giu 2015, 17:25

mara coraggi
come posso collegare una tesina di terza media sull'acqua, alla matematica?
2
11 mag 2015, 10:47

vanecucciolina
tesina maturità-argomento centrale "il suicidio" collegamento italiano ? mi servirebbe un collegamento con Pirandello
2
10 giu 2015, 11:24

biancadita45
Collegamenti storia e geografia per la tesina di terza media sul corpo
1
9 giu 2015, 13:27

vale.passione
come collegare pirandello al disagio minorile per mezzo della novella "la carriola"??
2
5 giu 2015, 16:43

Gravi7
Come osso collegare matematica fisica biochimica e geologia al superuomo? riesco a trovare un collegamento o metto una cosa a piacere?
1
11 giu 2015, 11:25

giggiolino96
salve a tutti mi servirebbe una mano per quanto riguarda un percorso incentrato sul tema dell'alienazione, per ora credo di aver trovato alcuni collegamenti, ma non riesco a collegarmi in nessun modo alle materie scientifiche attualmente il percorso a cui ho pensato sarebbe questo: FILOSOFIA: differenze del concetto di alienazione in HEGEL, FEUERBACH E MARX STORIA: SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE ITALIANO: LUIGI PIRANDELLO-quaderni di serafino gubbio operatore LATINO: sono indeciso non so ...
1
11 giu 2015, 09:26

raffaellaphanyasiafano95
Dove posso trovare degli ottimi appunti sulla morale del servo padrone di Seneca.... trovo solo versioni =(
1
11 giu 2015, 11:05

sessiatarr
ciao ragazzi. ho bisogno di un aiuto:per l'esame di maturità ho deciso di portare l'unità d'italia e il verismo. con cosa posso collegare le altre materie ovvero disegno progettazione e organizzazione, inglese, meccanica, matematica,sistemi, tecnologia meccanica, religione ed educazione fisica. grazie in anticipooo
2
10 giu 2015, 20:33

Catlyna
ciao! Faccio la tesina sulla monotonia, partendo dalla figura di Ulisse di Joyce come eroe della quotidianità. Parlo della seconda rivoluzione industriale e della catena di montaggio. In filosofia parlo del concetto di alienazione in vari filosofi. Potete consigliarmi qualche libro da leggere, qualche articolo che mi dia più informazioni sull'argomento? Grazie in anticipo.
1
11 giu 2015, 08:39

andre.pokerface
MI SERVE UN RIASSUNTO DEL PIANO MARSHALL DA METTERE NELLA TESINA. DEVE ESSERE ABBASTANZA CORTO GRAZIE A TUTTI
1
11 giu 2015, 10:59

sukhvir.kaur.750546
Ho collegato la genetica al razzismo che è il mio tema centrale. Come potrei iniziare il mio discorso?
4
11 giu 2015, 10:00

mari.9710
La mia tesina di maturità è incentrata sulla perdita del senso critico nell' uomo.Parto da "1984" di Orwell in inglese, poi: Filosofia: H. Arendt la banalità del male: Eichmann a Gerusalemme quindi la deresponsabilizzazione della folla Arte: Duchamp i ready made e la Gioconda con i baffi ( anticonformista: l' arte che spinge al pensiero critico, non bisogna accettare un' opera d' arte perchè definita tale da altri, ma interpretarla da noi) Latino: Seneca epistola a Lucilio: il singolo e la ...
1
10 giu 2015, 18:44

_Federico_
Ragazzi perfavore mi potete dire una parte dove parla del movimento in tecnologia...mi serve per l'esame orale! ragazzi perfavore! grazie a chi lo farà!
1
11 giu 2015, 11:25