Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
idasciotto
ho come argomento principale l'Africa e mi manca il collegamento di educazione fisica; non posso mettere il rugby perchè non fa parte del programma; potete aiutarmi?
2
23 giu 2015, 21:15

FrancescaCong
RIVOLGO LA DOMANDA A TUTTI COLORO CHE SONO MATURANDI O SI SONO VIA DIPLOMATI QUANTO È LA SUFFICIENZA ALL'ESAME ORALE?
1
23 giu 2015, 20:55

principessina_valentina96
ciao ragazzi:) avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda l'introduzione alla mia tesina di maturità. io sto portando il tema del viaggio con "baudlaire,ungaretti,kerouac,espronceda e kierkegaard.
1
22 giu 2015, 16:12

gabriele_gambino
mi servirebbe un introduzione per la mia tesina su v per vendetta qualcuno può aiutarmi ??? grazie in anticipo :)
2
23 giu 2015, 10:14

sbardy
Traccia telecomunicazioni Chi lo vuole risolvere lo posti qui.
9
23 giu 2010, 11:41

AntoITA
ciao a tutti sto cominciando a preparare la mia tesina....solo che nn so cosa scrivere nell'introduzione...cioè,vorrei fare una pag o più di introduzione.. il tema della mia tesina è : la coscienza del dolore ita:ungaretti leopardi latino:seneca lucrezio storia: i totalitarismi e olocausto filosofia:kierkegaard geografia astronomica:i vulcani arte:espressionismo munch e post-impressionismo van gogh voi che mi consigliate come introduzione? sapete qualche sito,o avete ...
12
27 mag 2008, 12:17

seremarr
la mia tesina di maturità riguarda il rapporto mente corpo,come posso collegare storia?
1
22 giu 2015, 18:45

GIUDD
salve... ieri la seconda prova di mate è andata male.. so riuscita a fa solo 4 quesiti.. ma in realtà me la cavo, ho 8 sulla pagella!! me ne so andata nel pallone..secondo voi ce la faccio a prendere 10/15 ?? sto disperata
2
19 giu 2015, 07:49

fumt
tesina terza media sull'inquinamento. da cosa posso iniziare? devo fare la tesina sull'inquinamento ma non so da cosa iniziare? Gli argomenti sono Storia:sec. guerra moHiroscima e Nagasaki Geografia: il Giappone Ita:nn lo so Ing e Franc : testi della prof Scienze: le mutazioni genetiche Arte: william turner Musica:l'inquinamento acustico Ed. Fisica: Sport all'aperto (Calcio) tecnologia: fonti di energia non rinnovabili ...
5
22 giu 2015, 14:24

GIULIANA .-.
per favore tesina 3 media sulle centrali idroelettriche
2
21 giu 2015, 16:13

omarcasu
Ciao,ho appena finito la terza media,e sono indeciso se andare al classico o allo scientifico. Premetto che non amo la matematica o le scienza,ma amo sopratutto materie come storia e latino, io sono orientato sul classico ma ho paura di non avere tutte le capacità per attraversare in futuro qualsiasi facoltà universitaria. Il mio voto di ammissione è 8. Sarei propenso a fare medicina o ingegneria o giurisprudenza.
2
13 giu 2015, 14:55

jade56
Mi servirebbe un'analisi del guernica abbastanza dettagliata. è abbastanza urgente, grazie in anticipo per chi risponderà.
1
22 giu 2015, 10:42

ricomincioda31
Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono uno studente di giurisprudenza, 4 anno. Una noia mortale, già solo l'idea di dover tenere davanti un codice per il resto della mia vita mi fa venire i brividi. Da qualche mese a questa parte mi è venuta la tentazione di cambiare percorso di studi ed ora ho la seria tentazione di trasferirmi a matematica. Ho fatto il liceo scientifico però in questi anni a parte un esame di economia e il conto del resto quando compro qualcosa ho totalmente ...
13
10 giu 2015, 18:08

arianator_Ady1
la mia tesina è sull'adolescenza in musica voglio portare il pop ma non so come approfondire l'argomento! aiutoooo !
2
22 giu 2015, 13:20

veronica.v
tra pochi giorni affronto l'esame di licenza media....mi potete aiutare a trovare un argomento che si colleghi a geografia ed ed fisica con la grande guerra...
1
18 giu 2015, 17:12

veronica.morani
qualcuno mi sa dare un pezzo sulla riproduzione umana per la tesina di terza media?
1
29 mag 2014, 19:18

marinagiorgi1990
mi servirebbe la poetica di eugenio montale, grazie
0
30 apr 2013, 00:22

xRoach
All'orale quando arriva il momento della discussione delle prove scritte, i professori possono leggermente modificarne i voti a seguito dei chiarimenti che vengono dati?
1
22 giu 2015, 08:50

danielelarovere.dlr
tesina maturità "nel blu dipinto di blu" ascoltando questa bellissima canzone mi venne la brillante idea di farci la tesina di maturità, leggendo bene il testo sono riuscito a collegarci: l'interpretazione dei sogni di freud (filosofia), l'infinito di leopardi (italiano) ed altri collegamenti in base al contesto storico (guerra fredda e premi nobel del 58). ora il mio dilemma è inglese poichè non so proprio cosa collegarci. se può essere d'aiuto questo è il testo completo ...
3
14 giu 2015, 11:39

Crysania
Salve a tutti, spero di ricevere qualche consiglio o quantomeno di chiarirmi un po' le idee con il vostro aiuto. Sono a pochi esami di distanza dal conseguire una laurea triennale in traduzione e interpretariato che ora vedo come il più grosso sbaglio della mia vita. Ho valutato un po' la possibilità di continuare con una magistrale affine, ma sinceramente già solo l'idea di proseguire in quel settore mi fa venire un attacco d'asma. Ho quindi deciso di ricominciare da capo con un percorso ...
1
22 giu 2015, 03:31