Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
unrealfury
come faccio a vendere una tesina di maturità?? riesco solo a caricare appunti gratis o tesi universitarie, io voglio vendere la mia tesina di maturità come posso fare?
1
27 giu 2015, 14:39

papillon17
quest anno ho l esame di maturità e m sembra inutile dirvi che sono nel panico più totale. non ho ancora scelto l argomento per la mia tesina, ho molte idee ma per ora nessuna m sembra concreta. vorrei trattare un tema originale, e magari che parli un pò d me...in modo da poter inserire qualche mio scritto perchè amo scrivere. ho in mente idee come -L immagine doppia della donna..qualcosa tipo un confronto tra la donna mamma e la donna indipendente.. -il sogno..come diversivo per i ...
11
27 feb 2009, 14:52

chri1999
ciaoo!! :) si avvicinano gli esami ed ho deciso di fare la tesina di terza media sulla globalizzazione....ma mi mancano aluni collegamenti!! geografia ce l'ho storia ce l'ho antologia mi manca tecnologia mi manca arte mi manca musica ce l'ho scienze mi manca scienze motorie mi manca inglese ce l'ho... vi prego aiutatemi :((((
5
13 mag 2013, 16:11

Rosamannarino
qualcuno può spiegarmi le differenze fra la medea di apollonio e quella di euripide?
1
25 giu 2015, 19:11

ilaria.il
Ho un dubbio per la mia tesina,ad economia aziendale ho deciso di portare le multinazionali e il bilancio di esercizio..... ma ora mi sorge un dubbio le multinazionali redigono il bilancio d'esercizio o il bilancio consolidato??? perchè mi sono scordata di chiedere al prof e ora mi trovo a doverlo capire da sola.
1
25 giu 2015, 08:46

Flo921
Salve a tutti, sono una nuova iscritta. Confido nei vostri consigli, aiiiuto! Premetto un breve riassunto della mia storia. Sono una studentessa di matematica e ad ottobre conseguirò la laurea magistrale. Il mio desiderio più grande sarebbe quello di proseguire con un dottorato e qui cominciano i guai Mi interessa l'analisi matematica ed, in particolare, il calcolo delle variazioni. Curiosando sul web, ho scoperto da qualche tempo la teoria geometrica della misura (all'università che ...
4
25 giu 2015, 00:49

ducciotoro
Ragazzi scusate ma all'orale fanno più domande oti fanno esporre la tesina?
1
24 giu 2015, 11:21

luchka
prendere 19 all orale è difficile?
3
23 giu 2015, 15:27

antoniosc05
tra pochi giorni avrò gli esami terza media la mia tesina è la seguente. argomento principale: informatica storia: seconda guerra mondiale con l'invenzione del primo computer il Colossus letteratura: Quasimodo musica: Verdi geografia: america scienze tettonica a placche tecnologia: evoluzione dell'informatica motoria: sedentarietà spagnolo: adolescenza arte futurismo va bene secondo voi?????
5
23 giu 2015, 15:18

Sk_Anonymous
Chiedo a voi che sicuramente ne sapete qualcosa... ma che opportunità lavorative concrete offre una laurea in matematica? La mia prof di matematica del liceo stava sempre a lamentarsi che doveva scegliere un'altra facoltà,che la matematica non offre nessuna possibilità lavorativa... ha ragione? thx
25
9 giu 2012, 22:03

quinto94
Salve a tutti, vi scrivo perchè negli ultimi giorni ho sempre più dubbi e non riesco proprio a capire cosa voglio fare della mia vita. Ho sempre avuto due grandi passioni, l' astronomia e la matematica e, nell' ultimo anno, la fisica teorica in generale, relatività, quantistica; tutte le particelle che hanno teorizzato e che stanno piano piano trovando....mi affascinano.Cosi l' anno scorso ho infine deciso per astronomia a Bologna, perchè conciliava bene o male tutti i miei interessi. Il primo ...
7
24 giu 2015, 03:16

silviuss94
La mia tesina riguarda il progresso tecnologico inizio 900! storia progresso tecnologico inizio 900 italiano Gabriele D'Annunzio francese le progrès technologique début XXe siècle (generale) inglese technological advance (presente) matematica la ricerca operativa economia aziendale break even point e la configurazione di costi diritto nascita dello stato moderno 2/6/45 scienze delle finanze imposte progressive e proporzionali Il mio problema è che non so collegare tutte le materie in ...
2
24 giu 2015, 09:47

lauramaxia00
Consigli per l'esame orale di terza media ????
3
22 giu 2015, 09:41

marialuisamiglietta
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dire come potrei introdurre italiano alla crisi del 1929? porterò le Tre Avanguardie. grazie mille per la risposta!
1
24 giu 2015, 11:10

Piero9623
Come dare il titolo alla tesina??
1
24 giu 2015, 11:56

naomi_lagioia
Potete aiutarmi a trovare un riassunto dettagliato della prima guerra mondiale?
1
23 giu 2015, 15:21

principessina_valentina96
ciao ragazzi:) avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda l'introduzione alla mia tesina di maturità. io sto portando il tema del viaggio con "baudlaire,ungaretti,kerouac,espronceda e kierkegaard. aiutatemiiiii
1
22 giu 2015, 16:08

GIUDD
ragazzio io sono uscita con la media del 7.8 ma le tre prove non sono andate molto bene.. i voti ancora non li so.. ho paura di non farcela ad arrivare almeno a 70 !! secondo voi i prof tengono conto anche della pagella ?
2
23 giu 2015, 16:51

AndryVs
Salve a tutti , io vorrei iscrivermi al Collegio Einaudi di Torino l'anno prossimo ed ho sentito che la graduatoria dei partecipanti viene fatta in base,principalmente, al voto di maturità conseguito. So che per rientrare in graduatoria occorre prendere almeno 80/100, tuttavia sono abbastanza sicuro che un 80 non basti ad essere tra i selezionati. Per caso sapete mediamente qual è il voto minimo che occorre conseguire alla maturità per essere abbastanza fiduciosi di poter rientrare tra i ...
2
23 giu 2015, 14:07

lucapietrantuono95
Ciao a tutti, mi linkate dei buoni siti dove posso trovare per storia "la guerra fredda", come è strutturata e gli avvenimenti più importanti; e per fisica la bomba atomica, non la sua storia, ma come è strutturata, descrizione, che sia inerente alla fisica Grazie in anticipo
1
24 giu 2015, 00:37