Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stella097
Devo fare il percorso,per gli esami di maturità..il mio tema è l'ambizione a parte gli argomenti scelti,cosa mi consigliate di mettere come foto e frase? Vorrei fare una cosa abbastanza carina
1
19 mag 2016, 07:41

pernondire
ciao , mi servirebbe una mano per la mia tesina . vorrei portare il film "America beauty " ho già qualche idea di come collegarlo con le altre materie ma non ne sono convinta . Dei consigli? frequento il linguistico quindi dovrei collegarlo con le tre lingue .
1
18 mag 2016, 23:39

matteo.migiel
Salve a tutti! Ho un problema con la mia tesina perchè sono molto indeciso suc osa farla. Siccome provengo dalla polonia, ho pensato di parlare del contratto della fiat con la fso (fabbrica di automobili).. ;c Faccio ragioneria. Posso sempre cambiare l'argomento se qualcuno mi da una mano :D Mi servono queste materie: italiano, storia, inglese, francese, diritto e economia politica/aziendale. Min 5 materie Grazie per L'aiuto
1
18 mag 2016, 17:25

KatieP
Ho letto tante storie di laureati in matematica che hanno scelto l'indirizzo informatico o comunque dopo il diploma di laurea sono stati assunti in banche e agenzie assicurative. Sembra che gli unici due sbocchi lavorativi siano la matematica finanziaria e quella applicata nel l'informatica . Allora io mi chiedo, tra voi matematici puri, oltre a chi di voi si dedica alla ricerca, quali impieghi svolgete? A me piace tanto l'Algebra e la Geometria, la matematica dunque nelle sue forme più ...
1
12 mag 2016, 00:15

ericaalessia
faccio l'istituto tecnico relazioni internazionali per il marketing e porto la tesina sull'e-commerce avevo pensato di fare un'introduzione generale sull'e-commerce poi in InGLESE: le varie forme di e-com. e poi vorrei aggiungere qualcos altro. in SPAGNOLO: la pubblicità online ECONOMIA: le strategia di vendita, ma non sono convinta.. e in DIRITTO non lo so Mi potreste aiutare??? Graziee :heart
1
18 mag 2016, 16:26

luck95
salve, dovrei fare il percorso per l'esame di maturità con le seguenti materie: GPOI(GESTIONE E PROGETTO..),ITALIANO, STORIA,INFORMATICA, SISTEMI, INGLESE e MATEMATICA.. Potrei avere qualche consiglio? grazie
1
18 mag 2016, 15:58

MadalinaScarlat
Ciao, vorrei fare la tesina sul bene e il male. Frequento l'itc e le materie da collegare sono italiano, storia, economia aziendale, scienze delle finanze, diritto, matematica e informatica. Mi sapreste consigliare qualcosa? Grazie.
1
18 mag 2016, 15:47

tanyamarcattili
Salve a tutti,sono nuova del sito skuola.net Vorrei che mi aiutaste,pprovengo dalla scuola professionale ,settore accoglienza turistica..Le materie principali per la mia tesina 2016 saranno : ricevimento,economia,inglese,psicologia (sempre incentrato sul marketing e non scienze umane), storia,italiano. Avevo avuto l'idea(occasione del mio viaggio in sicilia con la scuola) di presentare la tesina che ha come tema il reportage del mio viaggio in sicilia eseguito due tre settimane fa.Ne volevo ...
1
18 mag 2016, 15:29

stefanokj
Salve ragazzi, dovrei fare la tesina ma non ho nessuna idea. Le materie che devo trattare sono: -Italiano -Storia -Informatica -TPS -Sistemi -Inglese -Matematica (se è possibile) Non ho idee neanche sull'argomento...vorrei che fosse interessante, e non le solite cose tipo crittografia. Stavo pensando a qualcosa tipo intelligenza artificiale, robotica...non so. HELP!
3
16 mag 2016, 18:19

giozzi
Per tesina sulla PSICOLOGIA DELLE FOLLE ho bisogno di un testo (romanzo o poesia) SPAGNOLO O LATINOAMERICANO in cui si tratti l'argomento. Non un trattato di psicologia o simili, ma un romanzo in cui la narrazione metta in evidenza le caratteristiche della folla. per esempio porto: partendo da LA PSICOLOGIA DELLE FOLLE DI GUSTAV LE BON • Manzoni i promessi sposi - rivolta al forno delle grucce • Orwell 1984 - the two minutes of hate • Hugo notre dame de Paris - la larme de quasimodo
3
18 mag 2016, 09:41

Renata_Ornaghi
Ciao mia figlia sta facendo la tesina terza media su Picasso e Cubismo ma non abbiamo i collegamenti per francese, educazione fisica, scienze e tecnologia. Grazie per un aiuto!
1
18 mag 2016, 14:22

Carlotta_43
ciao ragazzi, mi potete aiutare a trovare dei collegamenti per la tesina sul film "marina" rocco granata. in particolare italino, inglese,scienze umane e filosofia. italiano pensavo a verga; rosso malpelo pero la storia tratta dei minatori italiani in belgio. ho chiesto l mio prof ma essendo esterno se ne frega. grazie in anticipo.
3
1 mag 2016, 16:37

peppe.palumbo
Si ma che collegamento hanno tra di loro questi argomenti??
1
17 mag 2016, 22:47

giorgia_loperfido
ciao buonasera :) sto facendo la tesina sul lavoro e vorrei un aiuto per quanto riguarda lo spagnolo. ho deciso di integrare *el turismo de negocio*, il turismo d'affari, ma non riesco a trovare chi sa cosa. cosa potrei scrivere secondo voi??
1
17 mag 2016, 21:17

francarby
salvee sto preparado una tesina per la maturità sulla pubicità durante la seconda guerra mondiale, qualcuno di voi sa consigliarmi come legare questo argomento con l'economia aziendale?
1
17 mag 2016, 17:53

Joereed
qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare dei collegamenti di fisica?..io stavo pensando al principio di indeterminazione di heisenberg o comunque qualcosa che si riferisca alla fisica quantistica e relatività ristretta...
1
17 mag 2016, 17:41

Flavio_Kun
Vorrei portare una tesina sull'alienazione dell'uomo nella società. Avete suggerimenti? Italiano: Pirandello; Uno Nessuno e Centomila. (alienazione esistenziale) - oppure il treno ha fischiato Storia: Il Capitalismo; con il Capitale di Karl Marx (alienazione della classe operaia). Sempre che vada bene con Storia Economia Aziendale: (?) Diritto: (?) Scienze delle Finanze: (?) Inglese: (?) Francese: (?) Oppure alienazione dei lavoratori: Storia: Il Capitalismo; con il Capitale di ...
1
17 mag 2016, 14:32

sarasamu
Sto preparando la tesina di maturità sul calcio e la globalizzazione" . Il collegamento con filosofia e la struttura e sovrastruttura di Marx e struttura e sovrastruttura nel calcio. Qualche idea ?Grazie
5
10 mag 2016, 19:48

lilyy
Vorrei fare la tesina (liceo classico) sul tema di amore e psiche. Consigli su come collegare le materie?
1
17 mag 2016, 13:19

paolasuper2002
tesina 3 media sulle torri gemelle . argomenti : geografia Afghanistan Inglese e Francese un testo sulle torri gemelle aiutatemi perfavore
1
15 mag 2016, 08:43