Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuseppebarsport
mi serve unatesina sul calcio terza media
1
15 mag 2016, 14:47

arigrapp02
mi servono collegamenti sullo sfruttamento minorile per terza media italiano francese inglese storia geografia scienze arte tecnologia vi prego degli argomenti che mettete mettete anche il perchè
1
16 mag 2016, 16:25

tommycav02
tesina di terza media su new york grazie
1
16 mag 2016, 19:08

Simona8977
Argomento principale: VERISMO ITALIANO : VERGA MUSICA: L OPERA IN GERMANIA E IL VERISMO STORIA: LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE GEOGRAFIA : GERMANIA SCIENZE: CERVELLO ARTE : IMPRESSIONISMO TECNICA: FOTOVOLTAICI INGLESE : LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE(in inglese) FRANCESE : PARIGI CLASSICA
1
17 mag 2016, 17:06

fletzer2011
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per la tesina di maturità. Intendevo portare come tema gli "Anonymous". Gli argomenti e le relative materie sono: INGLESE:la nascita di internet STORIA:la guerra fredda INFORMATICA:le reti o sicurezza informatica ITALIANO:pirandello e le maschere MATEMATICA:? ECONOMIA:crittografia bancaria ECONOMIA POLITICA:? DIRITTO:? Grazie in anticipo :)
2
8 mag 2016, 17:02

Cafto
Voi su cosa l'avete fatta la tesina di terza media ? Vorrei qualche consiglio x renderla un po' più originale . Grazie in anticipooooo!!!
1
14 mag 2016, 13:28

FedericaS02
Chiedo ancora una volta aiuto, ma questa volta si tratta di musica. Com ho già detto ho fatto quasi tutti collegamenti con la guerra fredda(storia), ma a musica cosa ci metto?Non mi viene niente in mente!! Ah e un'altra cosa, non c'è bisogno di collegare con educazione fisica? :cry
1
16 mag 2016, 17:26

Najma_Ak
AVREI BISOGNO DI UNA MANO URGENTE O UNA MAPPA D'ESAME MA NON SO COME FARE LA TESINA NE LE MAPPE QUINDI CHIEDO GENTILMENTE SE POTETE FARMI DELLE MAPPE SULL'ENERGIA GENERALE COME L'ENERGIA EOLICA LE FONTI DI ENERGIA ECC... VI PREGO SONO MESSA MALE:(
1
17 mag 2016, 15:25

giorgia.star02
cosa posso collegare con sfruttamento minorile ITALIANO:VERGA STORIA:FASCISMO ARTE:? MUSICA:MOZART GEOGRAFIA:ASIA ED.FISICA:SALTO IN ALTO SPAGNOLO:? SCIENZE:?
2
15 mag 2016, 17:40

sconosciuto00
Ciao .. io porto al esame di terza media il razzismo e pensavo di collegare questo  Inglese rosa parks Arte: l'arte Africana Francese Cher frere blanc Storia l'antisemitismo di hitler Italiano il diario di Anne Frank Scienze genetica tecnologia bomba atomica Geografia africa Musica Jazz  motoria : Owens uber Fuhrer inizio con introduzione del razzismo poi il diario di Anne Frank poi non so come collegare .. mi potresti aiutare per favore ? 
1
16 mag 2016, 16:33

giorgia_loperfido
buonasera... vorrei un aiuto per qualche collegamento x la tesina: l'argomento è il Lavoro italiano: Svevo Storia: penso il fascismo ma non lo so inglese i lavori nel turismo economia : il lavoro diritto la costituzione con art 1 e 4 arte: il lavoro nei campi e realismo mi mancano geografia e spagnolo... spagnolo vorrei fre un itinerario ma geografia cosa potrei fare?
3
15 mag 2016, 17:38

letytar
Salve, faccio l'alberghiero e quest'anno ho la maturità, non mi viene nessun argomento centrale per iniziare, avete qualche idea? Quest'anno ho fatto italiano tutti gli autori del 900 e anche in storia il 900 dalla belle epoque alla seconda guerra mondiale . geografia qualche nazione come stati uniti, africa, asia ecc... e ricevimento strutture ricettive e altro sul turismo.. inglese e francese cose cosi... potete aiutarmi?
1
9 mag 2016, 16:32

tony9760
salve qui su skuola.net avevo trovato una tesina sul colore che faceva al caso mio, aveva tutti gli argomenti che mi servivano ma ho perso il link qualcuno saprebbe aiutarmi a ritrovarla? faccio il liceo scientifico e questa è la tesina. ITALIANO: Pascoli (myricae)/ Montale INGLESE: Edgar Allan Poe (The mask of red death)/ estetismo FISICA: La luce e i colori ( esperimento di newton) ARTE: Kandinsky STORIA:I totalitarismi di guerra CHIMICA:la vista e la percezione dei ...
1
16 mag 2016, 17:08

SyssiSicily
Ciao a tutti , mi sono appena iscritta!! vorrei una mano per la tesina di maturità
1
17 mag 2016, 08:21

gigiritto
ciao sto facendo la tesina per la maturità e avevo pensato ai buchi neri,in fisica collego relatività e hawking,di italiano le cosmiche di calvino,di filosofia il tempo in bergson,di informatica i computer quantistici,di inglese joyce; il problema è che mi manca il collegamento con chimica organica scienze della terra e biotecnologie che sono sotto lo stesso professore, e dato che è esterno devo collegarle per forza.avete qualche idea? grazieee
1
16 mag 2016, 19:27

frenck23
Ciao a tutti, stavo ultimando la mappa concettuale della mia tesina incentrata sulla borsa valori, ho delle difficoltà su alcuni collegamenti, la prof mi ha consigliato di intitolarla "crisi ed evoluzione della borsa valori" Storia - La crisi del 29' Inglese - Stock Exchange Francese - Les Banques (?) Italiano - Italo svevo Diritto - La prof mi ha detto l'art.41 ma a mio parere non è molto discorsivo Sc. delle finanze - Welfare state Economia aziendale - Come posso collegare il ...
1
16 mag 2016, 18:45

marytery97
tesina su dottor house, mi servono collegamenti ?
1
16 mag 2016, 18:10

giuseppedb
ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto a sviluppare la mia tesina. faccio ragioneria turistica, vorrei fare la mia tesina sulla siclia sotto forma di itinerario turistico. italiano/ francese pirandello camilleri diritto regione a statuto speciale inglese reportage giornalistico storia ?
1
16 mag 2016, 16:40

patri.lucia.marino
ciao a tutti, venerdi la mia prof di inglese mi interroga sulla parte della tesina a lei interessata, e facendo la scuola di odontotecnici ho deciso di portare le resine dentali.. ma non so cosa scrivere.. qualcuno con idee??
1
16 mag 2016, 16:38

cesaregreco.350
Post aiuto tesina per geometri help me mi servirebbe una tesina per geometri multidisciplinare.l'unico argomento scelto è inglese:le corbusier e storia il fascismo in italia. contattatemi al più presto per consigliarmi i relativi collegamenti alle seguenti materie : TOPOGRAFIA,COSTRUZIONI,ESTIMO,GESTIONE E SICUREZZA SUL CANTIERE... Grazie social
1
16 mag 2016, 16:30