Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
castellone.mena
Come collegare i pannelli fotovoltaici, quindi l'energia rinnovabile alle materie di: Italiano e Storia. Per un istituto tecnico.
3
26 mag 2016, 13:52

ilalla22
io devo affrontare l'esame di terza media e come argomento ho scelto :"gli anni precedenti lo scoppio della seconda guerra mondiale" che argomento posso scegliere per geografia?
2
23 mag 2016, 17:32

grellina68
come faccio a ricevere la tesina comperata? Ho pagato ma non ho ricevuto nulla e non so dove andare a prenderla, aiutatemi
2
25 mag 2016, 18:23

matteogr97
salve ragazzi avrei bisogno di un aiutino sto cercando di fare una tesina di maturita frequento l'itis meccanica e non so proprio da dove iniziare potreste consigliarmi dei collegamenti
1
25 mag 2016, 14:39

bettazza
"Nightmare Before Christmas” a confronto con il romanzo “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello?
1
25 mag 2016, 18:24

vanessa.pratelli97
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano, sono in alto mare. Ho gli esami di maturità a breve, e mi riescono malissimo i collegamenti e di conseguenza tutta la tesina. Come da titolo, la mia tesina ha come argomento principale la Musica.. i collegamenti che ho pesato sono: -Inglese: Joyce -Storia: Nazismo -Filosofia: sono indecisa tra Nietzsche, schopenhauer Sapete aiutarmiii?!
1
25 mag 2016, 15:35

Pino_S
con cosa potrei collegarmi in tecnologia con una tesina sul nazismo escludendo atomi , gas ecc...
2
25 mag 2016, 11:20

antoporrelli97
Ho bisogno di trovare un collegamento tra arte e la mia tesina che si concentra principalmento sull'evoluzione che ha avuto la famiglia nell'ultimo secolo. Qualche suggerimento?
3
24 mag 2016, 17:02

AleBaccinelli1521
Faccio un settore turistico e porto la tesina SUL BACIO cosa posso inserire in INGLESE? Grazie in anticipo
3
19 mag 2016, 15:22

mariojust97
Ho bisogno di sapere dell'uso del caffè in cucina per tesina. poi mi manca un argomento in inglese che parla di caffè e di francese aiutooo
5
5 mag 2016, 17:29

sellarolicapassofran
ciaoo, il tema centrale della mia tesina è l'amicizia cosa potrei fare in i scienze ??
1
25 mag 2016, 16:14

madmb22
Mi serve il rissunto della Genetica per la tesina di 3 media.Sono molto indietro per quello ve lo chiedo se no me lo sarei fatto da solo.
4
14 giu 2015, 10:21

alessia.storm.3
Avrei bisogno che qualcuno molto gentile mi aiutasse a scrivere il perchè ho scelto come nucleo tematico per esami di terza media "figure simbolo ieri e oggi" entro il 25/05/16 perfavore!
1
24 mag 2016, 14:36

michael-coco
Salve a tutti mi servirebbe una mano per fare il percorso sul Titanic. Le materie in questione sono: Accoglienza Turistica Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva Italiano Storia Inglese Alimentazione Educazione fisica Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;)
1
24 mag 2016, 19:18

Elenaserafini3
Mi servirebbero dei collegamenti per la tesina sui gemelli di latino, inglese e italiano
1
25 mag 2016, 08:43

charlotte483
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto tempo fa mandai una email alla mia prof di diritto ed economia chiedendole consiglio su quale argomento poter collegare in economia politica siccome la mia tesina è concentrata per lo più sulla seconda guerra mondiale lei mi ha risposto consigliandomi le teorie keynesiane degli anni 30 ma davvero non so come sviluppare questo discorso? Di cosa devo parlare? Mi potete aiutare :((((
1
24 mag 2016, 16:22

fede_thebest.97
Storia: La Bella Epoque e la prima Guerra Mondiale Italiano: Il decadentismo e Pascoli Matematica: La Ricerca Operativa Economia Aziendale: La pubblicità Economia Pubblica: La Spesa Pubblica Diritto: Il Governo Inglese: Prima guerra mondiale/seconda ...
4
23 mag 2016, 23:53

daniele_pascarella
Ciao ragazzi, sto cercando qualche spunto per la mia tesina di maturità. Frequento l'alberghiero e come argomento sono orientato verso l'Italia, ma non riesco a trovare nemmeno un titolo decente. Come materie ho: -alimentazione, la dieta mediterranea -economia, (finanziamenti pubblici o marketing online) -cucina, (classici della cucina italiana o slow food) -italiano, Pirandello -storia, il fascismo, Mussolini -ed.Fisica, le olimpiadi moderne -inglese, ? Se qualcuno ha un'idea per ...
1
24 mag 2016, 16:30

assuntinacaruso
ciao sto creando la mia mappa concettuale....devo diplomarmi in ottica!!! Avevo pensato di partire dalla canzone di De Andrè Un ottico che ne pensate? Suggerimenti per i collegamenti? che ne pensate di una presentazione power point
1
24 mag 2016, 09:44

Stellaa98
Vorrei fare la tesina sull'Olocausto analizzando il libro "Se questo è un uomo" di Primo Levi...mi mancano i collegamenti con filosofia, latino e inglese, un aiuto?
5
12 mag 2016, 16:19