Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesco.corsaro.2002
Questi sono i collegamenti che ho trovato : Italiano Mafia Storia Il brigantaggio Scienze Droga,alcol,fumo, inquinamento IngleseDrug addition SPAGNOLO - Influenza spagnola sul dialetto siciliano Tecnica Rifiuti radioattivi e scorie Ed. fisica Doping Arte La Vucciria ( Renato Guttuso) Geografia USA Musica Pensa (Fabrizio Moro) QUALCUNO MI SA DARE UNA MANO? IN PIU' VOLEVO FARE TUTTO SU POWER POINT! VORREI VEDERE UNA TESINA FATTA SU POWER POINT SULLA MAFIA PER FARMI ...
2
15 mag 2016, 19:45

raducanu97
Tesina maturità sull'illusione della realtà? Ho deciso di fare la mia tesina sull'illusione,ma mi mancano i collegamenti con alcune materie e vorrei sapere se anche quelli che ho già collegato potrebbero andare,queste sono le materie: 1)italiano:stavo pensando di portare pirandello,la teoria delle maschere 2)storia:l'illusione dei totalitarismi 3)economia aziendale:stavo pensando la pubblicità 4)matematica:? 5)scienze delle finanze:? 6)inglese:ritratto di dorian gray ...
1
23 mag 2016, 18:46

delia29
ciao a tutti, in vista dell'esame di stato, ho deciso di incentrare la mia tesina sull'ape (insetto). Mi potreste dare una mano con i collegamenti e un'eventuale presentazione? Grazie in anticipo a tutti.
1
24 mag 2016, 15:06

benignopizzuto
volevo solo avere un vostro consiglio circa la possibilità di conseguire la laurea in Matematica per la Finanza a Torino dopo la triennale in Finanza a Parma ( che sto attualmente frequentando), secondo i prof. dovrebbero convalidarmi esami dal peso complessivo di 50 cfu. mi consigliate di proseguire il percorso in finanza con una magistrale o trovate conveniente anche questa opportunità?
2
19 mag 2016, 17:17

umby89u
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, mi aiutate a fare i collegamenti per la mia tesina? Parto dal Boom Economico (storia) e poi devo collegare: italiano, economia, diritto, inglese, informatica e se riesco anche matematica. Frequento un istituto professionale per i servizi commerciali (simile a Ragioneria). grazie mille :D
5
3 feb 2010, 15:33

Sofypass02
ciao! mi servirebbe un breve testo sulla musica aborigena australiana per la tesina di terza media... per favore è urgente manca poco tempo!! :hide
2
23 mag 2016, 17:43

viviana2708
ciao a tutti :D ... quest'anno affronterò il mio esame di maturità e ho pensato di portare come tesina LA SHOAH TRA PASSATO E PRESENTE... collegandola quindi con quello che sta succedendo perora riguardo l'isis... le materie che dovrò collegare sono le seguenti: STORIA ITALIANO INGLESE ECONOMIA DIRITTO ED.FISICA PSICOLOGIA... che mi proponete?? aspetto vostre risposte... grazie mille in anticipo :*
1
23 mag 2016, 16:55

mancini.pasquale.1
vorrei avere qualche spunto per dei possibili collegamenti per la tesina con il tema centrale sulla libertà dell'uomo per il liceo scientifico
1
23 mag 2016, 14:44

alice.dinelli.9
ciao, frequento geometri e come progetto ho fatto una scuola elementare, vorrei sapere se sapete dove posso trovare appunti riguardo all'evoluzione dell'edilizia scolastica. vorrei portare questo argomenti in inglese
1
23 mag 2016, 14:27

LucioMorgante95
Salve,faccio l'alberghiero settore sala e vendite e volevo fare un tesina sull'acqua ma non so come collegarla
3
22 mag 2016, 19:06

apace02
Agli esami di terza media porto la belle epoque,ho un problema:in italiano mi collego con il futurismo per il progresso tecnologico,però dovrei collegarmi allora anche in arte con il futurismo ma ho gia fatto arte e porto li lautreec il post impressionismo .secondo voi va bene comunque o dovrei portare anche in arte il futurismo?
2
17 mag 2016, 13:09

preite.francesca2003
Cosa posso mettere di fisica nella mia tesina su realtà e apparenze ?
1
23 mag 2016, 17:12

stefanoambrosio221197
buongiorno, vorrei chiedervi a cosa avete collegato la pubblica amministrazione ?
2
20 mag 2016, 07:56

arigrapp.02
collegamenti tesina terza media sfruttamento minorile spiegate anche il perchè per favore italiano scienze arte storia geografia francese inglese ed. fisica tecnologia grazie
4
22 mag 2016, 12:01

cristian.marziali
Salve volevo chiedere se qualcuno conoscesse il campus estivo di Bardonecchia inerente alla Matematica ,Fisica,Astrofisica e Nuove Tecnoligie ,visto che sarebbe il primo anno a cui vi partecipo chiederei se ci fosse qualcuno che mi possa aiutare a capire come funziona e soprattutto chi vorrà andarci quest'anno . Il link del sito de campus è questo : http://www.campusmfs.it/la-location-.html Saluti

Celestini97
ciao ragazzi sto completando la mia tesina sull'essere e apparire ma non riesco a collegare la pubblicita con la dieta mediterranea mi potete aiutare?? facendo anche riferimento alla pubblicita della famiglia del mulino bianco :D
1
20 mag 2016, 13:49

gabriele.giannetta
TESINA SUL ROCK DI MATURITA, cosa portare di italiano? sul sito sta la tesina di uno che porta ungaretti ma non ho idea del perchè
1
20 mag 2016, 18:52

erzatitania
Idee per uno sfondo di una tesina sulle rivoluzioni e le proteste contro la società? T.T
1
20 mag 2016, 21:04

_alle_
Qualcuno ha qualche idea da collegare alla tesina sulle olimpiadi. Si accettano consigli di ogni tipo.
1
21 mag 2016, 12:15

Davidedif
Qualcuno mi sa dire quali sono gli argomenti trattAti nelle materie indicate nella tesina Enigma per liceo scentifico?
1
21 mag 2016, 16:48