Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Questi sono i collegamenti che ho trovato :
Italiano Mafia
Storia Il brigantaggio
Scienze Droga,alcol,fumo, inquinamento
IngleseDrug addition
SPAGNOLO - Influenza spagnola sul dialetto siciliano
Tecnica Rifiuti radioattivi e scorie
Ed. fisica Doping
Arte La Vucciria ( Renato Guttuso)
Geografia USA
Musica Pensa (Fabrizio Moro)
QUALCUNO MI SA DARE UNA MANO?
IN PIU' VOLEVO FARE TUTTO SU POWER POINT!
VORREI VEDERE UNA TESINA FATTA SU POWER POINT SULLA MAFIA PER FARMI ...
Tesina maturità sull'illusione della realtà?
Ho deciso di fare la mia tesina sull'illusione,ma mi mancano i collegamenti con alcune materie e vorrei sapere se anche quelli che ho già collegato potrebbero andare,queste sono le materie:
1)italiano:stavo pensando di portare pirandello,la teoria delle maschere
2)storia:l'illusione dei totalitarismi
3)economia aziendale:stavo pensando la pubblicità
4)matematica:?
5)scienze delle finanze:?
6)inglese:ritratto di dorian gray ...
ciao a tutti, in vista dell'esame di stato, ho deciso di incentrare la mia tesina sull'ape (insetto). Mi potreste dare una mano con i collegamenti e un'eventuale presentazione? Grazie in anticipo a tutti.

volevo solo avere un vostro consiglio circa la possibilità di conseguire la laurea in Matematica per la Finanza a Torino dopo la triennale in Finanza a Parma ( che sto attualmente frequentando), secondo i prof. dovrebbero convalidarmi esami dal peso complessivo di 50 cfu. mi consigliate di proseguire il percorso in finanza con una magistrale o trovate conveniente anche questa opportunità?
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, mi aiutate a fare i collegamenti per la mia tesina? Parto dal Boom Economico (storia) e poi devo collegare: italiano, economia, diritto, inglese, informatica e se riesco anche matematica.
Frequento un istituto professionale per i servizi commerciali (simile a Ragioneria).
grazie mille :D
ciao! mi servirebbe un breve testo sulla musica aborigena australiana per la tesina di terza media... per favore è urgente manca poco tempo!! :hide
ciao a tutti :D ... quest'anno affronterò il mio esame di maturità e ho pensato di portare come tesina LA SHOAH TRA PASSATO E PRESENTE... collegandola quindi con quello che sta succedendo perora riguardo l'isis...
le materie che dovrò collegare sono le seguenti:
STORIA
ITALIANO
INGLESE
ECONOMIA
DIRITTO
ED.FISICA
PSICOLOGIA...
che mi proponete?? aspetto vostre risposte... grazie mille in anticipo :*

vorrei avere qualche spunto per dei possibili collegamenti per la tesina con il tema centrale sulla libertà dell'uomo per il liceo scientifico

ciao, frequento geometri e come progetto ho fatto una scuola elementare, vorrei sapere se sapete dove posso trovare appunti riguardo all'evoluzione dell'edilizia scolastica. vorrei portare questo argomenti in inglese
Salve,faccio l'alberghiero settore sala e vendite e volevo fare un tesina sull'acqua ma non so come collegarla
Agli esami di terza media porto la belle epoque,ho un problema:in italiano mi collego con il futurismo per il progresso tecnologico,però dovrei collegarmi allora anche in arte con il futurismo ma ho gia fatto arte e porto li lautreec il post impressionismo .secondo voi va bene comunque o dovrei portare anche in arte il futurismo?
Cosa posso mettere di fisica nella mia tesina su realtà e apparenze ?
buongiorno, vorrei chiedervi a cosa avete collegato la pubblica amministrazione ?
collegamenti tesina terza media sfruttamento minorile
spiegate anche il perchè per favore
italiano
scienze
arte
storia
geografia
francese
inglese
ed. fisica
tecnologia
grazie
Salve volevo chiedere se qualcuno conoscesse il campus estivo di Bardonecchia inerente alla Matematica ,Fisica,Astrofisica e Nuove Tecnoligie ,visto che sarebbe il primo anno a cui vi partecipo chiederei se ci fosse qualcuno che mi possa aiutare a capire come funziona e soprattutto chi vorrà andarci quest'anno .
Il link del sito de campus è questo : http://www.campusmfs.it/la-location-.html
Saluti
ciao ragazzi sto completando la mia tesina sull'essere e apparire
ma non riesco a collegare la pubblicita con la dieta mediterranea mi potete aiutare??
facendo anche riferimento alla pubblicita della famiglia del mulino bianco :D
TESINA SUL ROCK DI MATURITA, cosa portare di italiano? sul sito sta la tesina di uno che porta ungaretti ma non ho idea del perchè
Idee per uno sfondo di una tesina sulle rivoluzioni e le proteste contro la società? T.T
Qualcuno ha qualche idea da collegare alla tesina sulle olimpiadi. Si accettano consigli di ogni tipo.
Qualcuno mi sa dire quali sono gli argomenti trattAti nelle materie indicate nella tesina Enigma per liceo scentifico?