Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucafranco
Come posso collegare informatica con il razzismo?
3
15 giu 2016, 19:44

anfy97
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare i collegamenti per fare la tesina su Frank Gehry?
1
15 giu 2016, 14:55

MaryGioo
Allora.. il tema centrale che porterò è IL SUD.. Ho collegato perfettamente italiano storia, economia e accoglienza turistica.. In quest'ultima materia porterò Le strutture ricettive (in particolare il villaggio turistico) ma mi mancano ancora FRANCESE: (penso di portare les gites ruraux o gite de france) ALIMENTAZIONE (la dieta mediterranea) e INGLES (seaside resorts) Mi aiutate un pò a collegare queste tre materie quindi allacciandovi alle strutture ricettive?? Ho pensato che subito dopo aver ...
1
15 giu 2016, 15:38

paco971
Salve ragazzi cortesemente mi servirebbe un aiuto per la mia tesina di maturità per l'alberghiero: come argomento principale di cucina ho deciso di trattare la filiera corta e i prodotti a km 0, per poi collegarmi in economia con gli agrituirismi, e italiano credo Giovanni Pascoli. Mi servirebbe un aiuto per collegare le seguenti discipline: Scienze dell'alimentazione, Stoia, Inglese e Francese. Grazie a tutti per la disponibilità
1
12 giu 2016, 09:33

vero25.horse
come collegare le leve e la rivoluzione industriale. In cosa sono collegarti questi argomenti?
1
12 giu 2016, 13:40

vero25.horse
come collegare le leve e il tennis. IL movimento mentre andiamo a colpire si può definire leva? se no come posso collegarli?
1
12 giu 2016, 13:42

anfy97
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare i collegamenti per fare la tesina su Frank Gehry?
1
15 giu 2016, 11:52

colombomuco
Collegamenti maturità sul nazismo (Ec. Politica - Ec. Aziendale - Diritto) Grazie.
1
15 giu 2016, 10:26

SuperGas 98
Chi mi aiuta a fare qualche collegamento sulla tesinaa,sono in crisi (PORTO IL 900)
8
16 mag 2012, 21:11

lore16
Aiuto per tesina sulla manipolazione IDEE!?
3
4 giu 2016, 16:22

livedota
Ho fatto una tesina su Frank Gehry in tecnologia delle costruzioni ma non so come collegarla e cosa portare in costruzioni, mi potete aiutare ? Grazie anticipatamente a chi risponderà
6
18 giu 2012, 14:55

benedoffa
Ciao, quest'anno devo fare la maturità e per la tesina ho deciso di portare "I lati del diverso" ovvero il diverso visto nei vari ambiti. In francese porterò " Il diverso da me(gli altri): Il razzismo spiegato a mia figlia. Italiano "Il diverso come cambiamento" Il Fu Mattia Pascal Filosofia "La diversità della società" Quindi Marx. Tedesco "Diverso da me stesso" Metamorfosi di Kafka E Joyce a inglese in quanto si ricollega con Svevo. Mi mancano però STORIA e SCIENZE, avete qualche ideaa??
1
15 giu 2016, 11:16

Ilaliga97
Ciao rega scusate sto facendo le tesine per gli esami di maturità e non so proprio come collegare scienze al mio argomento, che sarebbe l'impegno sociale dell'intellettuale nell'800, che criticavano la società per difendere le classi più povere che non avevano importanza nella classe borghese e capitalista, e per favorire quindi un certo miglioramento ai poveri. La mia prof mi ha detto che potrei collegare il fatto che proprio nell'800, in pieno Positivismo, vennero applicate per la prima volta ...
2
15 giu 2016, 10:18

sasasara93
Ho fatto una tesina sulla figura paterna, parlando del rapporto conflittuale padre-figlio(la coscienza di Zeno), il dolore per la morte del padre(X agosto), il padre autoritario(Eveline di Joyce), di Freud con il complesso edipico..Ora che titolo posso mettere???
3
17 giu 2012, 11:28

96GiorgiaT
ciao volevo chiedervi secondo voi come si collegano le unità di abitazione di le corbousier con la casa delle Barbie! Aiutatemi grazie
1
14 giu 2016, 10:15

Zatarra90
Privatista nel panico per argomento tesina per Liceo Artistico!!!Ciao ragazzi,nella mia tesina ho scelto di parlare della follia...Inizio con gli alienati di Gericault,proseguo con l'analisi di alcune opere di Van Gogh e finisco con L'Urlo di Munch. Storia: le opere di Munch furono definite degenerate dal regime nazista,dunque collegamento con Hitler e ideologie e follia della Shoah. Filosofia: mi collego a Nietzsche,al cui pensiero si ispirò Hitler,parlo della figura del folle ne "La gaia ...
1
13 giu 2016, 23:01

juliocle
Salve a tutti! Vorrei collegare fisica al mio percorso (L'umorismo) tramite una lettera che Einstein inviò al suo amico Juliusburger; Juliusburger era uno psichiatra ebreo che risiedeva a Berlino e che nel 1941 si trasferì negli stati uniti. Mi ritengo fortunato di poterla salutare in questo paese dopo tanti anni. Mi ero imposto di mantenere il silenzio, perché qualsiasi mia lettera indirizzata a un abitante della Barbaria l'avrebbe esposto al pericolo. Il Suo amato Schopenhauer diceva ...
1
14 giu 2016, 10:23

ChiaraR02
è possibile ricevere una borsa di studio alla fine dell'esame di terza media? me lo ha detto una mia compagna ieri..... considerando che sono l'unica dell'istituto ammessa all'esame con il 10, mi interessa moltissimo saperne un po' a riguardo! grazie per le risposte! :daidai
2
14 giu 2016, 14:37

Ppolpetta
Ciao a tutti, quest'anno ho la maturità e ho deciso di portare come argomento la Disney. Ho trovato tutti i collegamenti, l unica cosa è che non saprei come collegare Zio Paperone al bilancio. Non saprei come iniziare il discorso è come inserire le informazioni. Qualcuno mi può aiutare? Sareste la mia salvezza!
5
2 giu 2015, 09:45

Costagliola
mi servirebbe un tesina su Napoli .. faccio l alberghiero settore accoglienza ci prego aiutatemii
3
13 giu 2016, 09:51