Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
È forzato il collegamento tra i limiti dell'uomo e la sua impossibilita ad andare al centro della terra?
Ciao ragazzi.. tra poco ho l''esame e ho pensato di basare la mia tesina sul tema "realtà e apparenza". Frequento il liceo delle scienze umane e non sono riuscito le materie principali e scienze ...
In italiano porto Pirandello, Filosofia schopenhauer , Inglese Oscar Wilde, Storia Il fascismo, arte il surrealismo con Renè Magritte, latino Petronio.
Idee per SOCIOLOGIA,PEDAGOGIA, ANTROPOLOGIA e SCIENZE?
Cosa posso collegare di fisica e latino dato che sto facendo la tesina sull'oltreuomo?
Ciao a tutti ho davvero bisogno di aiuto nel documento del 15 maggio ho scritto che il mio argomento era il 'determinismo e libero arbitrio' però non riesco a trovare niente... quindi ho pensato di "camuffarla" con il destino, L'UOMO E' ARTEFICIE (LIBERO ARBITRIO) O SUCCUBE (DETERMINISMO) DEL SUO DESTINO?
come potrei collegarlo con ITALIANO, SPAGNOLO, DIRITTO ED ECONOMIA POLITICA E SOCIOLOGIA/FILOSOFIA.
CIAO HO BISOGNO DI UNA MANO PER TERMINARE LA MIA TESINA.
IL TEMA CHE PORTO è LA FUGA DALLA REALTà
HO TUTTI I COLLEGAMENTI SOLO PER UNA MATERIA NON RIESCO A COLLEGARLA.
è SCIENZE UMANE , CHE COMPRENDE PEDAGOGIA O SOCIOLOGIA O ANTROPOLOGIA.
LA PROF MI HA CONSIGLIATO L TEMA DELLE RELIGIONI , MA NON SO COME COLLEGARLO AL MIO DISCORSO
POTRESTE AIUTARMI ??
NELLE ALTRE MATERI PORTO :ITALIANO= LEOPARDI -FILOSOFIA= SCHOPENHAUER -BIOLOGIA= LA DROGA -EDUCAZIONE FISICA= IL TAI CHI -STORIA= LA ...
Ciao ho un bisogno urgente per i collegamenti con l'argomento del DETERMINISMO e LIBERO ARBITRIO con le seguenti materie:
per sociologia/filosofia pensavo al determinismo economico da cui nasce il materialismo storico di Marx ed Egels; oppure l'etica protestante e lo spirito del capitalismo di Weber e la teoria della predestinazione... quale è meglio?
per italiano ho pensato a Pirandello ma anche Montale ma non trovo nulla di concreto... ci metterei anche spagnolo, ma di nuovo non c'è nulla ...
Queste formule sono valide solo per il cono o pure per altre figure?
h=√a2 –r2 a=√h² + r² r=√a²-h²
Se sono valide per altre figure mi potreste dire per quali. Per favore domani ho esami rispondete in maniera corretta e tempestiva
Mi manca l'ultima materia da collegare per la tesina, per ora parto dal Verismo, poi Verga e alla sua morte del 22 collego la marcia su Roma e quindi il fascismo. Cosa potrei collegare per ultimo?
Ciao ragazzi, sto scrivendo la mia tesina sulle Arti Marziali per gli esami di maturità al liceo scientifico;
VI mostro la mappa concettuale:
STORIA: La Storia del Taekwondo
FILOSOFIA; Nietzsche e il Superuomo
ITALIANO: D'Annunzio e il Superomismo
LETT.LATINA: Giovenale: Mens sana in corpore sano
INGLESE: Age of Modernism
STORIA DELL'ARTE: Futurismo e Boccioni
SCIENZE:Energia e Metabolismo
FISICA: Forza, potenza, velocità, accelerazione
MATEMATICA:?
Mi sorge un dubbio per ...
Come posso collegare informatica con il razzismo?
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare i collegamenti per fare la tesina su Frank Gehry?
Allora.. il tema centrale che porterò è IL SUD.. Ho collegato perfettamente italiano storia, economia e accoglienza turistica.. In quest'ultima materia porterò Le strutture ricettive (in particolare il villaggio turistico) ma mi mancano ancora FRANCESE: (penso di portare les gites ruraux o gite de france) ALIMENTAZIONE (la dieta mediterranea) e INGLES (seaside resorts) Mi aiutate un pò a collegare queste tre materie quindi allacciandovi alle strutture ricettive?? Ho pensato che subito dopo aver ...
Salve ragazzi cortesemente mi servirebbe un aiuto per la mia tesina di maturità per l'alberghiero: come argomento principale di cucina ho deciso di trattare la filiera corta e i prodotti a km 0, per poi collegarmi in economia con gli agrituirismi, e italiano credo Giovanni Pascoli.
Mi servirebbe un aiuto per collegare le seguenti discipline:
Scienze dell'alimentazione, Stoia, Inglese e Francese.
Grazie a tutti per la disponibilità
come collegare le leve e la rivoluzione industriale. In cosa sono collegarti questi argomenti?
come collegare le leve e il tennis. IL movimento mentre andiamo a colpire si può definire leva? se no come posso collegarli?
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare i collegamenti per fare la tesina su Frank Gehry?
Collegamenti maturità sul nazismo (Ec. Politica - Ec. Aziendale - Diritto) Grazie.
Chi mi aiuta a fare qualche collegamento sulla tesinaa,sono in crisi
(PORTO IL 900)
Aiuto per tesina sulla manipolazione IDEE!?
Ho fatto una tesina su Frank Gehry in tecnologia delle costruzioni ma non so come collegarla e cosa portare in costruzioni, mi potete aiutare ?
Grazie anticipatamente a chi risponderà