Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei dei consigli per la tesina di terza media sul razzismo e come collegamenti ho messo in storia il nazismo e la persecuzione degli ebrei in geografia (non ne sono ancora sicuro) il sudafrica ,in inglese martin luther king (forse) in ed. fisica jesse owens in arte non lo so, in tecnica non ho trovato niente ,in musica porto il jazz e louis armstrong in francese "l'homme qui te ressemble" (poesia) e tahar ben jelloun e infine in scienze la genetica. quindi per concludere vi chiedo di ...
Si avvicinano gli esami di terza media. Vi vorrei chiedere se mi potreste scrivere risposte personali alle comprensioni del testo che potrebbero uscire negli esami di inglese e francese. Infatti nella valutazione particolarmente importante sono le ultime 2 domande in cui bisogna scrivere il proprio pensiero scrivendo molto e rispettando la grammatica. Per favore mi potreste scrivere delle risposte espanse e corrette x gli esami sugli argomenti di attualotà o studiati a scuola. Grazie
Aiuto tesina maturità street art (Liceo Artistico).
(in particolare su Banksy).
la Mia tesina: Banksy
Inglese: street art
Storia: anni 60
Italiano: maschere Pirandello
Scultura: sculture di Banksy e tecniche
Pittura: Stancil
Matematica: NON LO SO...
Storia dell'arte: Pop art. (Andy Warhol)
secondo voi?? panicoooooooo
Matematica? O.O
A pochi giorni dall'inizio degli esami non riesco a collegare storia e scienze!!!
Italiano: Pascoli
Inglese: Joyce
Arte: Mirò e surrealismo
Latino: Apuleio
Fisica: la luce
Di scienze avevo pensato alle risorse rinnovabili e di storia a hitler e il suo sogno (folle) ma non trovo materiale! aiuto :cry :cry :cry
tesina sulla globalizzazione: collegamento in storia e in letteratura?????
facciola terza media e devo fare un esame tra pochi giorni…er la tesina faccio la comunicazione e mi manca un collegante con musica…mi sapreste suggerire come abbinarlo con l'argomente principale? grazie in antcipo
Esame di maturità... ho scelto la tesina sull'acqua e non so che dire sull introduzione mi potete aiutare
Vorrei la tesina per intero :)
Ciao, il mio percorso di Maturità si basa principalmente sul Giappone.
Esso è strutturato in:
Seconda guerra mondiale – Storia: l’entrata in guerra
La cucina giapponese – Alimentazione: Abitudini culinarie Giapponesi e piatti tipici (sushi, sashimi, onigiri, zuppe, sake)
Itinerario turistico – Ricevimento
Lo sbarco in Normandia - Francese
Analisi SWOT del territorio giapponese // Identikit del turista giapponese – Economia Aziendale
Lo sgancio delle bombe atomiche – Inglese
In ...
Salve a tutti ^^
Per l'esame di maturità ho pensato ad una tesina su Inception, volevo sapere che ne pensate, alcuni collegamenti li ho trovati un po forzati..
Premetto che sono ad un liceo classico.
-In filosofia ovviamente metto Freud, con il sogno.
-In latino invece Seneca, con il tema della perdita di se stessi e quello del tempo (Epistulae Morales ad Lucilium, dove l'anima si allontana dalla ragione, De brevitate vitae).
-In greco porto l'importanza del sogno nella cultura greca, ...
Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto..sono in 5 al liceo psico-pedagogico e come immaginerete quest'anno ho la maturità!La mia idea per la tesina è Frida kahlo..volevo chiedervi un piccolo aiuto per collegare le materie e magari darmi qualche spunto o idea originale..ve ne sarei molto grata.Le materie esterne sono : inglese,scienze,italiano le interne sono filosofia,psicologia e matematica e fisica , vorrei collegare frida con psicologia filosofia scienze e anche storia..spero di non ...
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare i collegamenti per fare la tesina su Frank Gehry?
Salve, sono Licia e sto per affrontare la maturità e riguardo alla tesina non ho proprio niente...vorrei affrontare come argomento principale lo slow food, ma non saprei come collegare le materie come: ed. fidica, alimentazione, italiano, storia, inglese, sala bar e economia aziendale. Qualcuno potrebbe aiutarmi? :(
Ragazzi sono preoccupata ho la media del 7, la maturità settimana prox e tt il programma da ripassare, ciò che mi fa andare in panico di più è la matematica!!
Mi aiutate a scegliere il titolo e a scrivere l'introduzione della tesina?
La mia tesina si basa sullo sviluppo tecnologico:
storia: armi e veicoli nuovi usati nella prima guerra mondiale;
filosofia: lo sviluppo tecnologico secondo Marx(incentrato sull'opera Il Capitale);
inglese: L'età vittoriana e Dickens;
italiano: Giuseppe Verga, il tema del progresso;
latino: quinto libro del "De rerum natura" di Lucrezio;
arte: fotografia(pro e contro);
fisica: consigliatemi
scienze: ...
ARGOMENTO TESINA: L'APE. COME COLLEGARE IN FRANCESE?
Aiuto tesina maturità 2016 Sicurezza Informatica.
Ho già qualche idee ma non so come strutturarla.
Voi avete qualche idea?
Avevo pensato a questi come argomenti:
Italiano: Ermetismo - Eugenio Montale - La bufera e altro
Storia: La Seconda Guerra Mondiale - La crittografia durante la Seconda Guerra Mondiale
Inglese: Firewall
Informatica: Principi di Sicurezza Informatica . Sicurezza nelle basi di dati
Sistemi e reti: Sicurezza all'interno delle Reti - protocolli di ...
Ciao a tutti :)
Sono in panico per la grafica della copertina della mia tesina!!! Vorrei qualcosa di semplice ma allo stesso tempo originale però non trovo nulla.
Questo è il mio titotolo: Il potere delle immagini
Salve ragazzi,
TEMA CENTRALE: STEVE JOBS
ITALIANO: FUTURISMO CON MARINETTI
STORIA: FANATISMO POLITICO DEL NAZISMO E LA RICERCA DEL LEADER
ECONOMIA AZIENDALE: IL MARKETING DI SUCCESSO DELLA APPLE
INGLESE: E-COMMERCE CON ITUNES STORE
FRANCESE: LA VENDITA E IL MARKETING
SCIENZE DELLE FINANZE: IL CASO DI EVASIONE DELLA APPLE, IMPOSTE SULLE SOCIETA’
DIRITTO: L’ONU CON IL CASO FBI-APPLE
SCIENZE MOTORIE: IL BENESSERE PSICO-FISICO
che ne dite di questi ...