Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
spunti tesina perito informatico
OTTICA/OPTOMETRIA devo preparare la mia tesina di maturità partendo dai vizi di rifrazione passando per le altre materie d'esame fisica matematica italiano storia diritto e inglese... qualche idea???
Aggiunto 21 ore 40 minuti più tardi:
innanzitutto ti ringrazio e niente male, tornando a noi in matematica quest'anno non mi sono trovato benissimo causa un prof un pò stravagante comunque il programma è derivate e le regole di derivazione, funzioni velocità di crescita traslazione e stiramento, ...
Ciao a tutti! Ho pensato di aprire un nuovo topic nonostante ce ne siano già molti sull'argomento perché mi piacerebbe avere dei consigli tutti per me e perché ho bisogno di una grossa mano!
Come al solito si tratta di orientameto universitario: quest'anno concludo il liceo scientifico e ho intenzione di iscrivermi ad un corso di Matematica o di Fisica (ma non è questo il problema). È da un po' che mi documento per i vari siti web, forum, pareri di conoscenti per comprendere quale sia la città ...
buona domenica a tutti!! :hi l'esame di terza media si avvicina e ho intenzione di portare una tesina sulla mafia…ho già cercato sul forum ma non mi trovo bene con i collegamenti ke ci sono poichè non ho studiato tutti quegli argomenti!! quindi mi servirebbero i collegamenti sulla mafia adatti per:
tecnologia
arte
educazione fisica
musica
storia
letteratura
scienze
francese
inglese
se mi potete aiutare, ditemi anche come potrei collegare queste materie e gli argomenti ke mi direte! ...
Ciao a tutti sono da poco iscritto.....
Cercavo qualcuno che mi potesse dare uno spunto per la mia tesi per il 5°anno di albergiero...
Avrei pensato come argomento IL BIOLOGICO mi potete aiutare con i collegamenti??
grazie in anticipo
Buonasera a tutti volevo chiedervi un parere su i collegamenti della mia tesina sul viaggio.
VIAGGIO
Arte: dalì/surrealismo
Storia: ?
Diritto: le agenzie di viaggio online/ il turismo nell'ue
Italiano: il viaggio inteso come fuga dalla realtà il fu mattia Pascal di Pirandello.
Inglese: tour of rome o cruises
DTA: tour operator/ marketing territoriale
Francese: la ville la plus visitée en Italie: Rome
Per quanto riguarda la storia non so proprio come collegarmi.
grazie mille in ...
Salve! Sono una ragazza di un Istituto Tecnico e faccio Grafica e Comunicazione dove le materie d'indirizzo principali sono: fotografia e grafica. La mia tesina vorrei farla sul mondo Fantasy (parlando di letteratura) perché adoro leggere romanzi di questo genere. L'unica cosa che mi blocca è la paura di non essere capita, cioè alcuni pensano che sia la fiaba e cose per bambini.. Comunque sia, ho un dubbio sul titolo. Avevo pensato a "l'unico modo per evadere dalla realtà: Il mondo fantasy" ...
Ciao a tutti :)
Quest'anno ho la maturità e vorrei fare una tesina che comprenda piu materie e collegamenti logici possibili al mio indirizzo ovvero GRAFICA PUBBLICITARIA all'istituto Professionale.
Le mie idee sono basate sulla realtà e apparenza, volendo incentrare il tema su Alice nel paese delle Meraviglie.
Possibili collegamenti e aiuti??
Tipo , Italiano e Storia, Arte e Psicologia ( teoria della comunicazione) Grafica e Pianificazione Pubblicitaria insieme a Fotografia, Inglese e ...
Salve ragazzi.. Quest'anno ho la maturità avrei bisogno dei consigli e alcuni aiuti per la tesina.. Come tema principale avevo pensato ''l'altra faccia dell'amore'' come potrei collegarlo ad economia aziendale,diritto e scienze delle finanze? potreste aiutarmi? GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao a tutti, sono una maturanda d' indirizzo ragioneria. Qualcuno saprebbe per caso aiutarmi ad attuare un collegamento sensato tra Economia Aziendale e Praga? Grazie in anticipo
Salve ragazzi. Sono al terzo anno dello scientifico e ho da sempre la passione per il volo. Mi sono informato per intraprendere questo tipo di carriera ma ho visto che i corsi costano cifre esorbitanti (cose tipo più di 100.000 €). Mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha questo tipo di passione o ha esperienze nel campo e mi saprebbe consigliare su cosa fare
Faccio quinta liceo scientifico e mi servirebbe una spunto per un film che possa portare in tesina collegando quasi tutte le materie.
salve, frequento il 5°anno in un liceo professionale commerciale e in tesina vorrei portare il leader ma non riesco a collegarlo in economia, diritto, francese e molte altre, mi date una mano ? grazie
ciao, io starei cercando contenuti per una tesina di maturità, la voglio fare sull'olio di palma e io frequento l'alberghiero, non so proprio con cosa collegare l'olio con storia. qualcuno che saprebbe dirmi qualcosa a riguardo grazie
Ciao, mi servirebbe il nome di qualche libro che parla della storia e nascita di anoressia e bulimia per la mia tesina. Grazie
Salve a tutti!
Sono all'ultimo anno del liceo scientifico e mi appresto a scegliere un corso di laurea triennale..
Mi attirava molto la magistrale in ingegneria robotica dell'università di genova, dicono che sia il top in italia per questo settore, il problema è che non offrono una triennale dedicata..
Perciò mi chiedevo quale fosse la triennale più adatta per specializzarsi in robotica
salve a tutti, quest'anno sono di maturità e avevo intenzione di portare il marketing come argomento principale, solamente che ancora non ho ben fatto i collegamenti con le altre materie.. potete aiutarmi?
Tesina terza media: come posso collegare il cantante Ligabue ad inglese?
Grazie
Ciao frequento l'ultimo anno del liceo classico e volevo alcuni consigli sulla tesina.. qualcuno mi da una mano? allora i collegamenti sono :ITALIANO il fanciullino
LATINO Quintiliano
GRECO Eroda
FILOSOFIA Popper e Maritain
STORIA l'educazione durante il periodo fascista
INGLESE Dickens.. come posso introdurla??? secondo voi va bene? :con
Ciao a tutti, non avendo fatto lo scientifico ma un istituto tecnico non ho mai studiato fisica e in matematica nonostante vada bene non abbiamo fatto un programma paragonabile a quello di uno scientifico, però la mia passione è la fisica e quindi vi scrivo per sapere quali sono gli argomenti necessari per iscriversi a fisica.
Girovagando per il sito ho visto alcuni utenti che dicevano che di fisica non bisogna sapere niente e che gli unici requisiti sono matematici è vero?
Grazie a tutti ...