Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ilaswash
Ho preso 9 a italiano e 6 a matematica 6+9=15 e 15:2=7.5 Il voto unico sarà 7 o 8?
3
15 giu 2017, 16:15

shinesm
So che questo non è un counseling psicologico però io vedo molta gente che risponde anche garbatamente e quindi mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi. Ho avuto non pochi dubbi quando l'anno scorso dovetti scegliere un corso di laurea, mi piaceva il disegno così come la matematica e la fisica, e alla fine dello scientifico mi sono iscritto a informatica (seems legit). In famiglia qualche informatico ce l'abbiamo e quindi anche spinto dalla curiosità ho detto: beh cavolo, è interessante e ha ...
1
22 giu 2017, 11:18

.Memmy.
Riuscite a trovare una pagina in cui è scritto bene il sogno di Hitler di creare il terzo Reich??? per favore.....Grazie!
7
17 giu 2012, 15:08

culo982
Che ve ne pare? Questa è la mia mappa concettuale di maturità...Cambio qualcosa?
2
19 giu 2017, 19:37

fabio97200
Sulla tesina ho scritto una parte in rosso... Va bene oppure non vale perché magari loro devono scriverci su con la penna rossa?
1
21 giu 2017, 15:11

danbisk
è lecito iniziare i colloqui della maturità il giorno dopo la terza prova? Esiste qualche norma che da indicazioni?
2
21 giu 2017, 19:28

adispo2000
tesina giappone e collegamenti per terza media
4
9 ott 2013, 22:34

giulby2004
Ho finito la tesina di terza media sul computer, ho collegato tutto... ho leto in una delle vostre tesine come argomento di educazione fisica il basket, come potrei collegarlo?
3
9 giu 2017, 21:51

uberticostante3
Come posso parlare della bomba atomica in scienze per le l'esame di 3° media?
1
20 giu 2017, 10:42

ilaryp19
Come si può collegare Nietzsche con il tema "apparenza e realtà"?
1
20 giu 2017, 17:56

vosh
Io più o meno ho tutto collegato; Italiano si collega perfettamente con Storia, successivamente Storia si collegare con Economia Aziendale, e quest'ultima con Francese, Les Banques. Adesso mi tocca trovare un argomento di Scienze delle Finanze che si collega con Francese (Les Banques) e successivamente con Diritto (argomento da scegliere) dove poi Diritto si collega con Inglese system of parliament in uk. Praticamente sto in questa situazione: Francese: Les Banques. Scienze delle ...
3
19 giu 2017, 22:41

Dipoma
Ho un problema con la mia tesina: L'illusione tra realtá e apparenza. Mi servirebbero i collegamenti con francese e fisica. Cosa consigliate?
3
20 giu 2017, 02:35

Otsuaf1
Sono uno studente di matematica triennale.Stavo cercando di pensare cosa fare dopo e il mio interesse è sulla probabilità e le sue applicazioni finanziarie. In italia ho trovato solo il corso di Torino Stochastic and data science mentre mi stavo interessando al corso di stochastic and financial mathematics di Amsterdam. A Torino non ci sono esami prettamente finanziari, ovvio che con le conoscenze acquisite potrei benissimo lavorare in quell'ambito, al contrario Amsterdam fornisce corsi di ...
8
17 giu 2017, 11:56

documenti.s
sapreste consigliarmi un argomento storico per una tesina sull'introspezione psicologica?
2
19 giu 2017, 19:04

pietrosmusi123
Qualcuno può consigliarmi gentilmente un collegamento di letteratura all' esame, l' argomento principale è il fascismo.
2
20 giu 2017, 12:29

umbestiola
Salve a tutti, sto per affrontare la maturità e ho bisogno di un paio di collegamenti per la mia tesina. Frequento l'indirizzo relazioni internazionali per il marketing e la tesina è incentrata sui mass media e l'influenza sulll'opinione pubblica. Per ora ho pensato di collegare le seguenti materie: Diritto-ill diritto all'informazione e alla libera manifestazione del pensiero Storia - società di massa, nascita dei mass media e ruolo della propaganda nei regimi totalitari Italiano- marinetti ...
2
20 giu 2017, 10:37

umberto.coppola.587
Salve ho un piccolo problema.... facendo la tesina non so come collegare la seconda rivoluzione industriale con matematica (con ad esempio derivate, serie, equazioni differenziali)
1
16 giu 2017, 15:54

floraesp98
Ciao a tutti sto preparando la mia tesina e non so cosa scrivere nell'introduzione. Il tema della mia tesina è il dolore Ita : Pascoli (X agosto) Montale Inglese : Wilde De Profundis e Ballata di Reading Storia : Olocausto Filosofia: Schopenhauer Arte:espressionismo Munnch Cosa consigliate? Mi servirebbe anche un collegamento (non difficile) con fisica. Avete suggerimenti? Grazie a tutti
2
17 giu 2017, 09:31

ludogigliotti
Cosa posso portare di matematica e fisica per la tesina? Il tema è l'incomunicabilità
1
17 giu 2017, 16:21