I colloqui possono essere l'indomani della terza prova scritta?

danbisk
è lecito iniziare i colloqui della maturità il giorno dopo la terza prova? Esiste qualche norma che da indicazioni?

Risposte
glo_camp
Ciao! No, se non sbaglio gli esami orali cominciano 2 giorni dopo la terza prova. Me lo ricordo bene perché io ero interrogata il primo giorno e in 2 giorni ho dovuto finire di scrivere la tesina (l'ho ripetuta un paio di volte la mattina stessa!), ripassare tutto il programma di italiano e di inglese perché li avevo lasciati indietro (non mi servivano per le prove precedenti) e mi sono ritrovata un po' con l'acqua alla gola... però alla fine è andata più che bene, quindi direi di non preoccuparti! Anzi, prima ti levi l'orale e meglio è! :)
In bocca al lupo!

Antonio-P
La normativa di riferimento è :
-Legge n. 425 del 10 dicembre 1997 ("Disposizioni per la riforma degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore", G.U. n. 289 del 12 dicembre 1997).
-Legge n. 1 dell'11 gennaio 2007 - "Disposizioni in materia di esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore e delega al Governo in materia di raccordo tra la scuola e le università", G.U n. 10 del 13 gennaio 2007.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.