Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DianaAmarfii
Qualcuno mi puo aiutare x fare la tesina di terza media su qualche paese tranne l'Africa e l'America
2
23 mar 2011, 14:30

@@ince__the__best__@@
la mia prof mi ha dato da svolgere una mappa su un argomento a mio piacimento da portare all'esame di stato e io ho scelto la 2 guerra mondiale. M serve approfondire un pokino su alcune materie del tipo: -tecnologia:innovazioni di armi e carri; -scienze:chimica e gas su come venivani sfruttate; inglese:parlare(in inglese!)della persecuzione degli ebrei; arte e immagine:ilBauhaus e parlare di alcune immagini (sulla guerra); geografia:sapetto fisico e ruolo nella guerra; musica:il Blues e ...
1
22 mar 2011, 16:42

Peppe24
Perfavore mi potreste aiutare a fare una ricera su Enrico Fermi che non sia troppo lunga?
1
22 mar 2011, 18:53

lucafluo97
unita' d'italia
1
21 mar 2011, 15:28

lusyavril
Avevo deciso di fare la tesina sul Risorgimento ma molti prof hanno detto che è difficile e non si trovano i collegamenti.. in classe mia fanno tutti la tesina sulla 1 e 2 guerra mondiale, ma a me nn va di farla... potreste darmi un consiglio, i collegamenti magari su quella del Risorgimento e altri su una tesina di attualità...
2
18 mar 2011, 18:01

Caterina :D
Ciao io all'esame dovrei portare questi colegamenti: STORIA: La Guerra Fredda GEOGRAFIA: Gli Stati Uniti SCIENZE E TECNICA: La bomba atomica ARTE: pop art INGLESE: Kennedy LETTERATURA \ ITALIANO: Montale MUSICA: ?? SPAGNOLO: ?? SCIENZE MOTORIE: ?? Mi potete aiutare.. Please :thx
1
19 mar 2011, 16:47

Erii (:
Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi dei consigli sulla mia tesina ! Ho l'imbarazzo della scelta e stavo pensando a fare qualcosa sul Giappone , vista la situazione attuale.. solo che sono un pò in panico per i collegamenti.. aiutatemi! :) Ovviamente accetto altre proposte al di fuori dell'argomento Giappone . grazie mille!
2
20 mar 2011, 13:19

Gra45
mio nipote deve fare una lettera ad un'amico lontano e informarlo sulle scelte scolastiche e sportive (è un compito di scuola,2 media)mi servirebbe qualche appunto
1
19 mar 2011, 10:25

marcotiamo
aiuto!!!mi serve assolutamente un consiglio da voi...come faccio a creare una tesina?io vorrei portare di storia la prima guerra mondiale poi devo collegare con geografia,scienze e letteratura ma cosa posso collegarci???aiutatemi..argomenti che possibilmente non siamo troppo complicati ma semplici grazie mille in anticipo..
2
18 mar 2011, 11:12

babygirl@
vi pregooo sono in difficoltà non riesco a trovare i collegamenti per l'esame orale di terza media ... vi progoo aiutatemi ....
1
17 mar 2011, 19:39

immuz
mi puoi fare la tesina di terza media sulla seconda guerra mondiale? Aggiunto 26 minuti più tardi: grazie per avermi risposto!!
2
17 mar 2011, 14:13

rosualexandru96
cosa potrei portare come argomento all'esame??in modo da collegarmi con tutte le materie?? grazie in anticipo:D
1
17 mar 2011, 14:06

LaSuperAle
x la tesina d'esame di terza cosa posso collegare alla regione islamica e al terrorismo?? Aggiunto 4 ore 21 minuti più tardi: grx 1000 xD bacio Aggiunto 3 minuti più tardi: francese]
1
16 mar 2011, 18:10

sofi--XD
come posso collegare il maroccco con le altre materie per fare la tesina ?? perfavore aiutatemi nn so proprio come iniziare !!! grazie
2
15 mar 2011, 18:34

Iree97
ciao devo fare la tesina...nn ho idea di cm si faccia...mi aiutereste??
1
16 mar 2011, 08:09

Chia5810
cosa posso collegare con il nuovo messico a parte storia e geografia? aiutoooo per tesina
1
15 mar 2011, 14:14

Marfa :)
Mancano solo tre mesi e finisce la scuola... ma tra una cosa e l'altra ne mancano solo due.. mi dareste delle idee su delle tesine?? Anche perchè non vorrei trovarmi all'ultimo minuto senza tesina.. Grazie in anticipo :D
2
13 mar 2011, 18:21

marina97
tesina terza media
2
13 mar 2011, 16:03

lucadiego4ever
Tesina... (61221) Miglior risposta
Quest'anno devo fare gli esami e vorrei portare una tesina sugli animali. ho già qualcosa in mente ma voi cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno. Aggiunto 1 giorni più tardi: no la favola era dell'anno scorso. però in letteratura posso portare la capra di umberto saba e in storia la fattoria degli animali di george orwell.
1
14 mar 2011, 12:33

corly
Ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di terza media e ho intenzione di portare come tema principale la prima guerra mondiale. Ho fatto tutti i collegamenti ma non mi viene in mente niente di tecnica e scienze. Avevo pensato alla scoperta dell'atomo ma non ne sono tanto sicura.... qualcuno ha dei consigli?
3
13 mar 2011, 08:29