Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Qualcuno mi puo aiutare x fare la tesina di terza media su qualche paese tranne l'Africa e l'America
la mia prof mi ha dato da svolgere una mappa su un argomento a mio piacimento da portare all'esame di stato e io ho scelto la 2 guerra mondiale.
M serve approfondire un pokino su alcune materie del tipo:
-tecnologia:innovazioni di armi e carri;
-scienze:chimica e gas su come venivani sfruttate;
inglese:parlare(in inglese!)della persecuzione degli ebrei;
arte e immagine:ilBauhaus e parlare di alcune immagini (sulla guerra);
geografia:sapetto fisico e ruolo nella guerra;
musica:il Blues e ...

Perfavore mi potreste aiutare a fare una ricera su Enrico Fermi che non sia troppo lunga?

Avevo deciso di fare la tesina sul Risorgimento ma molti prof hanno detto che è difficile e non si trovano i collegamenti.. in classe mia fanno tutti la tesina sulla 1 e 2 guerra mondiale, ma a me nn va di farla... potreste darmi un consiglio, i collegamenti magari su quella del Risorgimento e altri su una tesina di attualità...
Ciao io all'esame dovrei portare questi colegamenti:
STORIA: La Guerra Fredda
GEOGRAFIA: Gli Stati Uniti
SCIENZE E TECNICA: La bomba atomica
ARTE: pop art
INGLESE: Kennedy
LETTERATURA \ ITALIANO: Montale
MUSICA: ??
SPAGNOLO: ??
SCIENZE MOTORIE: ??
Mi potete aiutare.. Please :thx

Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi dei consigli sulla mia tesina ! Ho l'imbarazzo della scelta e stavo pensando a fare qualcosa sul Giappone , vista la situazione attuale.. solo che sono un pò in panico per i collegamenti.. aiutatemi! :)
Ovviamente accetto altre proposte al di fuori dell'argomento Giappone . grazie mille!
mio nipote deve fare una lettera ad un'amico lontano e informarlo sulle scelte scolastiche e sportive (è un compito di scuola,2 media)mi servirebbe qualche appunto
aiuto!!!mi serve assolutamente un consiglio da voi...come faccio a creare una tesina?io vorrei portare di storia la prima guerra mondiale poi devo collegare con geografia,scienze e letteratura ma cosa posso collegarci???aiutatemi..argomenti che possibilmente non siamo troppo complicati ma semplici grazie mille in anticipo..
vi pregooo sono in difficoltà non riesco a trovare i collegamenti per l'esame orale di terza media ... vi progoo aiutatemi ....
mi puoi fare la tesina di terza media sulla seconda guerra mondiale?
Aggiunto 26 minuti più tardi:
grazie per avermi risposto!!

cosa potrei portare come argomento all'esame??in modo da collegarmi con tutte le materie??
grazie in anticipo:D

x la tesina d'esame di terza cosa posso collegare alla regione islamica e al terrorismo??
Aggiunto 4 ore 21 minuti più tardi:
grx 1000 xD bacio
Aggiunto 3 minuti più tardi:
francese]
come posso collegare il maroccco con le altre materie per fare la tesina ??
perfavore aiutatemi nn so proprio come iniziare !!! grazie
ciao devo fare la tesina...nn ho idea di cm si faccia...mi aiutereste??

cosa posso collegare con il nuovo messico
a parte storia e geografia? aiutoooo per tesina
Mancano solo tre mesi e finisce la scuola... ma tra una cosa e l'altra ne mancano solo due.. mi dareste delle idee su delle tesine?? Anche perchè non vorrei trovarmi all'ultimo minuto senza tesina.. Grazie in anticipo :D

Tesina... (61221)
Miglior risposta
Quest'anno devo fare gli esami e vorrei portare una tesina sugli animali. ho già qualcosa in mente ma voi cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
no la favola era dell'anno scorso.
però in letteratura posso portare la capra di umberto saba e in storia la fattoria degli animali di george orwell.

Ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di terza media e ho intenzione di portare come tema principale la prima guerra mondiale. Ho fatto tutti i collegamenti ma non mi viene in mente niente di tecnica e scienze. Avevo pensato alla scoperta dell'atomo ma non ne sono tanto sicura.... qualcuno ha dei consigli?