Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei fare la 1 guerra mondiale...anke Gli stati uniti!! Cm mi posso collegare cn:letteratura,scienze,musica,tedesco,inglese e fisica?? X favore aiutatemiiii!!

Ciao a tutti purtroppo come tanti di voi anch'io avrò gli esami di terza media con tesine e cose varie, ed ho un problema la nostra prof di italiano ( e quindi anche di geografia e storia ) per le sue materie non vuole una tesina o dei collegamenti con le altre materie ma vuole tutto il programma stessa cosa mi capita con scienze, le altre materie non saprei come collegarle fra loro l'unica cosa certa è che di inglese porterò New York e di francese coco chanel mi aiutate a trovare qualche ...

Dove posso trovare esempi di mappe concettuali e tesine per esami orali di terza media?
qualcuno sa come potrei collegare la 1 guerra mondiale con scienze o francese please?? mi serve urgentemente.. aspetto rx.. :D
Mi serve un aiuto per fare la tesina di terza media..Voglio fare la Prima Guerra Mondiale..Ma non so con che collegarlo.
Mi potete aiutare? Grazie mille!
Ancora non l'ho fatta vedere ai miei professori,mi sono fatta aiutare un pò da quello di italiano e da mio padre
Io ho intenzione di portare il NEOREALISMO (Va dal 1943 al 1952)
ITALIANO: Parlo del Neorealismo come corrente letteraria e porto anche un film del neorealismo: "Roma città aperta"
FRANCESE: Piano Marshall visto che è di quel periodo
INGLESE: Parlo del governo americano,riallacciandomi al Piano Marshall che è degli americani
STORIA: Parlo del dopoguerra
GEOGRAFIA: Parlo ...

Mi potete consigliare una tesina per l'esame? Degli argomenti.
Non so cosa portare!
Avevo pensato all'america ma la portano in tanti: uno stato che non porterà nessuno? Delle mie compagne portano Congo e Kenya ed è molto bello come argomento .
Non voglio portare America o Giappone o altri stati perchè li portano tutti!!
:cry :cry vorrei sapere con cosa posso collegare la DROGA in storia!!xo ke nn sia la 1 o la 2 guerra dell'oppio xk la prof nn vuole xk nn e nel programma!!! aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo cry

Ciao volevo chiedervi un aiuto sulla tesina...
avevo intenzione di fare lo sfruttamento minorile che si collega cn storia cn tecnika xk abbiamo studiato il lavoro con letteratura xk abbiamo fatto verga e poi nn so con cosa collegarla x favore potete aiutarmi è urgente grazie :dozingoff

Ciao a tutti,
sto preparando la tesina di terza media e ho scelto come tema il Romanticismo.
Le materie che mi mancano sono geografia,scienze,tecnologia e matematica.
Quindi,cosa potrei portare? :beatin
ps. La prof. di lettere ha detto che non possiamo portare uno stato europeo.
Per le altre marie ho già deciso.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
che cosa sapete sull´anti-mafia? ci sono delle organizzazioni specifiche?

la prima guerra mondiale cosè?e che cosa è il dopoguerra?
analisi del periodo ,c 'è qualcuno che può aiutarmi.

AIUTOO..
1 NON SO DA DOVE INIZIARE X SCRIVERE LA TESINA
2 NON SO COSA PORTARE AVEVO IN MENTE LA REGIONE ISLAMICA IN MODO PARTICOLARE LA LIBIA... PERO NN RIESCO A TROVARE QUASI NNT...
ITALIANO:??
STORIA: TERRORISMO
TECNICA: PETROLIO E GAS NATURALE
sCIENZE:INQUINAMENTO
MUSICA:??
ARTE:???
FISICA:??
ING: L'ATTENTATO ALLE TORRI GEMELLE
FRANC: LA COLONIZZAZIONE DELL'ALGERIA
VANNO BENE??? AIUTO

Salve a tutti, volevo aiutare la mia compagna a fare la tesina e ha deciso di prendere come argomento principale il Classicismo. Abbiamo pensato:
Scienze: le teorie evoluzionistiche
Storia: Rivoluzione francese
Musica: Mozart
Geografia: la Francia
Arte: http://it.wikipedia.org/wiki/Classicismo_(arte)
Letteratura: http://it.wikipedia.org/wiki/Classicismo_(letteratura)
e di arte materie che potremo mettere? Io gli avevo detto di cambiare argomento, magari di fare il ...
Chi mi puo aiutare x la tesina di terza media?
Aiutooo... Ho paura