Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Esame terza media (45545)
Miglior risposta
devo fare una tesine originale sulla rivoluzione russa di stalin e lenin ma mi servono i collegamenti come posso fare??
PS:faccio spagnolo!!!
Mi aiutate a fare una tesina d'esame interdisciplinare???preferirei partire dall'africa..grazie

Perchè in Spagna c'è il fuso orario GTM +1 ?
Miglior risposta
Sto preparando la tesina per gli esami di 3° media e vorrei stupire la commissione con questa curiosità.

mi serve una tesi su gli stati uniti d'america.se mi potete aiutare ve ne sarei grata.

a cosa posso collegare gli stati uniti con tecnica per gli esami?
Aiuto! tesina di terza media!
Non so fare alcuni collegamenti
Storia: prima rivoluzione industriale
Geografia : Inghilterra Inizio Rivoluzione
Letteratura : Illuminismo? ( va bene? )
Italiano : Giuseppe Parini ?? ( va bene? )
Francese : ???
Scienze : ???
Inglese : ???
Arte : Emilio de Fabris ( facciata della cattedrale di Santa MAria del fiore) , (Firenze)
Tecnologie : Scoperte in campo tessile cotone vetro... ecc... ecciù! Salute! XD
Musica : ???
Ditemi cosa posso ...
salve, ho deciso più o meno il tema della mia tesina, voglio una cosa diversa dalle solite cose di fascismo o seconda guerra mondiale.
voglio parlare del 1968, un anno pieno di avvenimenti, che posso collegare a Sputnik e l'arrivo sulla luna per scienze, ai Beatles come musica e inglese, ma non so che tema affrontare in geografia (non deve essere per forza uno stato) e nemmeno in italiano.
potete aiutarmi dandomi anche del materiale?
grazie

Mi aiutate a fare l'ordine del mio percorso..vi elenco le materie con l'argomento!!
Storia-Il Risorgimento
Ed.Civica-Statuto Albertino & Costituzione Italiana a confronto
Musica-Inno di Mameli e Verdi
Francese-impressionismo
Arte-impressionismo
inglese-romanticismo e wordsworth
letteratura-romanticismo e alessandro manzoni
geografia-America Latina
Tecnica-agricoltura?!?
scienze-alimentazione
ed.civica-alimentazione dello sportivo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
l'america ...

differenza tra analisi logica e analisi grammaticale! vorrei sapere la differenza sostanziale.
razzismo e collegamenti con tutte le materieeee......Help me please xD

Io voglio portare il 900 in sede d'esami di 3 media, sapreste consigliarmi i collegamenti x ogni materia???
c'è qualcuno che è bravo nell'analisi del periodo? se si vorrei il suo indirizzo e mail.

Mi serve una tesina per l'esame di 3° media. :dontgetit
Mi servirebbe fare un collegamento con l'italiano, la letteratura:
io all'esame ho deciso di portare come tema principale ''Il Muro di Berlino'', ho fatto tutti i collegamenti, mi manca solo la letteratura, conoscete qualche scrittore italiano che ha parlato del Muro di Berlino? Non contemporaneo, anni '60 '70...il prof mi ha consigliato di portare un brano antologico di Gandhi che si esprime sul Muro, ma io non lo trovo da nessuna parte...mi aiutate???
=D

:bunny Come posso fa per riuscire all' esame cn buoni voti ??? senza studiare molto ??? risp. vi voglio bn :smurf
mi manca il collegamento con la materia di francese a tt il mio xrcorso...i principale argomenti sn:
tecnica=materiali nucleari e centrali nucleari...
scienze=atomi...radioattività..e cm si è arrivati all'atomica...
storia=lancio prima bomba dagli USA quindi 2° guerra mondiale..
eografia=USarte=graffitismo...nato negli USA..
MUSICA=jazz nato negli USA...
fisica=danza nata negli USA...
E FRANCESEEEEEEEEEE????? =)
vorrei degli argomenti ke si collighino al tema principale LA PACE.
mi servirebbero delle informazioni sulla guerra tra la palestina e l'israele _cerca_ perchè non le trovo