Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rossoroma
devo fare una tesine originale sulla rivoluzione russa di stalin e lenin ma mi servono i collegamenti come posso fare?? PS:faccio spagnolo!!!
1
17 apr 2010, 17:45

cesarino46
Mi aiutate a fare una tesina d'esame interdisciplinare???preferirei partire dall'africa..grazie
1
18 apr 2010, 18:08

marcooo
voglio della domande come quelli dell esame!!!!
2
16 apr 2010, 19:58

catta
Sto preparando la tesina per gli esami di 3° media e vorrei stupire la commissione con questa curiosità.
1
17 apr 2010, 14:21

allucca
tesine per esami di terza media
1
16 apr 2010, 16:15

fady96
mi serve una tesi su gli stati uniti d'america.se mi potete aiutare ve ne sarei grata.
4
15 apr 2010, 19:01

cla96
a cosa posso collegare gli stati uniti con tecnica per gli esami?
1
15 apr 2010, 15:43

96emanu
Aiuto! tesina di terza media! Non so fare alcuni collegamenti Storia: prima rivoluzione industriale Geografia : Inghilterra Inizio Rivoluzione Letteratura : Illuminismo? ( va bene? ) Italiano : Giuseppe Parini ?? ( va bene? ) Francese : ??? Scienze : ??? Inglese : ??? Arte : Emilio de Fabris ( facciata della cattedrale di Santa MAria del fiore) , (Firenze) Tecnologie : Scoperte in campo tessile cotone vetro... ecc... ecciù! Salute! XD Musica : ??? Ditemi cosa posso ...
1
15 apr 2010, 18:31

amandassin
salve, ho deciso più o meno il tema della mia tesina, voglio una cosa diversa dalle solite cose di fascismo o seconda guerra mondiale. voglio parlare del 1968, un anno pieno di avvenimenti, che posso collegare a Sputnik e l'arrivo sulla luna per scienze, ai Beatles come musica e inglese, ma non so che tema affrontare in geografia (non deve essere per forza uno stato) e nemmeno in italiano. potete aiutarmi dandomi anche del materiale? grazie
1
15 apr 2010, 16:29

mariSTAR..
Mi aiutate a fare l'ordine del mio percorso..vi elenco le materie con l'argomento!! Storia-Il Risorgimento Ed.Civica-Statuto Albertino & Costituzione Italiana a confronto Musica-Inno di Mameli e Verdi Francese-impressionismo Arte-impressionismo inglese-romanticismo e wordsworth letteratura-romanticismo e alessandro manzoni geografia-America Latina Tecnica-agricoltura?!? scienze-alimentazione ed.civica-alimentazione dello sportivo Aggiunto 1 giorni più tardi: l'america ...
2
13 apr 2010, 19:21

greta.vill
differenza tra analisi logica e analisi grammaticale! vorrei sapere la differenza sostanziale.
2
14 apr 2010, 16:47

$@h97
razzismo e collegamenti con tutte le materieeee......Help me please xD
1
14 apr 2010, 21:39

Pikkola Musicista
Io voglio portare il 900 in sede d'esami di 3 media, sapreste consigliarmi i collegamenti x ogni materia???
2
12 apr 2010, 20:14

matty92
c'è qualcuno che è bravo nell'analisi del periodo? se si vorrei il suo indirizzo e mail.
2
13 apr 2010, 15:12

FashionAngel95
Mi serve una tesina per l'esame di 3° media. :dontgetit
1
13 apr 2010, 15:40

NaNa_bErLiN483
Mi servirebbe fare un collegamento con l'italiano, la letteratura: io all'esame ho deciso di portare come tema principale ''Il Muro di Berlino'', ho fatto tutti i collegamenti, mi manca solo la letteratura, conoscete qualche scrittore italiano che ha parlato del Muro di Berlino? Non contemporaneo, anni '60 '70...il prof mi ha consigliato di portare un brano antologico di Gandhi che si esprime sul Muro, ma io non lo trovo da nessuna parte...mi aiutate??? =D
1
13 apr 2010, 15:12

The_angel_96
:bunny Come posso fa per riuscire all' esame cn buoni voti ??? senza studiare molto ??? risp. vi voglio bn :smurf
3
8 apr 2010, 14:34

Il vigile
mi manca il collegamento con la materia di francese a tt il mio xrcorso...i principale argomenti sn: tecnica=materiali nucleari e centrali nucleari... scienze=atomi...radioattività..e cm si è arrivati all'atomica... storia=lancio prima bomba dagli USA quindi 2° guerra mondiale.. eografia=USarte=graffitismo...nato negli USA.. MUSICA=jazz nato negli USA... fisica=danza nata negli USA... E FRANCESEEEEEEEEEE????? =)
4
11 apr 2010, 15:28

chiara fulgaro
vorrei degli argomenti ke si collighino al tema principale LA PACE.
2
12 apr 2010, 15:16

imanee
mi servirebbero delle informazioni sulla guerra tra la palestina e l'israele _cerca_ perchè non le trovo
3
9 apr 2010, 19:44